Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-08-2013, 16:11   #1
lelottogs
Mukkista doc

L'avatar di lelottogs

ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Io arrivo da un Gs800 che so benissimo non c'entrare una cippa con il Gs1.200, sarei potuto andare benissimo sul Gs visto che quando si tratta di moto 4/5.000 € in più non mi spaventano, però la mia scelta è stata dettata da quelle che sono le mie esigenze ed il mio modo di concepire la moto. Il 70% lo faccio su strade statali per spostamenti di 10/15 km. Fuoristrada non lo faccio mai, ragion per cui ho scelto la S. Abito sul lago di Como quindi le curve dalle mie parti non mancano, il viaggione per me è la gita in Valtellina o al massimo le 5 terre. Avendo avuto in passato parecchie monocilindriche (Gilera Rc600, Yama TTR, Husqvarna Sm610 e poi la Gs800) il mio stile di guida è improntato sul divertimento puro. Amo le moto agili fra le curve e con una certa prontezza che mi permette di guidare in monoruota spesso e mooolto volentieri (TC OFF praticamente sempre!). Con il Gs800 ho perso un poco questo piacere di guida, ma ora con il K sono letteralmente rinato.
Il Gs Lc ha sicuramente grandi qualità un'estetica unica nel suo genere, un comfort di marcia ineguagliabile ed un motore che ai bassi è anche fin troppo grintoso.
Per contro l'ho trovata poco consona la misto, pesante e assente agli alti. Lacune che, nel mio caso, hanno contribuito a scartarla. La 1.190 è sicuramente meno pronta ai bassi, cosa che si può tranquillamente ovviare tenendo la marcia un po' più a lungo, ma dai 6.500 giri fino ai 10.000, è un demonio incazzato nero!! Fa veramente paura!!
Le soddisfazioni e la "libidine" (perché questo è il termine giusto per definire le emozioni che regala la 1.190 Adv) che provo ogni volta che premo il tasto avviamento, mi dimostrano ogni giorno che ho fatto la scelta giusta!!.
P.s. La mia solidarietà va a Bulldozer che molto sportivamente e in modo corretto tiene alte le sue convinzioni. Apprezzo meno (ma rispetto comunque) chi ha deciso che la K è proprio brutta. Ognuno guardi in casa propria, prima di parlare male del vicino. Non so se mi spiego. Poi magari si scarrozzano certi cessi....