Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Mai fatto i passi che dici tu, ma il Fluela mi piace proprio per la velocità con cui sali....
è come dire una specie di Costo elvetico, riesci a fare velocità impensabili in qualsiasi altra salita che ho mai fatto. A noi quando lo abbiamo fatto è piaciuto proprio per questo.
Vallarsa dx invece devi toglierti di testa la velocità, e cercare di non usare mai il freno... così ti diverti come un matto senza rischiare la patente. Il versante sx vai fin quanto ne hai, senza ritegno....
Poi altre strade carine possono essere anche la salita al Grappa, però partendo da Borso del Grappa, non da Romano.
Il passo Rolle partendo da Fiera di Primiero. Il Pordoi in entrambi i lati, anche se una strada un pelino più larga in alcuni tratti non sarebbe male.
cioè dai, il Fluela da Davos è una salita semidritta continua tranne gli ultimi 2 km dove ci sono alcuni tornati. Tra tutti i passi elvetici che ho fatto penso sia il + insignificante stradalmente parlando. Se hai fatto il versante nord del Grimmsel e poi a seguire il Susten difficilmente poi ci si può ricordare del Fluela.
La Vallarsa (Rovereto-Fugazze-Schio) non sarebbe male se ogni mediamente 1.248metri non ci fossero un paese, una borgata, una casa, una stalla, incroci di vario tipo.
Quella sull'altro versante invece è troppo veloce, non sai a che velocità farla per divertirti, a 130 su molti tratti sei fermo.
si i 130 li fai solo sul drittone prima di Matassone...
ma dai Nicola guardacaso ci abito (Rovereto) e la conosco a memoria se mi dici che le due strade della vallarsa sono facili allora vallo a spiegare ai tecnici Brembo o Aprilia ecccc che da sempre ci testano i loro prodotti...
l'unico problema della Vallarsa è che puoi incontrarci tir, camper, pullmann..
- Grasse-Castellane (sono i 60 km più belli da guidare e fantastici anche come panorama delle Alpi marittime! Scegli 10km a caso e non sbagli...)
- Cesana-Sestriere: dall'età di 16 anni ci ho fatto il "gadano"...
Mi no digo niente ma nianca no taso
:Isola di man! (Forse un poco piu di 10 km)
Ci sono andato 3 anni fa, ma in auto, ed è il paradiso dei motori.... Stiamo cercando di organizzare x maggio.... Ma questa volta con la mia bambina a due ruote.. Volete partecipare???
Saluti!