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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-08-2013, 16:21
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#26
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.932
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Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
...qui è questione che quell'intervento deve essere compreso nel tagliando GIA' PAGATO!!!!
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Oltre che cagaminchia pure TIRCHIO!!!
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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08-08-2013, 16:21
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#27
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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ma dal mio meccanico ufficiale ho scoperto che la ducati ha mandato una nota (solo ai conce/mecca e non ovviamente ai clienti) che invece il lavoro dovrà essere fatto ogni 36 MESI!!!!
Ho chiamato ducati (il call center) e la gentile signorina che mi ha risposto, non sapendo all'inizio nulla di questa cosa, concordava con me sul fatto che sarebbe stupido prevederlo ogni 36mesi anzichè ogni x km, e che ducati infatti prevede sempre gli interventi km-etrici e no mensili, ma dopo avermi messo in attesa ed essersi informato mi ha confermato che in effetti ducati adesso prevede l'intervento ogni 36 mesi e non c'è nulla da fare.
ma fantastico il servizio clienti che conferma una nota riservata.
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08-08-2013, 16:22
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#28
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.490
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scusa ma, per curiosità, adesso che hai 24.000km, quanti mesi ha la moto? Cioè, con la nuova regola, quanto devi aspettare di più per il cambio?
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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08-08-2013, 16:22
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.124
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Possono anche scrivere "salvo modifiche" ma fatto sta che le modifiche NON ci sono state.
Ripeto: nessun errata corrige, nessuna comunicazione di modifica.
Solo comunicazione interna ai conce che tale manutenzione va fatta ogni 36 mesi.
Ma questa NON e' una modifica al libretto di uso e manutenzione!!
Una modifica VA COMUNICATA a chi possiede il libretto!!
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08-08-2013, 16:22
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#30
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Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
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credo sia abbastanza frequente (e normale) che si modifichino certe procedure "in corso d'opera", durante la vita di un modello. Sicuramente la Casa si riserva di applicarle senza dover mandare raccomandate/email/o altro a tutti i proprietari.
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il porco al parco
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08-08-2013, 16:23
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.124
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
Oltre che cagaminchia pure TIRCHIO!!!
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Ma va a cagher: parla il re dei cagaminchia e dei tirchi che porta l'olio dal mecca per il tagliando per per risparmiare!
E dai del tirchio agli altri!!!
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08-08-2013, 16:23
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#32
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Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
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Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
....
Una modifica VA COMUNICATA a chi possiede il libretto!!
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ma questa proprio mi sa di no.
falliscono per le spese postali
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il porco al parco
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08-08-2013, 16:25
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.124
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Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
scusa ma, per curiosità, adesso che hai 24.000km, quanti mesi ha la moto? Cioè, con la nuova regola, quanto devi aspettare di più per il cambio?
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Dovrei aspettare quasi 1 anno, quindi almeno altri 12-15000km!!!
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08-08-2013, 16:26
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.124
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Quote:
Originariamente inviata da ironalf
ma questa proprio mi sa di no.
falliscono per le spese postali
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Immagino, ma allora uno si può (e deve) attenere al SUO libretto!!!
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08-08-2013, 16:28
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#35
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.490
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Mettila così, con i ritmi ai quali uso la moto io, mi converrebbero i 36 mesi che non i 24.000km
Non credo lo abbiano fatto x incularti, anzi penso che siano di più quelli che fanno meno di 8.000km/anno che di quelli che ne fanno di più.
Secondo me, mettiti il cuore in pace e vai a fare un giro in moto. LA tua crociata dubito fortissimamente avrà altro esito che non causarti un grande mal di testa.
Se poi il modo di comportarsi di Ducati non ti è piaciuto, al prossimo giro sai cosa non comprare...
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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08-08-2013, 16:30
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#36
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Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
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Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
Immagino, ma allora uno si può (e deve) attenere al SUO libretto!!!
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mi permetto di ripetere:
Sicuramente la Casa si riserva di applicarle senza dover mandare raccomandate/email/o altro a tutti i proprietari.
Sono sicuro che una dicitura simile appare, magari in sanscrito o a caratteri cuneiformi, in tutti i libretti di uso e manutenzione
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il porco al parco
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08-08-2013, 16:32
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#37
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
Messaggi: 725
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Secondo me gli estremi per richiedere che l' operazione della sostituzione dell' olio della forcella venga effettuata ci sono tutti in quanto Luca.gi, al momento della sottoscrizione del contratto, ha anticipato il pagamento di una serie di prestazioni di servizio a quel tempo previste da un documento che, stante a quanto scrive, è il libretto di uso e manutenzione.
Se a posteriori la casa sposta le frequenze, siano esse posticipate od anticipate, questo non può andare ad intaccare un contratto precedentemente sottoscritto, a meno che in detto contratto, tra le clausole, non ve ne sia una che da alla casa costruttrice il diritto di modificare alcune operazioni da effettuare sul mezzo.
Per cui il consiglio che do è:
prendere in mano il contratto e leggerselo attentamente, verificare tutte le clausole sottoscritte e riverificare se gli interventi di manutenzione fanno effettivamente riferimento al libretto consegnato. Se così è la casa costruttrice deve effettuare l' intervento.
Saluti
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Nec Recisa Recedit
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08-08-2013, 16:33
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#38
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.490
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Quote:
Originariamente inviata da ironalf
Sono sicuro che una dicitura simile appare, magari in sanscrito o a caratteri cuneiformi, in tutti i libretti di uso e manutenzione
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agreed.
Anche perchè l'idea delle manutenzioni pagate è "incluso nel prezzo, ti assicuriamo di tenerti in ordine la moto".
E non "incluso nel prezzo ti assicuriamo di fare quello che dice il libretto".
Perchè immagina se fosse il caso opposto, dove una cosa risulta esser necessaria più spesso che non scritta nel libretto e loro non la fanno, non avresti nessun appiglio per lamentarti in quanto potrebbero dirti "non è a libretto"
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
Ultima modifica di RedBrik; 08-08-2013 a 16:37
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08-08-2013, 16:35
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#39
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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che differenza di costo ci sarebbe tra il tagliando prepagato e quello normale?
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08-08-2013, 16:38
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.124
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Sul libretto di garanzia (il libretto uso e manutenzione non ce l'ho qui) non è riportata alcuna clausola del genere, e si limita a scrivere che va seguito il piano di manutenzione contenuto nel libretto di uso e Manutenzione!!
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08-08-2013, 16:40
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.124
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
che differenza di costo ci sarebbe tra il tagliando prepagato e quello normale?
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Il tagliando dei 24000km, totale, te lo fanno pagare sui 6-700€!!!
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08-08-2013, 16:41
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.124
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Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
agreed.
Anche perchè l'idea delle manutenzioni pagate è "incluso nel prezzo, ti assicuriamo di tenerti in ordine la moto".
E non "incluso nel prezzo ti assicuriamo di fare quello che dice il libretto".
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NO, perchè, ripeto, testuali parole del libretto della campagna Ducati No Limits che riporta appunto i tagliandi "compresi" nel prezzo dell'acquisto:
"....La frequenza e il contenuto degli interventi seguono le regole nel libretto uso e manutenzione e nel libretto di garanzia."
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08-08-2013, 16:44
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#43
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Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
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stasera mi leggo il libretto di uso e manutenzione
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il porco al parco
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08-08-2013, 16:45
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#44
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Guest
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se non erro quella promozione si chiama Ducati no limits ma esclude comunque tutti i materiali di consumo ovvero olio,refrigeranti e balle varie e non si menziona mai il discorso ammortizzatori che rientranno solitamente come materiale di consumo a meno che non ne scoppi qualcuno
http://www.ducati.it/cms-web/upl/doc..._no_limits.pdf
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08-08-2013, 16:50
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.124
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Esatto, è quella.
Ma come riporta nella seconda pagina del documento da te postato:
" sono esclusi....tutti i materiali e le lavorazioni non
contemplate dal piano di manutenzione ordinaria descritto nel libretto uso e manutenzione..."
Nella campagna è compreso il tagliando COMPLETO (compresi i materiali!) così come da libretto di uso e manutenzione (ed è qui la gabola!!!!)!!!!
Infatti già ho fatto due tagliandi e non ho pagato nulla!!!
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08-08-2013, 16:51
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
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Francamente non capisco tanta acrimoinia.
Innanzitutto non si evince se il suddetto cambio olio si renda necessario. In altre parole il componente in questione lavora male?
E' del tutto normale che nella vita di un modello, le case si rendano conto che alcune operazioni di manutenzione possono essere dilatate nel tempo, o per converso rese più frequenti.
Poi... puoi anche seguitare ad innervosirti, ma sapessi quante operazioni prescritte nel manuale uso manutenzione non vengono mai fatte in sede di tagliando....
Alle officine non basterebbero le giornate di 48 ore se dovessero eseguire tutte operazioni che riporta il libretto.
Ad andar bene ti cambieranno olio / filtro motore... E se sono in giornata buona controllano il serraggio dello sterzo  
Goditi la moto.
Dpelago KTM 1190 ADV
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08-08-2013, 16:51
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#47
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Guest
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pag 4 del pdf scaricato (è la pag 3 del cartaceo)dal sito libretto uso e manutenzione Multistrada 2012
---cut---
Note
La Ducati Motor Holding S.p.A. declina qualsiasi
responsabilità per eventuali errori in cui può essere incorsa
nella compilazione del presente libretto. Tutte le informazioni
riportate si intendono aggiornate alla data di stampa. La
Ducati Motor Holding S.p.A. si riserva il diritto di apportare
qualsiasi modifica richiesta dallo sviluppo evolutivo dei
suddetti prodotti.
Per la sicurezza, la garanzia, l’affidabilità ed il valore del
motociclo Ducati usa solo ricambi originali Ducati.
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08-08-2013, 16:52
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#48
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Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
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bravo doic, era proprio quello che stavo disperatamente cercando di dire
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il porco al parco
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08-08-2013, 16:57
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.124
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Sì Doic, ma quella frase riguarda appunto la Moto, e lo sviluppo della stessa, non la variazione del libretto di manutenzione!.
Per dire...
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08-08-2013, 17:00
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.124
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Francamente non capisco tanta acrimoinia.
Innanzitutto non si evince se il suddetto cambio olio si renda necessario. In altre parole il componente in questione lavora male?
E' del tutto normale che nella vita di un modello, le case si rendano conto che alcune operazioni di manutenzione possono essere dilatate nel tempo, o per converso rese più frequenti.
Poi... puoi anche seguitare ad innervosirti, ma sapessi quante operazioni prescritte nel manuale uso manutenzione non vengono mai fatte in sede di tagliando....
Alle officine non basterebbero le giornate di 48 ore se dovessero eseguire tutte operazioni che riporta il libretto.
Ad andar bene ti cambieranno olio / filtro motore... E se sono in giornata buona controllano il serraggio dello sterzo  
Goditi la moto.
Dpelago KTM 1190 ADV
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Te lo spiego:
NON HA ALCUN SENSO prevedere un intervento di cambio olio forcella in base ai mesi e non ai km!!
E già questo basterebbe!
Secondo, come ho scritto precedentemente, la Ohlins, per le sue sospensioni after market prevede una revisione ogni 10.000km, nemmeno ogni 24.000!!
QUINDi ritengo normale e giusto, e magari anche tardi, farla dopo 24.000km!!!
Terzo, tale intervento, nel mio caso, deve essere compreso nel tagliando GIA' PAGATO, e non devo pagarlo a parte!!
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