|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  19-08-2013, 15:19 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Giroingiro 
					Messaggi: 3.473
				      | 
				 GS1200LC con nuova distribuzione valvetronic 
 
			
			Sull'ultimo numero (16/08) della rivista tedesca Motorrad hanno fotografato una gs 1200lc con il motore con una nuova testata con le valvole a fasatura variabile "valvetronic"......      
tra mica tanto gia' si cambia......
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-08-2013, 16:10 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 May 2010 ubicazione: tra i laghi 
					Messaggi: 5.114
				      | 
 
			
			Magari ci vorranno due o tre anni per vederlo sulle moto in produzione. Probabilmente è uno step di evoluzione già pianificato in fase di progetto, però se dovesse arrivare in produzione in tempi brevi o brevissimi capirei il disappunto e l'incazzatura.
 
				__________________Stilo J
 R 1200 GS std m.y. 2010,  Moto Guzzi V35C 1982
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-08-2013, 16:55 | #3 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2013 ubicazione: novara 
					Messaggi: 7.481
				      | 
 
			
			Si pazzesco, meglio stare gia rassegnati con una 2010    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-08-2013, 17:23 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 May 2010 ubicazione: tra i laghi 
					Messaggi: 5.114
				      | 
 
			
			Fosse per me sarei già sul liquid cooled da un po', purtroppo il mio conto corrente non la pensa come me (vigliacco!!!).   
				__________________Stilo J
 R 1200 GS std m.y. 2010,  Moto Guzzi V35C 1982
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-08-2013, 17:31 | #5 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2013 ubicazione: novara 
					Messaggi: 7.481
				      | 
 
			
			A mio avviso si prende la moto poi per 10 anni la si usa, la avessi presa nel 2014 avrei comprato la nuova R1200RT.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-08-2013, 20:07 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2013 ubicazione: VCO 
					Messaggi: 11.510
				      | 
 
			
			... non penso proprio che il LC da 125 cv sia l'ultimo motore per il GS da qui e per tutto l'arco della vita di tale motocicletta... indi per cui penso che sia normale che ci siano delle evoluzioni e delle migliorie... si chiama progresso.
		 
				__________________... a piedi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-08-2013, 20:17 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Aug 2011 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 58
				      | 
 
			
			è la normale evoluzione della specie, in BMW più evidente che altrove.... motori monoalbero, bialbero ecc... e adesso con il boxer lc ad inizio vita progettuale partono da una nuova ottima base. Il "vecchio" boxer ad aria era al limite dello sviluppo.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-08-2013, 21:40 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 ubicazione: nord-est/the-best 
					Messaggi: 3.005
				      | 
 
			
			guai se non ci fossero evoluzioni continue, sia per il marketing e sia per gli acquirenti...certo che quelli che aspettano che il GS sia perfettamente collaudato e che si fermi con le novita' per qualche anno...soluzione: raduni moto d'epoca...eheheh
		 
				__________________dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-08-2013, 21:55 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2006 ubicazione: CODEVIGO (PD) 
					Messaggi: 4.530
				      | 
 
			
			Nel precedente bialbero, infatti, curiosamente ogni albero attuava una valvola di aspirazione ed una di scarico; nel nuovo boxer invece ogni asse comanda le valvole di aspirazione o di scarico. La fasatura è stata ovviamente modificata, riducendo sensibilmente l’incrocio delle valvole con benefici per potenza, erogazione e consumi. In attesa della prossima evoluzione, già dichiarata da BMW, che doterà il boxer di fasatura variabile! 
Era già stato annunciato nel 2012...
http://www.moto.it/news/intermot-2012-boxer-futuro.html 
....chissà cosa stanno studiando ora.
		
				__________________.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-08-2013, 22:12 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Aug 2011 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 58
				      | 
 
			
			pensate che honda, yamaha e le altre .... ogni motore nuovo lo mettono su di un modello nuovo.... o quasi. Tutte le supertenere, crosstourer, multistrada, 990 adv hanno il medesimo motore.... In bmw no!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-08-2013, 22:25 | #11 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.156
				      | 
 
			
			che bello! la fasatura variabile a controllo elettronico aprirà il campo a tutta una serie di problemi nuovi!  
				__________________K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
 MP pieni.... mandate email!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-08-2013, 22:41 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jun 2010 ubicazione: Granducato di Toscana 
					Messaggi: 4.189
				      | 
 
			
			La fasatura variabile non l'aveva inventata la honda oltre 20 anni fa con i motori vtec?
 
 Inviato con la tavoletta magica.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-08-2013, 22:43 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jun 2010 ubicazione: Granducato di Toscana 
					Messaggi: 4.189
				      | 
 
			
			Rettifico, mi suggeriscono che il sistema è stato inventato da alfa romeo, sorry.
 
 Inviato con la tavoletta magica.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-08-2013, 22:57 | #14 |  
	| sottonick personalizzato 
				 
				Registrato dal: 21 Jul 2013 ubicazione: Sono da secoli o da un momento fermo in un vuoto in cui tutto tace 
					Messaggi: 3.970
				      | 
 
			
			evvai! Altra roba che si può rompere cui pensare nelle lunghe notti di veglia...
		 
				__________________Un altro aberrante pirla® - Bello e bannato
 R1200GS 04 "La cinghiaLLa" (sempre Pkw dixit)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-08-2013, 23:02 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Feb 2011 ubicazione: Fano 
					Messaggi: 2.124
				      | 
 
			
			E' che la nuova soffre di troppi problemi: Già morta!!Urge grossa novità per solleticare il cliente ed è per questo che sono quasi certo che questa nuova testata la vedremo montata sulla ADV.
 
				___________________________________________________________
 R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-08-2013, 08:55 | #17 |  
	| Papà* doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 9.019
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Boxer Born  Urge grossa novità per solleticare il cliente ed è per questo che sono quasi certo che questa nuova testata la vedremo montata sulla ADV. |  lo trovo impensabile.
		 
				__________________💔 - Un Pirla®️
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-08-2013, 09:10 | #18 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2012 ubicazione: Livorno 
					Messaggi: 365
				      | 
 
			
			Per me si parla minimo 2015.....
 Cosi tutti quelli che aspettavano il mod 2014 per l'ammortizzatore di sterzo ora dovranno aspettare il 2015 per la nuova distrubuzione !!
 
 
 Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-08-2013, 09:21 | #19 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2013 ubicazione: novara 
					Messaggi: 7.481
				      | 
 
			
			Appena metteranno il motore della S1000RR sulla Nuova GS 2016 totalmente rimappato per farle fare 150 cavalli quando potrebbe farne 190 la cambio!!  E potrò dire: mi dava fastidio sentire quel rombo del 2 cilindri boxer, ma non potevo dirlo che l'avevo pagata tanto.  Per il CLANK da folle a prima penso la risolveranno con la versione 2030. Stay Tuned!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-08-2013, 11:31 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 ubicazione: nord-est/the-best 
					Messaggi: 3.005
				      | 
 
			
			la mia LC va benissimo e problemi ancora non ne ho riscontrati.la vecchia GS1200 l'ho dimenticata in fretta, e' indietro anni di tecnologia e stile rispetto a questa. ora me la godo alla grande e penso di ripetere quello che ho gia' fatto, quando faranno una versione completamente nuova...dico COMPLETAMENTE la cambiero' e riprendero' le prime disponibili.
 non capisco questo INTERESSE morboso per i difetti mistici e le nuove sottoversioni vociferate. aspetti tanto propagandati da chi l'LC non ce l'ha!
 godetevi le vostre vecchie moto e lasciate vivere questo nuovo gioiello a chi ha affrontato questa scelta!!!
 io ero felice con la vecchietta ed ora lo sono ancora di piu' con la fanciulla ultima arrivata...mo' basta con questa roditura mentale...eddai.
 
				__________________dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-08-2013, 16:11 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2007 ubicazione: perugia 
					Messaggi: 2.766
				      | 
 
			
			bravo! quoto in tutto
		 
				__________________T7-Exc350
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-08-2013, 16:37 | #22 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Jul 2013 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 718
				      | 
 
			
			Credo sia una sindrome.... Quella della Volpe e l'uva!!!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-08-2013, 18:18 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2009 ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS 
					Messaggi: 5.101
				      | 
 
			
			non si possono leggere i 3D dei giessisti.. in umido o no....
		 
				__________________K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-08-2013, 18:33 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Nov 2012 ubicazione: Teramo-Giulianova 
					Messaggi: 1.070
				      | 
 
			
			Mengus....io non capisco il tuo intervenire in maniera morbosa ad ogni minkiata...ci credo che la tua và benissimo....sei sempre quì.....
		 
				__________________KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-08-2013, 18:39 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Nov 2012 ubicazione: Teramo-Giulianova 
					Messaggi: 1.070
				      | 
 
			
			Progresso....evoluzione....se questa modifica verrà introdotta nei prossimi 2 anni è una furbata commerciale.....il resto sono chiacchiere!!!Bmw ha sempre agito così....anche nelle auto.....gli step del 2.0d nell'ultimo decennio, ad esempio,sono stati innumerevoli....loro sanno bene che noi italiani siamo sensibili all' "ultimo modello"!!!
 
				__________________KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. |  |     |