Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-2013, 12:30   #1
startreck
Pivello Mukkista

L'avatar di startreck

ubicazione: ZENA
predefinito

Ciao a tutti, il primo FJR 1300, l'ho avuto era del 2002 e scaldava da matti anche gli ammenicoli.....ora non più. Unica problematica pare che per ragioni di sicurezza non si possano montare assieme le tre borse (cioe le due borse + bauletto). O bauletto o le due borse, che per una moto GT da turismo per me è un grosso problema, visto che viaggiamo sempre in due.
Io ho provato la Triumph Trophy 1200 SE, ed ho trovato una grandissima moto (a parte la scopiazzatura della RT), molto maneggevole per la sua stazza, con una guida neutra e anteriore molto comunicativo. Sospensioni elettroniche tipo ESA della WP mi pare rivedute Guppini. Bé poi il motore tre cilindri inglese è esagerato, nessun effetto on of, riprende a passo d'uomo in 5/6° e quasi istantaneamente acceleri e sorpassi, nessuna impuntatura. Ma dall'ottobre dell'anno passato stò ancora aspettando la valutazione della mia K....?????
Vecchio 21-08-2013, 12:46   #2
The_Smart
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da startreck Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, il primo FJR 1300, l'ho avuto era del 2002 e scaldava da matti anche gli ammenicoli.....ora non più. Unica problematica pare che per ragioni di sicurezza non si possano montare assieme le tre borse (cioe le due borse + bauletto). O bauletto o le due borse, che per una moto GT da turismo per me è un grosso problema, visto che viaggiamo sempre in due.
(
Effettivamente, questa, scalda anche meno del Kappa, in specialmodo nel traffico, dove, le due ventole, partono veramente di rado. Sul discorso bauletto + borse, avevo letto anche io. Sul manuale di uso e manutenzione non si fà nessun riferimento a questa limitazione. Io ho viaggiato in due e carico come un mulo con bauletto e borse. Zero problemi e borse stabilissime. Probabilmente, molti, mettendo sù il Givi da 52 litri al posto dell'originale da 39, potrebbero sovraccaricare la struttura.
Vecchio 27-08-2013, 10:11   #3
startreck
Pivello Mukkista

L'avatar di startreck

ubicazione: ZENA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The_Smart Visualizza il messaggio
Effettivamente, questa, scalda anche meno del Kappa, in specialmodo nel traffico, dove, le due ventole, partono veramente di rado. Sul discorso bauletto + borse, avevo letto anche io. Sul manuale di uso e manutenzione non si fà nessun riferimento a questa limitazione. Io ho viaggiato in due e carico come un mulo con bauletto e borse. Zero problemi e borse stabilissime. Probabilmente, molti, mettendo sù il Givi da 52 litri al posto dell'originale da 39, potrebbero sovraccaricare la struttura.
Ciao The_smart, io stavo parlando della nuova FJR 1300, che per ragioni di sicurezza consigliano di non usare il trittico di borse assieme.....bo?
Vecchio 27-08-2013, 18:02   #4
stefanolosciallo
Pivello Mukkista

ubicazione: biella
predefinito

personalmente non ho trovato ancora niente che sia superiore alla mia k 1200
manopole e sedili riscaldati faro allo xeno cruise control esa oltre alla comodità e al tiro del motore
quest'anno ho fatto circa 20000 km in giro per europa e italia
la pan assolutamente esteticamente non mi piace anche il fatto delle valigie laterali come sono integrate
la yamaha la trova molto bella non lo mai provata ma certamente la potrei valutare anche se la full opional siamo oltre i 20 k
spero che la mia mukkona mi porti ancora a spasso e per cio che riguarda il carico io viaggio sempre full bauletto givi posteriore più szaino sopra borse laterali e borsa serbatoio
la Kawasaki non la trovo cosi elegante
poi ognuno hai suoi gusti
buona scelta