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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-09-2013, 13:56
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#1
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L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.831
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Vendite,Top 100.
Come non notare l'incredibile successo della osannata K1190.....56° posto con poco più di un terzo rispetto alla MTS,il GS è un pianeta lontano.
E' possibile che la causa sia dovuta alle scarse consegne della casa?Sono davvero così inguaiati o la gente non la compra?
Non è un attacco alla moto che ho provato,anche se non mi ha "rapito",è pura curiosità sull'esiguità dei numeri a fronte dei tanti che si sperticano a tesserne le lodi......va o non va?Cos'ha di storto?
http://www.motoblog.it/post/226829/m...-a-giugno-2013
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07-09-2013, 14:13
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
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Incredibile la mia r1200r ormai datata e in procinto di diventare "obso" ha venduto quasi quanto il ktm 1190... 
E io non riesco a venderla
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... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
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07-09-2013, 14:14
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
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Comunque a causa del marchio principalmente ...
Imho
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... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
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07-09-2013, 14:14
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 440
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In rete, nel forum dedicato, qualcuno che sembrava (e che sembra) essere vicino alla casa costruttrice, scriveva che non ne avevano prodotto più di tanto per problemi di approvigionamento della componentistica.
Diceva che le case fornitrici erano impegnate a produrre per altri produttori, BMW in testa, che gli davano garanzia di volumi di ordini ben maggiori, lasciando la produzione per KTM in secondo piano. Da qui la penuria di parti e la conseguente difficoltà a consegnare i mezzi nuovi.
Credo che l'ultima infornata sia stata a fine maggio/primi di giugno. Poi i concessionari non sono stati in grado di comunicare una data precisa per le future consegne (KTM stessa non comunicava loro una data esatta).
EDIT: Per Paolotog. In effetti il marchio KTM è percepito come marchio legato al cross, al fuoristrada piuttosto che all'enduro stradale/adventure. Ed è anche vero che con la 1190 stanno provando ad inserirsi in una fetta di mercato già ampiamente dominata da BMW. Se il mercato cambia la propria ottica, confortato dalla bontà del prodotto, può darsi che riesca a fare dei numeri più consistenti.
Aggiungo un'ultima considerazione sempre legata al marchio: La rete dei concessionari, e delle rispettive officine, è votato ad un prodotto off, con tutto cio che ne consegue. Vendere un prodotto che deve essere collocato nella stessa fascia del GS, richiede che anche l'assistenza si voti in tale direzione. Si deve pensare di avere a che fare con un prodotto più complesso, che richiede più attenzione, la stessa che chiedono le persone che lo acquistano.
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08-09-2013, 19:32
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#5
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da iasudoru
.......La rete dei concessionari, e delle rispettive officine, è votato ad un prodotto off, con tutto cio che ne consegue. Vendere un prodotto che deve essere collocato nella stessa fascia del GS, richiede che anche l'assistenza si voti in tale direzione......
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questa argomentazione la condividerei ai tempi dei primi anni del 950/990 adv
ma adesso sono dieci anni che hanno un prodotto enduro/stradale di fascia alta e con il 1190 hanno fatto una svolta ancora più marcata dopo l'esperienza del modello precedente, quindi per me i pochi conc. sanno cosa hanno fra le mani e come gestirlo
forse il motivo è più semplice,
la 1190 piace di meno del GS......
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08-09-2013, 22:10
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 440
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Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
questa argomentazione la condividerei ai tempi dei primi anni del 950/990 adv
ma adesso sono dieci anni che hanno un prodotto enduro/stradale di fascia alta e con il 1190 hanno fatto una svolta ancora più marcata dopo l'esperienza del modello precedente, quindi per me i pochi conc. sanno cosa hanno fra le mani e come gestirlo
orse il motivo è più semplice,
la 1190 piace di meno del GS......
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Sicuramente la moto è una scelta di passione e si compra quella che ti affascina di più che non necessariamente è quella che piace di più.
Per quel che scrivi nella prima parte, io credo che ancora ci sia da lavorare per come il pubblico vede il marchio KTM.
Il 950/990 evocava un'immagine da avventura, da Paris-Dakar, quindi una macchina più votata al single, al pioniere, bella e da antologia quanto vuoi ma ristretta in un contesto.
Io non l'ho avuta ma a leggere in giro si scriveva, e si scrive, che era una moto con una spiccata personalità, per usare il termine di Nathalie Portman in Leon, "una moto cazzuta".
Non credo che il target di possibili compratori potesse includere padri di famiglia... Era la moto per chi ancora non era arrivato, per chi ancora non era domo.
Tant'è che tutti i possessori sono sempre stati pronti a perdonarle i suoi difetti in cambio del sogno che riusciva a dare.
Il 1190 è stato il secondo prodotto come maxi enduro stradale.
Già dall'aspetto è molto meno iperbolica della genitrice. Linee più morbide più equilibrate e non urlanti, un'immagine più rassicurante. Hanno voluto ancora mantenere qualcosa di "eccessivo" nella potenza del motore e nella versione "R" dedicata all'off, ma nell'insieme è più garbata pur se ancora non ha raggiunto la sensazione di completezza e solidità che viene percepita quando si fa riferimento al GS. E in riferimento a quest'ultimo punto, questo recente progetto di KTM qualche imperfezione se l'è portata ancora dappresso.
Per l'ultima parte di quel che scrivi, se i concessionari sanno cosa hanno per le mani, io spero di si. Spero che siano consapevoli della tipologia di clientela che dovranno corteggiare e che si dovranno tenere stretta. Non credo che sia la stessa che si presenta con stivali, casco, pettorina e moto infangata. E credo che anche KTM debba aver altrettanto chiaro che non saranno questi i clienti del 1190, se ha deciso di prendere una fetta di mercato a BMW.
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07-09-2013, 14:24
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
Messaggi: 1.992
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Bella domanda... una delle cause potrebbe essere anche la rete di vendita non strutturata x ritirare usati di notevole valore. Quando provai la moto il concessionario mi disse che tutti (o quasi) quelli che avevano manifestato interesse e richiesto preventivo avevano usati "importanti" (Multi o GS) e lui, concessionaria di piccole dimensioni, non poteva certo caricarsi di un "fermo valore" così importante.
Chiaramente nessuno (e ci credo!) aveva accettato il conto/vendita.....
spippolato dal mio Galaxy SII
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R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
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07-09-2013, 14:35
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Guardando il bicchiere mezzo pieno, c'è da dire che la 1190 ha gia venduto in 6 mesi 3,5 volte di più del 990 in un anno.
Per il resto concordo con quanto detto sopra.
Ultima modifica di Roberbero; 07-09-2013 a 14:38
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07-09-2013, 14:39
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Aug 2013
ubicazione: 3viso
Messaggi: 56
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Depurando la classifica dagli sputer, si trova al 17° posto e sommando anche la versione R sale, ad occhio e croce, intorno al 5°.
E' comunque lontana dalle primissime.
Per tre anni ho avuto una SMR, e, per quanto valida e divertente fosse la moto, con dotazioni di prim'ordine (ciclistica, freni, motore), la rete vendita è ancora ai livelli dell'one-man-band (proprietario-venditore-meccanico......) e la sua immagine è molto legata al fuoristrada: "Che moto hai?", "KTM Supermoto", "Ah, fai fuoristrada!"
In più, a livello commerciale non sono molto elastici, ritirano ben pochi usati, poche e sporadiche le moto in prova, salvo nelle giornate dedicate (una all'anno, forse).
Se aggiungiamo che in città come Treviso manco c'è un conce.......
Eppure, se non sbaglio, KTM ha dimensioni maggiori di BMW (moto), in particolare grazie agli USA.
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"Anche le pulci vogliono avere la tosse"
Fun bike: Multi 1200 S - Utility bike: GieSse 1200 adv.
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07-09-2013, 14:50
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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La BMW K 1600 GT sta dopo la Guzzi California...!
Che sia già finita " l'onda " di vendite ?
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
Ultima modifica di mary; 07-09-2013 a 14:59
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08-09-2013, 09:41
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
Messaggi: 538
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Quote:
Originariamente inviata da mary
La BMW K 1600 GT ...!
Che sia già finita " l'onda " di vendite ?
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haha sara' per gli alti costi dovuti dal consumo di olio :-)
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- GTL excl
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08-09-2013, 10:21
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da a.g.
haha sara' per gli alti costi dovuti dal consumo di olio :-)
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...forse...!
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07-09-2013, 14:58
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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mamba:
La GS, a parte i frequentatori del forum, la comprano il 50/60% delle persone ( se basta ) che vanno a prendere il gelato...e bata...( senza polemica alcuna ). Bene per BMW..., ma attenzione...non si può basare tutto su un modello.
Gli utenti KTM e Ducati sono quasi tutti, " motociclisti ", per lo meno più attenti alla tecnica, piaccia o non piaccia.
La Honda Crossrunner ( poco più di 400 esemplari ) pare che da me non ce ne sia nemmeno una..., forse una..., vero flop!
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07-09-2013, 15:30
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
Messaggi: 2.590
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Quote:
Originariamente inviata da mary
mamba:
La Honda Crossrunner ( poco più di 400 esemplari ) pare che da me non ce ne sia nemmeno una..., forse una..., vero flop!
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...e devi mettere in conto che per un anno l'hanno venduta a 8.000 euro quando di listino veniva circa 11.000 euro....
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Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
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07-09-2013, 15:47
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#16
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L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
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Mary non concordo,tutti coloro che possiedono un GS,di mia conoscenza,sono grandi utilizzatori della moto e davanti ai bar ne vedo davvero poche.
Comunque ci sta,perchè è una moto facile da guidare per cui anche nell'utilizzo urbano è ben sfruttata,io ci faccio praticamente di tutto,lavoro,spesa,giroingiro.
Che ci siano dei benestanti che la usano per evidenziare la loro appartenenza ad un ceto sociale o degli eterni pagatori di maxirate che li vogliono emulare,non vuol dire che la maggior parte dei proprietari non siano degli sviscerati utilizzatori di moto.
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07-09-2013, 15:05
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#17
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da mamba
Non è un attacco alla moto che ho provato,anche se non mi ha "rapito",è pura curiosità sull'esiguità dei numeri a fronte dei tanti che si sperticano a tesserne le lodi......va o non va?Cos'ha di storto?
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La moto non ha niente che non vada.....
C'è la crisi nera e non ci son soldi......
Basta analizzare gli ultimi dati e capire la psicologia del consumatore.
Una buona fetta non fa più parte del mondo delle 2 ruote.
L'altra, quelli che hanno soldi, puntano sui modelli top, vedi gs lc.
I rimanenti, quei pochi che hanno qualche alito di possibilità d'acquisto, scelgono altri modelli, tendenzialmente al ribasso, sia di cilindrata che di prezzo. Esempio:
Le moto più vendute ad agosto
Marca Modello Segmento agosto 2013
1 BMW R 1200 GS Enduro 119
2 DUCATI HYPERMOTARD / HYPERMOTARD SP / HYPERSTRADA Supermotard 86
3 HONDA NC700X Enduro 75
4 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 65
5 KTM 125 DUKE Supermotard 42
6 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 41
7 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 39
8 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 39
9 HONDA CB 500 X Turismo 38
10 HONDA CROSSTOURER Turismo 34
11 KAWASAKI ER-6N Naked 33
12 TRIUMPH TIGER (800 + 800 XC) Enduro 33
13 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 33
14 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 32
15 KAWASAKI Z 800 Naked 31
16 KTM 125 EXC Enduro 29
17 MOTO GUZZI V7 CLASSIC Naked 29
18 MV AGUSTA BRUTALE 800 Naked 27
19 MOTO GUZZI V7 STONE Naked 24
20 DUCATI 1199 PANIGALE / PANIGALE S / TRICOLORE Sportive 24
Ben 14 modelli sono di cilindrata inferiore ai 1000cc.
Da notare la "malizia" di chi ha stilato la classifica che ha diviso le 2 Guzzi V7 mentre ha riunito le Ducati. In realtà, la V7 è al 5° posto con 53 vendite.
Certo, stiamo parlando del solo mese di agosto.....
infatti.....
Le vendite da gennaio ad agosto segnano un -25%
Da gennaio ad agosto si sono immatricolate 120.373 due ruote, ovvero il 25,5% in meno rispetto allo steso periodo dell'anno scorso (al netto delle vendite degli scooter Liberty a Poste Italiane nel 2012).
Se poi facciamo un confronto con lo stesso periodo del 2012....
Le moto più vendute quest'anno
Pos. Marca Modello Segmento Totale Gen-Ago 2013
1 BMW R 1200 GS Enduro 3,261
2 HONDA NC700X Enduro 1,551
3 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 1,085
4 DUCATI HYPERMOTARD / HYPERMOTARD SP / HYPERSTRADA Supermotard 1,057
5 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 734
6 KAWASAKI ER-6N Naked 651
7 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 646
8 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 609
9 BMW F 800 GS Enduro 597
10 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 586
11 KAWASAKI Z 800 Naked 579
12 HONDA ITALIA XL 700 V TRANSALP Enduro 550
13 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 473
14 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 472
15 MV AGUSTA BRUTALE 800 Naked 456
16 HONDA CROSSRUNNER Turismo 446
17 HONDA CROSSTOURER Turismo 437
18 BMW F 800 R Naked 436
19 KTM 125 DUKE Naked 424
20 KTM 1190 ADVENTURE Enduro 421
Anche qui, 14 modelli di cilindrata "inferiore" e questi numeri erano già drammatici se confrontati al 2011 soprattutto per BMW....
Non parliamo delle altre.
Proviamo a pensare, per un momento, se Honda non avesse avuto in listino la NC700x....
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
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08-09-2013, 16:39
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
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Quote:
Originariamente inviata da Sandrin
...Da notare la "malizia" di chi ha stilato la classifica che ha diviso le 2 Guzzi V7 mentre ha riunito le Ducati. In realtà, la V7 è al 5° posto con 53 vendite.
....
Proviamo a pensare, per un momento, se Honda non avesse avuto in listino la NC700x....
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...e non è la sola malizia... visto che se si sommassero tutti i modelli nc700 (integra inclusa), che sono uguali tra loro per il 95% dei pezzi, si arriverebbe a 3135... quindi ad uno "sputo" dai 3261 GS in testa alla classifica....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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07-09-2013, 15:10
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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...e la mia K 1300 S...?
...forse manca la carta per la lista...
Ma a me non interessa, mi piace troppo.
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07-09-2013, 15:11
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: augsburg germania
Messaggi: 864
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Numeri da paura.
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07-09-2013, 16:03
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
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Devi pure ammettere che questo " caso " GS, nonostante sia bella e fruibile, abbia dei risvolti " anomali ".
KTM, Multistrada, ad es., sono delle moto egregie...eppure stanno dietro, vuoi anche per la enorme forza commerciale di BMW, che è indiscutibile e per la scarsa forza commerciale, ad es, di KTM che è, nonostante tutto, una casa quasi artigianale, specie riguardo a BMW, e che non può certamente competere almeno per la forza dei suoi punti vendita.
Dalle parti mie c'è il concessionario che non ritira nulla e che si è rifiutato di vendere una 1190 ADV con 1.000 € di conto, naturalmente senza permuta..., dimmi tu come può vendere...
Ci sono molti utilizzatori GS, e ne conosco, che comperano BMW " solo " per il marchio e per l'immagine; questo vuole dire molto riguardo al numero dei pezzi, sempre senza nulla togliere a GS.
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07-09-2013, 20:34
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#22
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L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.831
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Mary io posso solo parlare per me e ti dico in sincerità che di moto ne ho provate tante e tante me ne piacciono,comprese quelle da te citate,in particolare la MTS,ma anche ST,CT SMT,CB1300 ecc. ecc. Però,al solo pensiero di non avere più la mia fida Gs crollano tutti i castelli,con lei non torno mai a casa lamentandomi che mi sia mancato qualcosa durante quel giro,a prescindere dal posto dove sono stato.Per me è una specie di magìa,o meglio,stregonerìa,perchè mi piacerebbe provare qualcos'altro,un K1300R ad esempio!
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08-09-2013, 08:54
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#23
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.229
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Quote:
Originariamente inviata da mamba
Mary io posso solo parlare per me e ti dico in sincerità che di moto ne ho provate tante e tante me ne piacciono,comprese quelle da te citate,in particolare la MTS,ma anche ST,CT SMT,CB1300 ecc. ecc. Però,al solo pensiero di non avere più la mia fida Gs crollano tutti i castelli,con lei non torno mai a casa lamentandomi che mi sia mancato qualcosa durante quel giro,a prescindere dal posto dove sono stato.Per me è una specie di magìa,o meglio,stregonerìa,perchè mi piacerebbe provare qualcos'altro,un K1300R ad esempio!
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Anche io la pensavo così fino a qualche anno fa.
Una frase ricorrente era "nulla può sostituire il GS" (possedendolo)
Dopodiché passai quasi forzatamente a ktm (Mary conosce la storia  ) da li fu un rimbalzo di moto diverse....
Venduta la ktm per un'altra HP2, dopo una KGT 1300, una supertenere 1200...
L'anno scorso sono stato in fiera solo per valutare la 1190R e la nuova LC...
Ad aprile ho preso la 1190 R... ad oggi sono quasi a 9000km senza neanche aver fatto un 1/2 viaggetto o uscita seria
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Pazienza e andiamo avanti
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07-09-2013, 20:41
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
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anche in germania i dati mostrano un ritorno alle medie, gs sempre nettamente in testa alle vendite ma dietro ci sono le medie giapponesi
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07-09-2013, 22:23
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
Messaggi: 709
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io sarò stato fortunato..... il conce KTM (Cesari di Imola) era preparatissimo in tema 1190 Adv  mi ha accolto con estrema gentilezza e disponibilità, aveva subito li per me una bella K1190 e me l'ha fatta provare per più di 1 ora e mezza   zero problemi per ritirare la mia GsA del dicembre '08 e con una valutazione uguale uguale a quelle che sono nel ns. mercatino, ma che sono ancora lì  è per tutto questo che la   Arancione non mi vuole mollare
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KTM 1190 ADV S....mi si è aperto un mondo.....
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