In questa discussione concordo con ivanuccio e vorrei condividere con voi alcune osservazioni :
@SKITO
Ciao SKITO, non ci conosciamo e lungi da me intervenire sulle tue osservazioni che rispetto proprio perchè sono le tue osservazioni, ma con simpatia e spero amicizia, almeno motociclistica voglio chiederti :
conosci personalmente Marcello Anglana ?
Vedi se è così ( e anche se non lo è ) continuo a rispettare la tua opinione, ma mi sembra un pò eccessiva la risposta, che comunque è tua e va bene così.

Marcello è un tipo decisamente "particolare", tanto che è riuscito a farsi bannare da molti forum ( quasi tutti quelli dove si era iscritto ).
Questo fa di lui una cattiva persona ?
Un pazzo scatenato ?
Un cattivo motociclista ?
Credo di no, ma solo un tipo molto particolare e molto a modo suo ( ma non lo siamo forse un pò tutti noi "a modo nostro" ciascuno come crede ? ).
In questi anni ha compiuto molti viaggi, e qualcuno abbastanza particolare che ho seguito con spirito da motociclista che ama viaggiare in moto e apprezza chi lo fa, anche come lui.
Allo stesso modo "divoro" tutti i vostri report di viaggio con lo stesso entusiasmo.
Sapevo anche io che era stato bannato anche su QDE, io probabilmente non ero ancora iscritto e non ne conosco i dettagli, che non mi interessano.
Apprezzo molto le modalità con le quali i Moderatori gestiscono le discussioni sul forum, rendendolo piacevole e interessante, con tutti i vostri consigli e indicazioni.
Per quanto concerne l'eccessiva presenza di dettagli nei suoi report,

concordo con te, in alcuni casi possono infastidire o addirittura far sorridere, ma in fondo basta non leggere ciò che non ci piace.
Anche il suo modo di viaggiare dall'alba al tramonto visitando i posti che attraversa solo con gli occhi e con pochissime soste, non è il mio modo di viaggiare, ma non critico ne lui ne altri che lo fanno, semplicemente io mi muoverei e mi muovo in modo diverso.
Una maggiore pacatezza da dietro la tastiera gioverebbe molto a Marcello e si farebbe apprezzare di più.
Può sembrare un intervento a difesa di Marcello Anglana, ma decisamente non lo è nelle mie intenzioni, ma solo condivedere con voi un'opinione su un motociclista che ha la possibilità di compiere grandi viaggi ( a modo suo ) e al quale, con sincerità auguro buona strada, come rinnovo l'augurio a "chiunque" si appresti a compiere un viaggio lungo o breve con la propria moto e la propria passione.
Mi auguro che questo mio intervento sia visto per quello che è, cioè solo una considerazione positiva verso "chiunque" salga sulla sua moto e parta per dove vuole e come vuole in totale libertà.
Un saluto grande a tutti voi,
con osservanza