Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2013, 18:13   #1
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

con tutte le minkiate che sono state scritte ne aggiungo una complottista (verso gli avversari di rossi) prendendo spunto da un altro forum, anche perché mi sembra di non averla mai letta qui....
Rossi può essere paragonato ad Amstrong (Lance)??? Mi spiego: mettiamo che gli organizzatori di Tour e motogp abbiano voluto un grande ed unico campione come immagine stessa del proprio circus "aiutandolo" oltremodo??? Avvicinando cosi al proprio sport orde di tifosi.... A posteriori sembrerebbe aver funzionato!
Ma cmq. WLF Sempre
Vecchio 05-09-2013, 07:22   #2
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
Mi spiego: mettiamo che gli organizzatori di Tour e motogp abbiano voluto un grande ed unico campione come immagine stessa del proprio circus "aiutandolo" oltremodo??? Avvicinando cosi al proprio sport orde di tifosi.... A posteriori sembrerebbe aver funzionato!:
Certo, mi sembra ovvio. Ma non si tratta di complotto ma di un comportamento normale a fronte degli sponsor, dell'interesse e di conseguenza dei soldi che Rossi riesce a portare in MotoGP. Infatti è stato proprio Ezpeleta ad obbligare Yamaha a riprendersi Rossi proprio perché sperava in un aumento dello spettacolo e del numero di spettatori a fronte di una ritrovata competitività del biondino.
Ma questo non è un segreto... È innegabile che Rossi sia un ottimomcomunicatore e riesca a portare un numero elevatissimo di tifosi.

Ma ripeto... è abbastanza normale.

Stessa cosa quest'anno con MM visto che per lui è stata abolita la regola dei rookie. E mi sembra che i fatti gli stiano dando ragione...
Vecchio 05-09-2013, 14:43   #3
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Certo, mi sembra ovvio........ È innegabile che Rossi sia un ottimomcomunicatore e riesca a portare un numero elevatissimo di tifosi.
non ho capito, stai dicendo che in Yamaha non capiscono una cippa di marketing e comunicazioni?
perchè se hanno avuto bisogno "dell'obbligo" da parte della Dorna per riprendersi il miglior comunicatore della motogp (almeno fino all'arrivo di Marquez, forse) non è che fossero tanto svegli.
oppure lo sono, se lo sono ripresi ben volentieri e tutte quelle "teorie" (per non essere offensivo) di cui sopra, non sono vere.

tra l'altro, paragonare Rossi con Armstrong, che ha ammesso di aver BARATO per più anni, mi sembra una "cagata pazzesca", per dirla alla Fantozzi.

forse che gli dessero i motori con il gigler dei carburatori più grandi?
oppure facevano finire le gare solo quando era lui in testa?

bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2013, 17:55   #4
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
tra l'altro, paragonare Rossi con Armstrong, che ha ammesso di aver BARATO per più anni, mi sembra una "cagata pazzesca", per dirla alla Fantozzi.
ok Amstrong ha barato, ma con il beneplacito di tutti quelli che lo avevano bisogno vincente, direttore tour in primis... Al Vale a quanto pare arrivavano delle super gomme solo per lui calde calde da michelin evidentemente anche qui (se vero) potrebbe voler dire "barare" con il consenso di tutti quelli che ci guadagnavano. Io ci vedo delle similitudini. Poi che sia vero o no....
Vecchio 06-09-2013, 00:08   #5
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
ok Amstrong ha barato, ma con il beneplacito di tutti quelli che lo avevano bisogno vincente, direttore tour in primis... Al Vale a quanto pare arrivavano delle super gomme solo per lui calde calde da michelin evidentemente anche qui (se vero)
ah beh, se tu vedi delle similitudini tra doparsi, che è una pratica notoriamente vietata, con l'avere delle gomme ad hoc, che era una pratica legittima ed in voga per tutti i top driver a quei tempi, allora siamo a posto.

Quote:
Originariamente inviata da auguzt
Non solo, aveva anche a disposizione una fabbrica di pneumatici in Giappone che faceva le gomme apposta e unicamente per loro
questo è sicuramente vero, visto che Ducati, e Kawasaki, erano le uniche due case ad avere le Bridgestone in esclusiva, nel 2007.
quindi, se non per loro, per chi le avrebbero dovute produrre?
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi