Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-08-2013, 22:13   #51
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

fa parte dei viaggi in moto...sono le cose che ricorderai...mi piacerebbe essere al tuo posto e potermi fare qualche giorno di ferie in moto ....ma non posso al momento..

non sei obbligato a correre e sorpassare..guida tranquillo. goditi il paesaggio e rilassati...se trovi qualche motard fermati a chiacchierare ...i motard sono tra i migliori in europa...ciao Sanny

Pubblicità

Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2013, 22:16   #52
ILLUMINISTA
Mukkista

L'avatar di ILLUMINISTA

ubicazione: Urbe
predefinito

anch'io dico la mia...

sei in un paese bellissimo con strade favolose: goditi il viaggio, non la meta!!!

Quindi sii flessibile in base a umore, stanchezza, meteo, incontri fortuiti, cosa c'é sul precorso e decidi giorno per giorno in max relax senza necessitá di puntigli o record.

Cerca di fare le dipartimentali (strade D). Ci metterai piú tempo ma ti divertirai ad andare in moto, vedendo bei paesaggi e paesetti.

É utile usare la catena degli affiliati logis, si possonon prenotare una sera per il giorno dopo.
http://www.logishotels.com/en.html
di solito si mangia bene e prezzi non male.

Evita grandi cittá in cui puoi tornare in seguito con un volo low cost in modo dedicato e risparmiando su spese garage e rottura traffico etc. Ad es. io eviterei Parigi in moto! Ci puoi tornare facilemnte quando ti pare, mentre non vale il viceversa con posti da fare e vedere in moto.

E poi beviti una Pelforth brune!

good luck

[ex 1200 GS Adv (1+30yr)]
{rubate: ktm 690 R, 1190 R, K1600GT}
ILLUMINISTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2013, 22:17   #53
ZAGOR
Mukkista doc

L'avatar di ZAGOR

ubicazione: Genova
predefinito

Ho fatto Bretagna e Irlanda sempre o quasi sotto l'acqua, quasi che alla mattina mettevi la roba già umida, la compagnia era buona, posti molto belli ed in Francia il cibo e' buono, soprattutto a La Rochelle o S.Malo !!!!
Ricordati che chi si ferma e' perduto
Vecchio 08-08-2013, 22:24   #54
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Desumo che le ferie in moto non siano per te...
Vecchio 08-08-2013, 22:37   #55
centurio331
Mukkista doc

L'avatar di centurio331

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frankbook Visualizza il messaggio
solo una cosa: anche se devo solo arrivarci per starci solo mezza giornata, devo arrivare in normandia, in particolare sui luoghi dello sbarco.
Vi aggiorno alla prossima rete wifi che consentirà di connettermi.
Grazie ancora.
almeno un paio di giorni sulle spiagge dello sbarco!
visita almeno 1 museo (uno basta, gli altri si assomigliano tutti), il cimitero americano e perditi a guardare le distese di spiagge che da sole parlano di storia.
mi raccomando non saltarne neanche 1, da juno a a utah.
vai a visitare point du hoc e dormi alla d-day house sulla spiaggia di omaha
Vecchio 08-08-2013, 22:49   #56
Proxy
Mukkista doc

L'avatar di Proxy

ubicazione: Varese
predefinito

Frankbook, stringi i denti e prosegui, io sono a zonzo per i cavoli miei a Oviedo facendo un miliardo di curve e mangiando kg di paella e prendendo qualche mazzata d'acqua sempre e solo in moto! Gas e sorriso sotto il casco!!! Buona strada!!
Vecchio 08-08-2013, 22:59   #57
lambyx
Pivello Mukkista

L'avatar di lambyx

ubicazione: provincia di ancona
predefinito

testa alta e coraggio a mille, rifletti e ragiona, non è importante quanti km fai ma come li fai e se anche non arrivi alla meta stabilita non importa, l'importante è che viaggio lo hai goduto fino in fondo
Vecchio 08-08-2013, 23:55   #58
Frankbook
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli/bologna
predefinito

La benza costa tra 1,5/1,6 al litro. Ecco, questa è stata una piacevole sorpresa.
Ormai sono convinto nel proseguire. Ho trovato un mega negozio di accessori/abbigliamento moto, domattina comprerò qualcosa che copra i guanti e mi protegga dalla pioggia, ho notato che all'altezza dei polsi entrava dell'acqua, dandomi fastidio perché si infiltrava lungo il braccio. Questo problema della condensa all'interno dell'antipioggia mi assilla, possibile non ci sia nessun modo per evitare questo umido degli indumenti? Figuratevi che il giubbotto estivo traforato, dopo l'acqua di stamattina nn è ancora asciutto. Meno male che ho portato l'invernale.
Tutti mi parlate di queste strade rn o addirittura le d, scorrevoli e piacevoli. Ieri ogni volta che escludevo dal tom tom le strade a pedaggio il tempo previsto per l'arrivo era più del doppio, arrivare a parigi da valence dove sono ora son quasi 568 km, tutti di statale arriverei domani...
Frankbook non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2013, 00:25   #59
-Giuseppe-
Mukkista doc

L'avatar di -Giuseppe-

ubicazione: CATANIA
predefinito

Ciao Frank. Lunedi parto con direzione parigi, farò tappa a genova, spolpandomi già 1268km. L'acqua l'ho messa in conto, e purtroppo la condensa, è un problema che difficilmente potrai totalmente risolvere. Ti consiglio di viaggiare fresco e non coprendoti fino a sentir caldo, più sudi, piu crei condensa. La benza a 1.60?? Ma vaiii..almeno risparmiamo qualche centesimo. Quanto starai su? Chissà che non ci si incontri davanti l'atlantico! Lamps..
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2013, 01:10   #60
dumbo54
Mukkista doc

L'avatar di dumbo54

ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

In tutti i viaggi mi è capitato di prendere acqua, tranne quando siamo andati in Andalusia, ma in compenso lì abbiamo preso anche 42º alle otto di sera...
Preferisco un po' d'acqua, sinceramente.....
Poi è vero che quando piove ci sono dei piccoli contrattempi, ti assicuro che basta andare più adagio e non c'è problema, e te la godi pure.
Io, quando piove, evito le autostrade e le città, in Francia ti puoi fare un sacco di provinciali, che sono tutte belle, e ti vengono pure delle splendide foto in bianco e nero!
Daretta, goditi il viaggio, lamps!!!
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2013, 07:28   #61
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

se viaggi in moto in europa è probabile che prendi pioggia.
piu' al nord vai e in prossimità degli oceani e piu' ne prendi di solito.
ma capita anche all'interno talvolta.
sei da solo, puoi fare cio' che vuoi e cambiare strada ogni volta che vuoi.
GO DI TE LA. un giorno la rimpiangerai questa stagione.
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2013, 07:58   #62
catenaccio
Mukkista doc

L'avatar di catenaccio

ubicazione: Piacenza
predefinito

Oltre ai consigli gia dati che condivido in pieno...se risali e vai verso nord est ti consiglio di non perderti un tramonto a Etretat...

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
Vecchio 09-08-2013, 15:39   #63
Carroarmato
Mukkista

L'avatar di Carroarmato

ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
predefinito

Dai non mollare, mica sei di zucchero!! Forza!
Vecchio 09-08-2013, 16:37   #64
branchen
Mukkista doc

L'avatar di branchen

ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Sei da solo, che ti frega se piove!!!
Vai e godi, i panorami francesi specialmente dopo la pioggia sono stupendi!
Vecchio 09-08-2013, 16:47   #65
Corsaro73
Mukkista doc

ubicazione: Como
predefinito

noleggia una spider a Parigi
Vecchio 09-08-2013, 23:10   #66
jamo
Pivello Mukkista

L'avatar di jamo

ubicazione: Roma
predefinito

Vai e goditi la vacanza
Vecchio 09-08-2013, 23:57   #67
GS-1200-Leon
Pivello Mukkista

L'avatar di GS-1200-Leon

ubicazione: Cusano Milanino
predefinito

Il bello e' il viaggio... Non la meta... Meglio soli che male accompagnati... La pioggia... E' uno stato naturale... Ed ha un sapore di avventura... Ricorderai con nostalgia queste ore... Adesso mungi la tua mucca!!!

Sent from my iPad
Vecchio 10-08-2013, 14:32   #68
Frankbook
Pivello Mukkista

predefinito

Ragazzi sono a parigi da ieri pomeriggio. Peccato x il giorno perso a valenza. Domattina raggiungo la normandia. Vorrei restare fino a martedi quindi ci risentiamo stasera x i consigli su come ottimizzare i quasi tre giorni che resterò da quelle parti. Stamattina na puntata veloce a.notre dame e a vedere la nostra mona lisa. Ora sono sul wifi dello starbucks del louvre. Ora riprendo la moto e mi giro tutta parigi cn la giessina. A presto posto qualke foto. Ci sentiamo stasera x i consigli. Vorrei fare due notti in normandia e vorrei un posto strategico dove posso spostarmi sia x i luoghi dello sbarco e magari mont saint michel. Ora vado alla ricerca di sopraguanti impermeabili così la pioggia mi fa un baffo, era fastidioso sentire l'acqua che si infiltra all'altezza.dei polsi tra giacca e guanti. Mi prendete in giro ma alla fine ho oltrepassato i 2000 km e arriverò alla meta. Ciaooooo a stasera e fatevi sotto cn le dritte su dove fermarmi. Grazie x l'appoggio morale.
Vecchio 10-08-2013, 15:01   #69
discus
Pivello Mukkista

ubicazione: Tra i tajarin e la trifula
predefinito

Vaaaaai Frank!

Ma attenzione: a Verona o nel Veneto in generale, "mona lisa" potrebbe non essere un'opra d'arte bensì una donnina ...."allegra".
Vecchio 10-08-2013, 16:32   #70
oldbikerbg
Pivello Mukkista

L'avatar di oldbikerbg

ubicazione: prov. BG
predefinito

eehhhhhh, nell'82 col V35 II naked feci 6700 km. in 16 gg...,hai voglia........ (e no cellulari )
Vecchio 10-08-2013, 22:24   #71
giusto!
Mukkista doc

L'avatar di giusto!

ubicazione: meina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frankbook Visualizza il messaggio
Ragazzi sono a parigi da ieri pomeriggio. Peccato x il giorno perso a valenza. Domattina raggiungo la normandia. Vorrei restare fino a martedi quindi ci risentiamo stasera x i consigli su come ottimizzare i quasi tre giorni che resterò da quelle parti. Stamattina na puntata veloce a.notre dame e a vedere la nostra mona lisa. Ora sono sul wifi dello starbucks del louvre. Ora riprendo la moto e mi giro tutta parigi cn la giessina. A presto posto qualke foto. Ci sentiamo stasera x i consigli. Vorrei fare due notti in normandia e vorrei un posto strategico dove posso spostarmi sia x i luoghi dello sbarco e magari mont saint michel. Ora vado alla ricerca di sopraguanti impermeabili così la pioggia mi fa un baffo, era fastidioso sentire l'acqua che si infiltra all'altezza.dei polsi tra giacca e guanti. Mi prendete in giro ma alla fine ho oltrepassato i 2000 km e arriverò alla meta. Ciaooooo a stasera e fatevi sotto cn le dritte su dove fermarmi. Grazie x l'appoggio morale.
guanti x lavare i piatti nel primo supermercato
taglia larga
essù dai
Vecchio 11-08-2013, 00:19   #72
Frankbook
Pivello Mukkista

predefinito

Rieccomi in stanza con questa sottospecie di wifi che fa davvero pena tanto è lento. Vi aggiorno: alla fine ho individuato come quartier generale dei tre gg che scorazzerò per la normandia caen. Che me dite? La posizione è strategica, più o meno centrale, posso raggiungere facilmente le siagge dello sbarco, fecamp, eretrat, bayeux, la costa in genere. Domani arriverò in tarda mattinata, mi sistemo e poi inizia la full immersion. Anche se, solo x domani, stando al meteo dello smartphone, ci sarà un pò di pioggia. Speriamo bene, non tanto per l'acqua in sè, dopo i vostri interventi ho quasi esorcizzato la paura, piuttosto per le escursioni e le visite in questi posti superlativi.
Mercoledì dovrei incominciare a scollinare verso il golfo di napoli, purtroppo mi son reso conto che mi ci vorranno almeno tre tappe, sperando nn capitino imprevisti come all'andata. . Mi piacerebbe dare uo sguardo a lione o ad avignone lungo la dtrada del rientro, visto che alla fine devo ottimizzare i tempi, cercherò di fermarmi in posti meritevoli di esser visti. Non mi va di perdere tre gg per il rietro solo nel macinare km e basta.
Domani è il mio d-day, sicuramente beccherò la pioggia, pazienza, me ne farò una ragione.
Oggi pomeriggio ho scorazzato per parigi con la mia giessina, che figata pazzesca andarsene a spasso per i campi elisi, l'arco di trionfo, la tour eiffel, il quartiere latino, il lungo senna, davvero un senso di libertà estremo.
A domani, vado a vedere se expedia o booking hanno qualche offerta al disotto dei 50 euro x un alberto in zona.
Notte a tutti.
Vecchio 11-08-2013, 09:20   #73
Corsaro73
Mukkista doc

ubicazione: Como
predefinito

50 euro a Parigi???

in bocca al lupo
Vecchio 11-08-2013, 13:50   #74
Frankbook
Pivello Mukkista

predefinito

Sono a caen. Finalmente in normandia. Ho trovato stamatt su expedia un piccolo hotel niente male a 55 euro a notte. Ora il tempo di una doccia e inizio il tour. Purtroppo era troppo bello x essere vero, qualcosa doveva accadere: ero alle porte di caen e come un pirla prendo una specie di autovelox, stranamente il flash era frontale, nn alle spalle come i nostri, se si tratta di quello che temo, come funziona? A qualcuno è capitato?
Vecchio 11-08-2013, 16:17   #75
cecco75
Mukkista doc

L'avatar di cecco75

ubicazione: Mugello
predefinito

autovelox grigio con le striature gialle e nere?
oui c'est le velox....francese...
ma non sò se funziona con le moto.....mi è capitato di prenderne un paio...ma senza esiti.
Rispondi