|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  08-08-2013, 19:15 | #76 |  
	| Fidanzato Ufficiale DOCG 
				 
				Registrato dal: 12 Feb 2009 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 8.466
				      | 
 
			
			redbrik però che sia un piano di manutenzione compreso nel prezzo o che sia pattuito antecedentemente, il lavoro è pagato/ compreso nel piano, indi per cui dovrebbero: o ridare indietro il denaro in plus oppure se fossero delle faine proporre un qualsiasi intervento es. cambio olio a gratiss ad un altro tagliando...
 opinione personale ovviamente
 
				__________________ex gs 2013, ex gs adv 11
 ex gs adv 09, ex adv 14
 ADV17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2013, 19:19 | #77 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
 
			
			Wow..........
		 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2013, 19:30 | #78 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2008 ubicazione: Non Milano! 
					Messaggi: 27.994
				      | 
 
			
			lollopd, immagina il contrario.
 La Ducati si accorge che l'olio invece che ogni 24.000km, va cambiato ogni 12.000. E cambia il libretto. Mi sembrerebbe assurdo che si chieda ai proprietari di pagare il cambio dell'olio "aggiuntivo" in quanto non previsto al momento del contratto.
 
 Forse mi ripeto ma, per come la vedo io, lui ha pagato per un servizio (la manutenzione) che gli viene fornito esattamente come previsto dal libretto aggiornato. Non ha pagato per 5 cambi olio, 7 cambi pasticche e così via.
 
 Perchè, a questo punto, uno che in quei due anni di manutenzione pre-pagata faceva solo 1.000km avrebbe potuto richiedere indietro soldi in quanto ha avuto meno cambi d'olio di quanti ne avrebbe avuti, se avesse fatto 30.000km. Con il ragionamento del "ho pagato per x cambi d'olio come a libretto", ne avrebbe diritto, il che mi sembra assurdo.
 
 Comunque, tutto ciò è lana caprina.
 
 Allo stato pratico, l'olio della forcella non glielo cambiano. Rimango sul mio "sei fottuto".
 
				__________________PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2013, 19:45 | #79 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2011 ubicazione: treviso 
					Messaggi: 1.468
				      | 
 
			
			tutto perchè nei due anni precedenti hanno messo sotto contratto valentino rossi...è colpa sua...
		 
				__________________papÃ* ma io devo salire li?
 ktm rc8
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2013, 19:49 | #80 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Commodoro  Se fossi Ducati gli smonterei la moto a pezzetti e la riconsegnerei in una scatola. Clienti così meglio perderli subito.   |  Ah ah ah ah.....
 
Non c'è verso...Luca riesce a polemizzare con ogni marchio e con quasi tutti i meccanici!
 
Cmq ero comodamente seduto sotto l'ombrellone intento nella lettura di Motosputerismo dove c'è la prova dei VECCHI modelli. Letta prova della Ducati Diavel dove si intervista il concessionario e gli viene chiesto qualcosa sui costi di manutenzione. 
"Il tagliando Desmo è a 24k km o 5 anni... Così come per oli di freno, frizione e forcella previsti ogni 3 anni (36 mesi) o 30.000km".
 
Immagino sia lo stesso per la tua moto. 
Quindi se uno raggiunge i 30.000km PRIMA dei 3 anni deve cambiare l'olio. 
Le tue lamentele non hanno alcun razionale a supporto, visto che il nuovo piano di manutenzione Ducati prevede sia una percorrenza chilometrica sia una espressa in mesi. 
Percorri i 30k km prima dei 3 anni? Semplice, cambi l'olio prima. Altrimenti dopo 36mesi.
 
Non mi pare difficile. Tu hai comprato un servizio ed il piano attuale non prevede il cambio olio forcelle. 
Non hai 30k km e neppure 36mesi ergo l'olio non te lo cambiano.
 
La postilla peraltro prevede modifiche al suddetto piano. 
Mettiti il cuore in pace perché adesso è così... Se la tua guida sopraffina avverte il deterioramento delle sospensioni l'olio lo cambi a tue spese.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2013, 20:02 | #81 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2012 ubicazione: Somewhere lost in her eyes 
					Messaggi: 900
				      | 
 
			
			Oppure potresti fare i restanti 6000  km prima del tagliando così unisci l'utile al dilettevole    
E comunque le signorine al telefono non capiscono nulla, TUTTE le case prevedono un intervallo kilometrico nella manutenzione, se nel caso questo kilometraggio non viene raggiunto in un determinato lasso di tempo la manutenzione si fa lo stesso a tempo.
 
E anche Ducazzi farà senz'altro così, 30.000 o 36 mesi che mi pare logico.
 
Evidente che prima fosse 24.000 ma hanno ritenuto di poterlo spostare in la senza conseguenze e quindi lo hanno modificato.
		
				__________________altamente asociale tremendamente socievole
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2013, 20:02 | #82 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2007 ubicazione: _ 
					Messaggi: 9.707
				      | 
 
			
			Beh, direi buono per chi non ha i tagliandi pagati    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2013, 20:06 | #83 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2003 ubicazione: dietro di te 
					Messaggi: 16.074
				      | 
 
			
			dopo una divertente conversazione col mio meccanico preferito (ovviamente Ducati) , non posso che confermare quanto detto da Romargi.Quando ci siamo salutati rideva ancora...
 
				__________________il porco al parco
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2013, 20:06 | #84 |  
	| Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 26.063
				      | 
 
			
			Non vedo altra soluzione che fare esattamente 24.000 km in 36 mesi.
		 
				__________________K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
 K1200RS Yellow-Gray chequered flag
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2013, 20:11 | #85 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
 
			
			[...]
 Ti sbagli perché l'obiettivo di Luca è risparmiare!
 Lui ha la manutenzione già pagata per i primi due anni e quindi se impiega 36 mesi per fare 24k km si perde il tagliando dei 24k...
 
 Farà il tagliando ora ma senza il cambio olio forcelle.
 
				 Ultima modifica di managdalum;  11-08-2013 a 12:15
					
					
						Motivo: Art. 3 regolamento
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2013, 21:09 | #86 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2004 ubicazione: freehold 
					Messaggi: 4.176
				      | 
				  
 
			
			Sempre secondo la mia trascurabilissima opinione.
a)Parto dal presupposto che ogni moto debba essere accompagnata da documentazione tecnica relativa a quella  moto, con quelle caratteristiche. 
b) Il piano manutenzione di una moto deve essere preparato seriamente, se le caratteristiche tecniche della moto cambiano in misura tale da dover rivedere il piano di manutenzione  deve essere cambiato anche il piano di manutenzione scritto consegnato al cliente senza risparmiare sulla stampa. 
c)  
	Quote: 
	
		| La ABCDE S.p.A. declina qualsiasi responsabilità per eventuali errori in cui può essere incorsa
 nella compilazione del presente libretto. Tutte le informazioni
 riportate si intendono aggiornate alla data di stampa. La
 ABCDE S.p.A. si riserva il diritto di apportare
 qualsiasi modifica richiesta dallo sviluppo evolutivo dei
 suddetti prodotti.
 |  Come già detto queste possono essere considerate "clausole di stile" sottoposte a severa critica dal giudice; la parte relativa ad eventuali errori credo non reggerebbe neppure al giudizio di uno studente che avesse superato l'esame di diritto privato senza copiare.  
Per quanto concerne le modifiche, l'interpretazione più lineare e logica appare quella relativa ad un cambiamento del prodotto moto che comporti un conseguente cambiamento del piano di manutenzione oppure del manuale di uso. 
Il produttore deve consegnare documentazione idonea a gestire il prodotto che ha venduto, eventuali riconsiderazioni circa la validità della documentazione consegnata devono essere comunicate al compratore, differentemente questi è legittimato a confidare nella esattezza della documentazione fornitagli e ad attenervisi, nonchè ad esigere quanto in essa prevista e da lui già pagato.
		 
				__________________Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2013, 21:25 | #87 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2003 ubicazione: dietro di te 
					Messaggi: 16.074
				      | 
 
			
			oh, giovinistiamo parlando di una palese troppo libera reinterpretazione di luca.gi del piano dei tagliandi.
 in realtà sono operazioni standard da fare al verificarsi di una delle 3 condizioni. Punto.
 Come  è nella logica di tutte le Case (BMW: 10.000 km o 1 anno, ecc.)
 
 tutto il resto sono castelli costruiti sul nulla
 
				__________________il porco al parco
 
				 Ultima modifica di Il Veleggiatore;  08-08-2013 a 21:46
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2013, 21:32 | #88 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.136
				      | 
 
			
			Per la precisione Ducati ai CLIENTI ha comunicato NULLA e nessun cambiamento.Il conce afferma (e me lo ha mostrato) che adesso prevede quell'operazione a 36 mesi, e NON ha per nulla detto dei 3 anni! Questo lo ha affermato romargi, che non sa nulla!!
 Stessa cosa la signorina del call center!!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2013, 21:33 | #89 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.136
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da romargi  Ti sbagli perché l'obiettivo di Luca è risparmiare! |  ti sbagli tu perchè il mio obiettivo è ottenere ciò che è GIUSTO e DOVUTO! 
Non sono taccagno come te!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2013, 21:34 | #90 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.136
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da romargi  ...Quindi se uno raggiunge i 30.000km PRIMA dei 3 anni deve cambiare l'olio.
 ...
 |  
Questo lo dici tu, ma non Ducati: loro, indirettamente, parlano SOLO dei 36 mesi!!
		 
				 Ultima modifica di managdalum;  11-08-2013 a 12:16
					
					
						Motivo: Art. 3 regolamento
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2013, 21:40 | #91 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
 
			
			[...]
 Luca, prima di combinare i tuoi soliti casini, perlomeno informati adeguatamente.
 Da quello che ho letto io il piano di manutenzione prevede il cambio olio forcelle a 30k km o 36 mesi. ADESSO è così. Punto. Non è così difficile da comprendere ma tu stai facendo una crociata.
 
 Anche Iron conferma la cosa, mettiti il cuore in pace...
 Quello che è giusto e dovuto è che la Ducati ti faccia il tagliando dei 24k che NON prevede cambio olio forcelle.
 
 Se poi tu non vuoi capire...
 
				 Ultima modifica di managdalum;  11-08-2013 a 12:16
					
					
						Motivo: Art. 3 regolamento
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2013, 21:54 | #92 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Nov 2009 ubicazione: luogo 
					Messaggi: 2.364
				      | 
 
			
			Sono operazioni da fare da parte del concessionario, il concessionario è stato avvisato, non sono più affari tuoi. 
Beh, quasi...    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2013, 22:01 | #93 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.136
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da romargi  Da quello che ho letto io il piano di manutenzione prevede il cambio olio forcelle a 30k km o 36 mesi. ADESSO è così. Punto. 
 Anche Iron conferma la cosa, mettiti il cuore in pace...
 |  Ma questo chi lo dice? TU? IRON? 
Bene, se ne sapete più di ducati datemi le fonti ufficiali per favore. 
a ME Ducati ha detto solo dei 36 mesi e BASTA.
 
Quindi non mi interessa cosa dice motociclismo e tanto meno cosa dicono della Diavel; la Diavel ha sospensioni ben diverse da quelle del multistrada; mi interessa ciò che è UFFICIALE detto da DUCATI; quindi non riportare ciò che dice motociclismo e che non c'entra nulla con il multistrada! E la MTS 2013 ha anche essa sospensioni ben diverse da quella precedente!!
		 
				 Ultima modifica di luca.gi;  08-08-2013 a 22:08
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2013, 22:04 | #94 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Nov 2009 ubicazione: luogo 
					Messaggi: 2.364
				      | 
 
			
			E a voler essere pignoli pignoli, l'elenco delle attività per i 24.000 previste sul manuale sono 24 incluso olio forcelle, quelle della scheda aggiornata in possesso dei conce ne prevedono 27 escluso olio forcelle (ho la copia cliente di 10 giorni fa)...  non so se ti conviene insistere con le questioni di principio...   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2013, 22:08 | #95 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.715
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ironalf  stasera mi leggo il libretto di uso e manutenzione |  Tanto non lo capisci ....
		 
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2013, 22:10 | #96 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2003 ubicazione: dietro di te 
					Messaggi: 16.074
				      | 
 
			
			ok, è una candid camera e ci siamo cascati tutti. Può venir fuori jerry scotti
		 
				__________________il porco al parco
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2013, 22:11 | #97 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2003 ubicazione: dietro di te 
					Messaggi: 16.074
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da brontolo  Tanto non lo capisci .... |  lo avrei fatto leggere alla cana
		 
				__________________il porco al parco
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2013, 22:12 | #98 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.136
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da biwu  E a voler essere pignoli pignoli, l'elenco delle attività per i 24.000 previste sul manuale sono 24 incluso olio forcelle, quelle della scheda aggiornata in possesso dei conce ne prevedono 27 escluso olio forcelle (ho la copia cliente di 10 giorni fa)...  non so se ti conviene insistere con le questioni di principio...  |  sì ma il succo del discorso è sulla sostituzione olio forcelle: secondo me (e secondo ohlins) già 24000km sono tanti.....36 mesi, per chi come me che ne avrà 35000 almeno, sono troppissimi, e quetso intervento va fatto e PREVISTO prima, e non a seconda del tempo; così come non ha senso DOVERLO fare e PAGARLO per chi magari a 36 mesi ha 5000km!!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2013, 22:14 | #99 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.715
				      | 
 
			
			Ma alla fine, saresti in grado di accorgerti del cambio olio? Della differenza dico fra olio nuovo e vecchio?
		 
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2013, 22:22 | #100 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Nov 2009 ubicazione: luogo 
					Messaggi: 2.364
				      | 
 
			
			Quando va fatto immagino lo decida chi ha le competenze per farlo, e lo deciderà sulle caratteristiche delle forche montate di serie sulla moto, non su quelle di un altro modello aftermarket qualsiasi (o la ohlins fa un solo modello di forcelle per tutte le moto di serie e aftermarket?).
 La questione quindi è semplicemente di principio, tu vuoi gli interventi previsti su un manuale di 2 anni fa perchè quelli hai pagato, il service vorrà farti quelli previsti sulle schede aggiornate ad oggi con 2 anni in più di statistiche ed esperienze sulle manutenzioni, contento tu...
 
 Se invece tu vuoi solo gli interventi che credi siano meglio secondo le tue competenze tecniche, scegliendo a piaciere tra le due liste di interventi...beh, questo è un altro discorso...
 
				 Ultima modifica di biwu;  08-08-2013 a 22:33
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |  |     |