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			13-05-2013, 15:44
			
			
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			#51
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			fra il battente sup. del corpo della cartuccia e la molla
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				"sti centu euru su fraternitè" 
 
F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
			 
		
		
		
		
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			13-05-2013, 16:46
			
			
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			#52
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Messe molle hyperpro con olio sae10.... un altra moto. 
Prossimo step ohlins al posteriore. 
 
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			13-05-2013, 19:35
			
			
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			#53
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Volevo evitare di chiamare Andreani dato che non ho acquistato da loro ... 
certo come estrema risorsa ! 
 
se la cartuccia allora non c'e' ,mi interessava sapere se va tolto quel tubetto di plastica che c'e' tra la molla e l'asta ..
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			14-05-2013, 08:22
			
			
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			#54
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Sep 2010 
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			Di quale tubetto parli ??? 
 
 
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			14-05-2013, 20:33
			
			
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			#55
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			chiamavo tubetto quel "coso" nero che c'e' sotto al tappo del fodero ... 
quando si misura il livello bisogna toglierlo o va lasciato montato ?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			27-05-2013, 14:52
			
			
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			#56
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Sono a quota 40.000km, e mi appresto a portare la moto al tagliando. 
Vorrei approfittare per sistemare anche la forca. 
Uso solo stradale, guida molto tranquilla, non ho particolare esigenza ma la vorrei solo un po' meno cedevole ma senza estremizzare e ritrovarmi una moto troppo rigida. 
 
Esiste qualche soluzione economica che vada poi bene con il mono originale?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			27-05-2013, 16:50
			
			
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			#57
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Di economico (e reversibile) la sostituzione di molle+ olio. 
 
Anch'io ho un uso prevalentemente stradale e con il kit molle Hyperpro ho ottenuto un buon compromesso: la forcella copia meglio l'asfalto ed è meno cedevole ergo, minori trasferimenti di carico sull'avantreno senza che la moto si sia trasformata in un asse da stiro. 
 
Ho sostituito anche la molla del mono (sempre Hyperpro) ed il tutto si è tradotto in una guida più fluida e precisa.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Yamaha Xenter 150  
Yamaha XSR 700  
ex Bmw F800GS
			 
		
		
		
		
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			28-05-2013, 08:03
			
			
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			#58
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Approvo ! 
Anche io ho fatto l'anno scorso la stessa scelta, mi trovo ottimamente con una spesa molto contenuta, ho eliminato il difetto che affliggeva la GS , in più l'ABS non è più invasivo, anzi pare che alcune volte sia disinserito... 
 
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La pioggia... 
è solo uno stato mentale
			 
		
		
		
		
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			28-05-2013, 08:18
			
			
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			#59
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			@Absotrull : anch' io ho le hyperpro e mi trovo bene... volevo fare qualcosa per il mono. Dici che cambiare molla gia migliora? 
Io pensavo ad un ohlins completo ma costa un rene... 
 
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						Ultima modifica di mattia;  28-05-2013 a 09:24
					
					
						Motivo: Quoting!
					
				
			
		
		
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			28-05-2013, 09:48
			
			
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			#60
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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				ubicazione: Italy 
				
				
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			Ho visto che si trova intorno alle 260€: ma consigliate anche il cambio della molla del mono, oppure può bastare l'originale? Ci ballano 100€ circa.. 
 
Oltre a questo, è un lavoro che in linea di massima può fare qualunque officina? Perchè sono in ballo con il tagliando dei 40.000, e dovendo fare il controllo valvole lo porterei in un'officina BMW dell'amico di un amico 
 
PS: possibile che la molla per il mono ci sia sia nera che viola?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-05-2013, 10:53
			
			
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			#61
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			C.82@ 
 
C'è il kit completo molle ant+post di colore nero anzichè viola, i due kit hanno codici differenti. 
La sostituzione è semplice ma porta via qualche ora di lavoro, valuta tu se è il caso di farla fare in Bmw. 
 
Imho, il cambio molla del mono vale la pena, in accoppiata alle molle forcella lavora bene. 
 
Io ho preso il kit in Italia ma avrei sicuramente risparmiato comprandolo dall'importatore tedesco dell'Hyperpro
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Yamaha Xenter 150  
Yamaha XSR 700  
ex Bmw F800GS
			 
		
		
		
		
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			28-05-2013, 18:10
			
			
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			#62
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Absotrull
					 
				 
				C.82@ 
Io ho preso il kit in Italia ma avrei sicuramente risparmiato comprandolo dall'importatore tedesco dell'Hyperpro 
			
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 Che si può contattare tramite...............................?   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-05-2013, 20:29
			
			
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			#63
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Tia87@ 
E dillo che mi vuoi far lavorare   
Se la tua è l'800 ante 08/2012 il kit che devi cercare credo abbia il codice  SP-BM08-SSC009
Il sito Hyperpro è diventato un pò un casino  www.hyperpro.com ma lì ci sono gli indirizzi dei dealers
 
A questa pagina del rivenditore italiano (Rinolfi) puoi trovare i codici dei kit ed i corrispondenti prezzi
 http://www.rinolfi.it//imgART/4-MOLL...%20a%20250.pdf
Al posto tuo farei una ricerca per codice con Google   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Yamaha Xenter 150  
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			30-05-2013, 13:37
			
			
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			#64
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			scusate ma la descrizione di come si misura il livello olio forcella  la posso trovare sul manuale di officina ?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			31-07-2013, 23:30
			
			
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			#65
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Oggi mi sono arrivate le molle bitubo e l'olio. Stasera le ho montate.  
 
Poi siccome ero in anticipo sulla tabella di marcia mi è venuta un idea malsana e l'ho messa in atto.  
 
In pratica ho tornito 2 spessori Ø30 sp. 15mm forati Ø10 da inserire alla base delle cartucce originali. Ovviamente poi ho messo 2 brugole più lunghe per fissarle ai piedini. In pratica alzano 15mm la forcella. 
 
Ora, premesso che sò benissimo che non è proprio un idea geniale..... 
 
Ho provato la moto e và scandalosamente bene.  
 
A cosa vado in contro?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			08-08-2013, 10:57
			
			
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			#66
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Alzala ancora e metti un 18" dietro   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Le moto son tutte belle!!! 
Ricordatelo sempre...
			 
		
		
		
		
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			08-08-2013, 13:22
			
			
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			#67
			
		 | 
	
 
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			L'idea era quella, il problema è l'omologazione! Quindi per il momento stà così!
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			10-08-2013, 13:14
			
			
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			#68
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
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			tino.. anche a me da lo stesso problema.. che mi si allarga in curva....
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			11-08-2013, 16:25
			
			
		 | 
		
			 
			#69
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			prova a sfilate le canne di 5/7mm
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				graziano 
 
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			11-08-2013, 23:29
			
			
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			#70
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 10 May 2010 
				ubicazione: VICENZA 
				
				
					Messaggi: 187
				 
				
				
				
				
				     
			 
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				Molle Holins
                         
			 
			
		
		
		
			
			Pensavo di sostituire solo le molle con delle Holins se qualcuno di voi l'ha fatto mi può dire come si trova????
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			12-08-2013, 10:48
			
			
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			#71
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2010 
				ubicazione: rapallo 
				
				
					Messaggi: 1.222
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  graziano56
					 
				 
				prova a sfilate le canne di 5/7mm 
			
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 io sono arrivato a 10mm, ora è perfetta
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			12-08-2013, 13:32
			
			
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			#72
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2012 
				ubicazione: Bienno 
				
				
					Messaggi: 352
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			io ho messo le molle ohlins e mi trovo molto bene ... 
l'anteriore affonda decisamente meno rispetto a prima . 
l'olio non l'ho cambiato perchè non so come si misura il livello in maniera corretta......
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				TUAREG 660 21 - DRZ400 E '08
			 
		
		
		
		
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			12-08-2013, 22:49
			
			
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			#73
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 30 Apr 2009 
				ubicazione: Isola Vicentina 
				
				
					Messaggi: 310
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			...mettendo le molle ohlins, l'assetto anteriore si è alzato?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				graziano 
 
F800GS Adventure Rallye 
ex F800GS Dark Magnesium ; TDM 850 ; Tenèrè 660 ; Tenèrè 600
			 
		
		
		
		
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			13-08-2013, 13:39
			
			
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			#74
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2012 
				ubicazione: Bienno 
				
				
					Messaggi: 352
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			se si è alzato l'anteriore davvero non l'ho notato ... 
appena cambiate le molle ho notato subito la differenza nella durezza percepita alla guida . 
poi ho notato la differenza nei segni lasciati sugli steli durante gli affondi in staccata...  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			19-08-2013, 01:26
			
			
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			#75
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Jun 2012 
				ubicazione: roma 
				
				
					Messaggi: 3
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			ragazzi ho letto tutto i post ed ho una confusione assurda. 
Io devo abbassare la mia gssina di circa 2 cm, se metto la molla progressiva dell'hyperpro al post risolvo? e se cambio sia le molle dell'ant che quella del post? Non volevo il kit da 7 cm perchè troppi e troppo caro. 
Io nei vari siti non riesco a chiarimi questo dubbio e scusate se è stupido.  
 
Grazieee
		 
		
		
		
		
		
		
		
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