Quote:
Originariamente inviata da Alfredomotard
Ciao Enrico,
per me il problema è inverso; mi spiego. Come fa un mezzo che nuovo, come il tuo, costava a listino circa 17mila euro valerne 4,5mila? La follia sta proprio nelle svalutazioni...................................... ...
..........................se l' esemplare in vendita è perfetto, complici i pochi km, si può pensare di portarlo via a 4500 euro, magari col passaggio incluso.
Considera che 3 mesi fa ho venduto una R850R del 2003, perfetta, a 3500 euro, borse e cupolino touring originale incluso, con 61mila km. Facendo i debiti paragoni spenderne 4500 per un K mi sembrano importi onesti.
|
Alfredo, che devo risponderti? Sulla carta il tuo ragionamento non fa una piega; il problema è che nella realtà le cose vanno diversamente, e il mercato svaluta le K in maniera superiore a quello che accade magari con altre moto.
Poi a dire il vero io ho sempre avuto grossi problemi quando ho pensato di vendere privatamente le mie moto: sarà perché le tengo relativamente a lungo, sarà perché faccio un bel po'di chilometri (la mia Sport ne ha 71000), ma alla fine mi convinco sempre che almeno nelle mie condizioni la sola cosa da fare sia la permuta in concessionaria.
Recentemente ho anche contattato un commerciante, e la sua offerta è stata di 3500€. Brutto da dire ma, se decidessi di comprare a mia volta una moto usata, la soluzione economicamente più vantaggiosa sarebbe quella di "regalare" la mia Sport per quei due soldi per poi comprare da un privato. Sono in contatto con uno che vende una 1300S del 2009, completa di ogni accessorio immaginabile incluso perfino il navigatore BMW, a 8900€...
Il brutto è che la mia moto va ancora così bene e ci sono così affezionato che si merita ben più di un commerciante che la va a rivendere chissà dove...

È un problema affettivo: non ci riesco a darla a un tipo simile...