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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 08-08-2013, 18:15   #76
lollopd
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redbrik però che sia un piano di manutenzione compreso nel prezzo o che sia pattuito antecedentemente, il lavoro è pagato/ compreso nel piano, indi per cui dovrebbero:
o ridare indietro il denaro in plus oppure se fossero delle faine proporre un qualsiasi intervento es. cambio olio a gratiss ad un altro tagliando...
opinione personale ovviamente

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Vecchio 08-08-2013, 18:19   #77
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
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Wow..........
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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Vecchio 08-08-2013, 18:30   #78
RedBrik
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lollopd, immagina il contrario.

La Ducati si accorge che l'olio invece che ogni 24.000km, va cambiato ogni 12.000. E cambia il libretto. Mi sembrerebbe assurdo che si chieda ai proprietari di pagare il cambio dell'olio "aggiuntivo" in quanto non previsto al momento del contratto.

Forse mi ripeto ma, per come la vedo io, lui ha pagato per un servizio (la manutenzione) che gli viene fornito esattamente come previsto dal libretto aggiornato. Non ha pagato per 5 cambi olio, 7 cambi pasticche e così via.

Perchè, a questo punto, uno che in quei due anni di manutenzione pre-pagata faceva solo 1.000km avrebbe potuto richiedere indietro soldi in quanto ha avuto meno cambi d'olio di quanti ne avrebbe avuti, se avesse fatto 30.000km. Con il ragionamento del "ho pagato per x cambi d'olio come a libretto", ne avrebbe diritto, il che mi sembra assurdo.

Comunque, tutto ciò è lana caprina.

Allo stato pratico, l'olio della forcella non glielo cambiano. Rimango sul mio "sei fottuto".
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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Vecchio 08-08-2013, 18:45   #79
mattia03
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tutto perchè nei due anni precedenti hanno messo sotto contratto valentino rossi...è colpa sua...
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papÃ* ma io devo salire li?
ktm rc8
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Vecchio 08-08-2013, 18:49   #80
romargi
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Originariamente inviata da Commodoro Visualizza il messaggio
Se fossi Ducati gli smonterei la moto a pezzetti e la riconsegnerei in una scatola. Clienti così meglio perderli subito.
Ah ah ah ah.....

Non c'è verso...Luca riesce a polemizzare con ogni marchio e con quasi tutti i meccanici!

Cmq ero comodamente seduto sotto l'ombrellone intento nella lettura di Motosputerismo dove c'è la prova dei VECCHI modelli. Letta prova della Ducati Diavel dove si intervista il concessionario e gli viene chiesto qualcosa sui costi di manutenzione.
"Il tagliando Desmo è a 24k km o 5 anni... Così come per oli di freno, frizione e forcella previsti ogni 3 anni (36 mesi) o 30.000km".

Immagino sia lo stesso per la tua moto.
Quindi se uno raggiunge i 30.000km PRIMA dei 3 anni deve cambiare l'olio.
Le tue lamentele non hanno alcun razionale a supporto, visto che il nuovo piano di manutenzione Ducati prevede sia una percorrenza chilometrica sia una espressa in mesi.
Percorri i 30k km prima dei 3 anni? Semplice, cambi l'olio prima. Altrimenti dopo 36mesi.

Non mi pare difficile. Tu hai comprato un servizio ed il piano attuale non prevede il cambio olio forcelle.
Non hai 30k km e neppure 36mesi ergo l'olio non te lo cambiano.

La postilla peraltro prevede modifiche al suddetto piano.
Mettiti il cuore in pace perché adesso è così... Se la tua guida sopraffina avverte il deterioramento delle sospensioni l'olio lo cambi a tue spese.
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Vecchio 08-08-2013, 19:02   #81
il wiz
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Oppure potresti fare i restanti 6000 km prima del tagliando così unisci l'utile al dilettevole

E comunque le signorine al telefono non capiscono nulla, TUTTE le case prevedono un intervallo kilometrico nella manutenzione, se nel caso questo kilometraggio non viene raggiunto in un determinato lasso di tempo la manutenzione si fa lo stesso a tempo.

E anche Ducazzi farà senz'altro così, 30.000 o 36 mesi che mi pare logico.

Evidente che prima fosse 24.000 ma hanno ritenuto di poterlo spostare in la senza conseguenze e quindi lo hanno modificato.
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Vecchio 08-08-2013, 19:02   #82
Skiv
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Beh, direi buono per chi non ha i tagliandi pagati
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Vecchio 08-08-2013, 19:06   #83
Il Veleggiatore
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dopo una divertente conversazione col mio meccanico preferito (ovviamente Ducati) , non posso che confermare quanto detto da Romargi.
Quando ci siamo salutati rideva ancora...
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il porco al parco
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Vecchio 08-08-2013, 19:06   #84
paolo b
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Non vedo altra soluzione che fare esattamente 24.000 km in 36 mesi.
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Vecchio 08-08-2013, 19:11   #85
romargi
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[...]

Ti sbagli perché l'obiettivo di Luca è risparmiare!
Lui ha la manutenzione già pagata per i primi due anni e quindi se impiega 36 mesi per fare 24k km si perde il tagliando dei 24k...

Farà il tagliando ora ma senza il cambio olio forcelle.
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Ultima modifica di managdalum; 11-08-2013 a 11:15 Motivo: Art. 3 regolamento
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Vecchio 08-08-2013, 20:09   #86
elikantropo
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Sempre secondo la mia trascurabilissima opinione.
a)Parto dal presupposto che ogni moto debba essere accompagnata da documentazione tecnica relativa a quella moto, con quelle caratteristiche.
b) Il piano manutenzione di una moto deve essere preparato seriamente, se le caratteristiche tecniche della moto cambiano in misura tale da dover rivedere il piano di manutenzione deve essere cambiato anche il piano di manutenzione scritto consegnato al cliente senza risparmiare sulla stampa.
c)
Quote:
La ABCDE S.p.A. declina qualsiasi
responsabilità per eventuali errori in cui può essere incorsa
nella compilazione del presente libretto. Tutte le informazioni
riportate si intendono aggiornate alla data di stampa. La
ABCDE S.p.A. si riserva il diritto di apportare
qualsiasi modifica richiesta dallo sviluppo evolutivo dei
suddetti prodotti.
Come già detto queste possono essere considerate "clausole di stile" sottoposte a severa critica dal giudice; la parte relativa ad eventuali errori credo non reggerebbe neppure al giudizio di uno studente che avesse superato l'esame di diritto privato senza copiare.
Per quanto concerne le modifiche, l'interpretazione più lineare e logica appare quella relativa ad un cambiamento del prodotto moto che comporti un conseguente cambiamento del piano di manutenzione oppure del manuale di uso.
Il produttore deve consegnare documentazione idonea a gestire il prodotto che ha venduto, eventuali riconsiderazioni circa la validità della documentazione consegnata devono essere comunicate al compratore, differentemente questi è legittimato a confidare nella esattezza della documentazione fornitagli e ad attenervisi, nonchè ad esigere quanto in essa prevista e da lui già pagato.
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
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Vecchio 08-08-2013, 20:25   #87
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oh, giovini
stiamo parlando di una palese troppo libera reinterpretazione di luca.gi del piano dei tagliandi.
in realtà sono operazioni standard da fare al verificarsi di una delle 3 condizioni. Punto.
Come è nella logica di tutte le Case (BMW: 10.000 km o 1 anno, ecc.)

tutto il resto sono castelli costruiti sul nulla
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il porco al parco

Ultima modifica di Il Veleggiatore; 08-08-2013 a 20:46
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Vecchio 08-08-2013, 20:32   #88
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Per la precisione Ducati ai CLIENTI ha comunicato NULLA e nessun cambiamento.
Il conce afferma (e me lo ha mostrato) che adesso prevede quell'operazione a 36 mesi, e NON ha per nulla detto dei 3 anni! Questo lo ha affermato romargi, che non sa nulla!!
Stessa cosa la signorina del call center!!!
luca.gi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2013, 20:33   #89
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Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Ti sbagli perché l'obiettivo di Luca è risparmiare!
ti sbagli tu perchè il mio obiettivo è ottenere ciò che è GIUSTO e DOVUTO!
Non sono taccagno come te!!
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Vecchio 08-08-2013, 20:34   #90
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Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
...
Quindi se uno raggiunge i 30.000km PRIMA dei 3 anni deve cambiare l'olio.
...

Questo lo dici tu, ma non Ducati: loro, indirettamente, parlano SOLO dei 36 mesi!!

Ultima modifica di managdalum; 11-08-2013 a 11:16 Motivo: Art. 3 regolamento
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Vecchio 08-08-2013, 20:40   #91
romargi
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[...]

Luca, prima di combinare i tuoi soliti casini, perlomeno informati adeguatamente.
Da quello che ho letto io il piano di manutenzione prevede il cambio olio forcelle a 30k km o 36 mesi. ADESSO è così. Punto. Non è così difficile da comprendere ma tu stai facendo una crociata.

Anche Iron conferma la cosa, mettiti il cuore in pace...
Quello che è giusto e dovuto è che la Ducati ti faccia il tagliando dei 24k che NON prevede cambio olio forcelle.

Se poi tu non vuoi capire...
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Ultima modifica di managdalum; 11-08-2013 a 11:16 Motivo: Art. 3 regolamento
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Vecchio 08-08-2013, 20:54   #92
biwu
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Sono operazioni da fare da parte del concessionario, il concessionario è stato avvisato, non sono più affari tuoi.

Beh, quasi...
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Vecchio 08-08-2013, 21:01   #93
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Da quello che ho letto io il piano di manutenzione prevede il cambio olio forcelle a 30k km o 36 mesi. ADESSO è così. Punto.

Anche Iron conferma la cosa, mettiti il cuore in pace...
Ma questo chi lo dice? TU? IRON?
Bene, se ne sapete più di ducati datemi le fonti ufficiali per favore.
a ME Ducati ha detto solo dei 36 mesi e BASTA.

Quindi non mi interessa cosa dice motociclismo e tanto meno cosa dicono della Diavel; la Diavel ha sospensioni ben diverse da quelle del multistrada; mi interessa ciò che è UFFICIALE detto da DUCATI; quindi non riportare ciò che dice motociclismo e che non c'entra nulla con il multistrada! E la MTS 2013 ha anche essa sospensioni ben diverse da quella precedente!!

Ultima modifica di luca.gi; 08-08-2013 a 21:08
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Vecchio 08-08-2013, 21:04   #94
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E a voler essere pignoli pignoli, l'elenco delle attività per i 24.000 previste sul manuale sono 24 incluso olio forcelle, quelle della scheda aggiornata in possesso dei conce ne prevedono 27 escluso olio forcelle (ho la copia cliente di 10 giorni fa)... non so se ti conviene insistere con le questioni di principio...

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Vecchio 08-08-2013, 21:08   #95
brontolo
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stasera mi leggo il libretto di uso e manutenzione
Tanto non lo capisci ....
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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Vecchio 08-08-2013, 21:10   #96
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ok, è una candid camera e ci siamo cascati tutti. Può venir fuori jerry scotti
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Vecchio 08-08-2013, 21:11   #97
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Tanto non lo capisci ....
lo avrei fatto leggere alla cana
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Vecchio 08-08-2013, 21:12   #98
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E a voler essere pignoli pignoli, l'elenco delle attività per i 24.000 previste sul manuale sono 24 incluso olio forcelle, quelle della scheda aggiornata in possesso dei conce ne prevedono 27 escluso olio forcelle (ho la copia cliente di 10 giorni fa)... non so se ti conviene insistere con le questioni di principio...

sì ma il succo del discorso è sulla sostituzione olio forcelle: secondo me (e secondo ohlins) già 24000km sono tanti.....36 mesi, per chi come me che ne avrà 35000 almeno, sono troppissimi, e quetso intervento va fatto e PREVISTO prima, e non a seconda del tempo; così come non ha senso DOVERLO fare e PAGARLO per chi magari a 36 mesi ha 5000km!!!
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Vecchio 08-08-2013, 21:14   #99
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Ma alla fine, saresti in grado di accorgerti del cambio olio? Della differenza dico fra olio nuovo e vecchio?
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Vecchio 08-08-2013, 21:22   #100
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Quando va fatto immagino lo decida chi ha le competenze per farlo, e lo deciderà sulle caratteristiche delle forche montate di serie sulla moto, non su quelle di un altro modello aftermarket qualsiasi (o la ohlins fa un solo modello di forcelle per tutte le moto di serie e aftermarket?).

La questione quindi è semplicemente di principio, tu vuoi gli interventi previsti su un manuale di 2 anni fa perchè quelli hai pagato, il service vorrà farti quelli previsti sulle schede aggiornate ad oggi con 2 anni in più di statistiche ed esperienze sulle manutenzioni, contento tu...

Se invece tu vuoi solo gli interventi che credi siano meglio secondo le tue competenze tecniche, scegliendo a piaciere tra le due liste di interventi...beh, questo è un altro discorso...

Ultima modifica di biwu; 08-08-2013 a 21:33
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