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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 07-08-2013, 16:17   #1
Roberbero
Mukkista doc
 
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Se è un parametro semplice ma che vuol dire veramente poco, che tutti i 14enni conoscono." La macchina di mi babbo ha tot cc e tot cv" non è mica colpa mia.

Che ci siano altri parametri piú efficaci e generali, ma che bisogna un minimo studiarli non è colpa mia lo stesso.

Che uno possa andare al bar sopra un passo e non saperne niente non gli toglie mica il divertimento.

Ma se uno si pone delle domande un po piú specifiche, allora la tecnica base che trova sulle riviste e che se parla al bar non gli basta piú.

PS La velocita media del pistone già è un parametro più affidabile per lo sfruttamento di un motore. Ha l'unico difetto che ha un limite invalicabile di 26 e qualcosa m/sec. Ma sono pochi i motori che ci si avvicinano.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 17:03   #2
sartandrea
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Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
Se è un parametro semplice......
ok,
fai finta di non capire la battuta sul bar.....






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Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
........PS La velocita media del pistone già è un parametro più affidabile.....
la velocità media del pistone è un parametro più affidabile della potenza specifica??

mi dici un motore racing motociclistico che abbia una bassa velocità??

un motore racing motociclistico con base potenze specifiche??

secondo te è un caso che un 250 spinto e un mille da sparo esprimono la potenza massima praticamente agli stessi regimi, visto che parliamo di parametri affidabili??



io ho posto la questione confrontando la manutenzione di motori racing con diversi frazionamenti e possibilmente con cilindrate unitarie simili



non un R6 con un Road King dove i suoi pistoni "passeggiano"......
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Vecchio 07-08-2013, 20:39   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
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Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio

non un R6 con un Road King dove i suoi pistoni "passeggiano"......
qui ci possono essere grosse sorprese. Una HD a corsa lunghissima puo' avere una velocita' lineare del pistone piu' alta a 5000 giri di una R6 a 10000, basta che la R6 abbia corsa del pistone la meta' .
DI fatto credo che una HD tenuta al banco a 5000 giri fissi si disfi molto prima di una R6 tenuta a 12000
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 22:17   #4
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
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Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
.....corsa lunghissima puo' avere una velocita' lineare del pistone piu' alta a 5000 giri.....
certo, pero dai
una Road King a 5000 giri
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