X il fenomeno e per tutti quelli che pensano di essere dei fenomeni...
In quelle curve devi decidere se passeggiare come 66 e rischiare di fare un frontale proprio con qualche fenomeno come voi oppure divertirsi tirando ed in sicurezza..
Io ero nel secondo caso, e per farlo in sicurezza la traiettoria da manuale in tornanti come quello dello Stelvio è come da foto.. E ti spiego perché pari de Coccio e le foto non lasciano capire nulla alle mezze Pippette come te Ahahahahah! Mi sorprende solo che insisti, tu è quei turisti da strapazzo che ti vengono dietro...
Stavo salendo allegro e per vedere chi veniva dal lato opposto ti devi sporgere sul lato sinistro altrimenti il dislivello ti copre completamente la visuale e rischi di fare un frontale come il tuo... 20 metri prima della curva hai una visione totale di chi arriva, della sua posizione e della sua velocità quindi puoi impostare la curva nel migliore dei modi affinché si possa uscire strettissimi dato che, come vedi dalla foto, la larghezza della strada è pari ad una macchina. Più sicuro di così non c'è modo se si ha voglia di salire ad una certa velocità e non fermarsi ad ogni tornante. Salendo ho evitato anche qualche auto proprio in questo modo evitando di fermarmi sullo scalino della curva.
Ora, fare come il 66 e Divanetto significa quasi rimanere in bilico cioè quasi fermi ad un quarto della velocità rispetto al mio passaggio... Oltre tutto non riesci a vedere chi arriva se non prima di averlo di fronte... Una Hd su quella curva ha la stessa difficoltà di un TIR!
Insomma... Divanetto ha rischiato un frontale io zero! Semplicemente perché salgo con una visibilità migliore.... e più veloce... AhahahahHh!
Se in quella curva, in senso opposto, ci fosse stato Divanetto che scendeva a palla lo avrei visto in parallelo a me e sarei rientrato a destra senza che se ne accorgesse...
È giusto stare sempre a destra ma ci sono casi, come questo, in cui la sicurezza passa dal lato opposto! Capisco che per il Divanetto è un concetto incomprensibile, ma che se ne faccia una ragione... AhahahHh!
Gioxx, tu col tuo treno merci fai la curva in due tempi, ti tocca tornare indietro e poi ripartire Ahahahahah!
Vado in grotta... Una tosta, che se porto il Divanetto gli viene la cagarella! Ahahahahah!
Ps: strano che non esca qualche istruttore Ahahahahaha!