|
01-09-2013, 23:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mugello
|
Per me, il titolo stà bene così.
|
|
01-09-2013, 23:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Catania
|
Quote:
Originariamente inviata da conry
Sono tornato da pochi minuti a casa dopo un'esperienza davvero spiacevole e che poteva avere effetti molto più gravi. Tornavo a casa dopo mattinata fuori, fatti si e no 60 km, tra strade consolari libere e città, quando sul raccordo anulare di Roma in 6° marcia, in corsia di sorpasso intorno ai 130 la moto ha avuto una terribile perdita di potenza, inutili le scalate e le riaccellerate...piano piano sono riuscito ad accostarmi con il mezzo ormai spento che non è più partito. Specifico che 1) la benzina ovviamente c'è, segna tre tacche e nn è in riserva, non si è accesa spia dell'olio nè altra spia malfunzionamento, il quadro si accende ma il motorino di accensione gira a vuoto.
|
Questo è quello che dice Conry e a questo mi attengo. Se poi faccio le prove e vedo che è benzina o penso ad altre cose sono altre discussioni.
Dopo che la BMW ha accertato che è indicatore della benzina guasto io resto della mia idea:
La verità è che il nostro amico non è rimasto a secco, ma gli è finita la benzina perchè il sistema non ha funzionato come doveva e come funziona nella stragrande maggioranza dei sistemi a motore. E questo fatemelo dire è una grande scocciatura oltre che pericoloso.
E' un guasto importante serio e non è una semplice rimanere secco.
Poi ognuno resta della sua idea.
Ma è meglio essere precisi, ma non per qualcosa contro qualcuno ma per rendere un servizio a tutti. Allora cosa servono i forum?
|
01-09-2013, 23:46
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Antigua: i forum servono anche per informare; infatti lo sanno anche i sassi ormai che gli indicatori carburante delle 1200 R (ma anche dei GS) sono spesso inattendibili
|
|
01-09-2013, 23:48
|
|
Pivello Mukkista
|
|
01-09-2013, 23:49
|
|
Pivello Mukkista
|
E aggiungo....sti caxxi
|
02-09-2013, 01:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Scusate.... dov'è l'indicatore delle fascette che tranciano i cavi? Perchè la moto si spenge se giro il manubrio. Ho fatto lo Stelvio con un po' di apprensione!
|
02-09-2013, 07:58
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Antigua54
E' un guasto importante serio e non è una semplice rimanere secco.
Poi ognuno resta della sua idea.
Ma è meglio essere precisi, ma non per qualcosa contro qualcuno ma per rendere un servizio a tutti. Allora cosa servono i forum?
|
e andare in riserva ,fare benzina e dopo una ventina di km resti a piedi (capitato sabato pomeriggio)con lo stesso sintomo del rimanere senza benzina come lo classifichi?
così giusto per capire...se è il caso che apra una discussione per informare il forum e rendere un serivizio che è meglio non fare benzina perchè potrebbe essere pericoloso
|
|
|
02-09-2013, 09:26
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
Antigua, Meat, Icy, se vi va, rispondete sinceramente:
- vi si spegne la moto come se fosse senza benzina, ma l'indicatore segna che dovrebbe ancora essercene
- fate 10 euro di benzina?
- si?, ok
- la moto riparte
- non vi viene qualche dubbio?
|
Sinceramente? A me il dubbio viene che a te il dubbio venga perchè sei un "navigato" del forum e sai cosa potrebbe essere successo. Sai in partenza che potrebbe essere colpa del "film" farlocco. Non c'entra l'esperienza di saper come andare in moto. Tant'è che le risposte di "buon senso" le ho ricevute mi pare in gran parte, se non tutte, da "mukkisti d.o.c.", il che potrebbe anche non voler dire, per assurdo, saper andare in moto, ma solo essere frequentatori assidui del forum. Un neofita, che non vi segue regolarmente o non è stato preavvertito dell'inconveniente magari da chi gli ha venduto la moto e si fida dell'indicatore di un mezzo che ancora non conosce a fondo, ha tutto il diritto di ritenere la cosa allarmante senza essere scimmiottato. Perchè in certe situazioni di guida l'effettodi quello che la maggior parte di voi saggi reputa un guasto banale può essere pericoloso quanto la rottura improvvisa del cardano. Sottolineo l' effetto e non la natura del guasto. Ma poi alla fine è la caratteristica stessa dei forums, no? "Di là" ti perculano perchè monti delle borse o un parabrezza per quelli che per te sono ovvi motivi di praticità, o ti sfottono perchè "osi" lasciare le marmitte stock e non puoi rientrare nell'elitario club degli spaccatimpani; qui mi pare che la strada sia più o meno la stessa, ma per motivi diversi. Basta farsene una ragione e vivere serenamente: peace & love a tutti  :
|
02-09-2013, 10:31
|
|
Il cortese di notte
|
nessuno condanna il fatto di non sapere o non conoscere, qui si sta discutendo sull'opportunità di modificare un titolo concepito sulla base di questo "non sapere".
A rendere pericolosa la situazione vissuta da Conry non è stato il "guasto" in se, ma la condotta da lui tenuta successivamente al suo verificarsi.
La prima modifica del titolo è stata una scelta dettata dalla necessità di tutelare il forum e Conry da possibili conseguenze, la seconda per dare alla cosa il peso che la maggioranza dei fruitori del forum ritengono abbia.
Liberi voi di pensarla diversamente, ed io di fare altrettanto, No?
|
|
02-09-2013, 10:43
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
[QUOTE=
Liberi voi di pensarla diversamente, ed io di fare altrettanto, No?[/QUOTE]
Sacrosanto (sul serio, senza ironia)
|
02-09-2013, 11:11
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Meatloaf69
Sacrosanto (sul serio, senza ironia)
|
Puoi girarla come vuoi ma la verità è che: pensava che era un guasto importante ed in effetti era vero è un guasto importante.
E questo alla BMW ci dovrebbe pensare cento volte, come hai ben detto tu, sopratutto se lo sanno anche le pietre. Pertanto se andiamo sugli aspetti legali si dovrebbe più tutelare la BMW che Corny.
Sulla condotta tenuta da Corny dopo si dovrebbe aprire un altra discussione. Ma perchè voi cosa avreste fatto? Conry ha fatto quello che avrebbero fatto tutti. E aggiungo, anche io mi sarei inc... come una bestia appena scoperto dell'indicatore.
Io con questa la chiudo qui. La discussione non mi interessa più. Le posizioni in campo si sono viste e chiarite.
N.B. Sono un felice possessore da 5 mesi ( 6000 Km) di una BMW r1200r del 2011
Ultima modifica di Antigua54; 02-09-2013 a 11:39
Motivo: Chiarimento
|
|
|
02-09-2013, 11:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggio calabria
|
Il problema nasce dal fatto che Conry (dopo una prima volta che ha rischiato di restare a secco ed avere rabboccato con 10 euro) ha continuato a camminare, rimanendo una seconda volta senza benzina...
Anche se non sai che l'indicatore possa essere farlocco (quindi non leggi il forum  ), qualche leggero sospetto ti sarebbe dovuto venire,anche perchè penso che, se l'indicatore fosse già rotto prima del rabbocco, le tacche con la benzina non si dovrebbero essere mosse..
Certo che se poi usi il contakm parziale (come dovrebbe essere buona abitudine su qualsiasi moto) ti rendi pure conto che fare 500 km con un pieno (con un serbatoio da 19 litri) dovrebbe essere quasi impossibile....
Qua,al di là del guasto (che può essere fastidioso o meno) si rientra nelle regole della logica (e del buon senso)...
|
|
|
02-09-2013, 11:40
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da sergius68
Il problema nasce dal fatto che Conry (dopo una prima volta che ha rischiato di restare a secco ed avere rabboccato con 10 euro) ha continuato a camminare,
|
Guarda che non è così.
|
02-09-2013, 11:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggio calabria
|
|
|
|
02-09-2013, 11:57
|
|
Il cortese di notte
|
ma li leggete i post, o intervenite così a sentimento?
|
|
02-09-2013, 15:01
|
|
Guest
|
ma si entrano ,rispondono a quel che gli fà comodo per fare un pò di polemica e poi si levano dai cabasissi quando non hanno più argomenti....leggere è un optional
|
|
|
02-09-2013, 15:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
ma li leggete i post, o intervenite così a sentimento?
|
La seconda che hai detto, purtroppo è (quasi) una regola assodata.
|
02-09-2013, 20:04
|
|
Pivello Mukkista
|
Leggo adesso il post di Corny sulle prime avvisaglie del guasto. Non avevo fatto attenzione al link. E allora? Che cambia? Lui sarà stato avventato ad andare in giro.
Ma il discorso non cambia di una virgola.
Il guasto poteva causare un danno grosso.
|
02-09-2013, 20:05
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
ma si entrano ,rispondono a quel che gli fà comodo per fare un pò di polemica e poi si levano dai cabasissi quando non hanno più argomenti....leggere è un optional
|
Se la pensi così, ti consoli con poco.
|
02-09-2013, 20:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bragalandia
|
Ho letto tutto, e stentavo a crederci
Non voglio "quotare", e così per far sapere come la penso metto solo il link ad un'altra risposta
|
|
02-09-2013, 23:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Asti
|
a parte sbadataggini varie etc.
per me il vero accento è che se c'è uno strumento deve funzionare.
se non funziona a dovere non deve essere messo in produzione.
i malfunzionamenti bmw sono ultimamente abbastanza elevati-
tali da far pensare.....
|
02-09-2013, 23:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Prima di dire ciò bisognerebbe sapere la % di guasti sul venduto, sarebbe bello che tutto funzionasse alla perfezione, ma così' purtroppo non e'
|
|