Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2013, 18:22   #51
Bruno62
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: Motta di Livenza (TV)
Messaggi: 997
predefinito

TI VENDO LA MIA

Pubblicità

__________________
Honda CRF250 Rally (in vendita) e .... NT1100 DCT 2025
Bruno62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 00:33   #52
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciquez Visualizza il messaggio
xjr
cb1300
bandit 1250
e piu recentemente a:
vfr 800 vtec o fi
fzs 1000 fazer.

Si accettano consigli opinioni e perculamenti...
la migliore è la fazer, ma non di poco.
la bandit è completa e ha un motore perfetto. la vfr molto bella, comoda e con un gran telaio che sul veloce dà dei punti a tutte, cosa che fa anche per l'aspetto della luce a terra in piega. sospensioni e freni devi invece metterli tu, in particolare la forcella è patetica: serie contro serie la fzs è un altro pianeta, soprattutto nei guidati sotto i 150 orari che poi per strada dovrebbero essere il 100%

La cb 1300 è una moto goduriosa, però per quello che offre i 13 al litro sono veramente una rapina.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 07-08-2013 a 00:38
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 01:09   #53
orsowow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.908
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciquez Visualizza il messaggio
orso che mi puoi dire a proposito della cb 1300?
Motore infinito, comodissima, frenata modulabilissima, consuma il giusto, con un piccolo cupolino ti fai autostrada a non finire.
Dove ti diverti come un maiale è sul misto ed in montagna.
Coppia mostruosa.
In città metti la terza e vai come su uno scooter.
E' una delle poche moto che parte in 5^ sfrizionando una sola volta !!!
__________________
►►► ISRAELE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI ◄◄◄
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 14:16   #54
ciquez
Mukkista in erba
 
L'avatar di ciquez
 
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: mont clomb
Messaggi: 406
predefinito

ZEL hai esperienza diretta con la fzs fazer? ti va di raccontarmi qualcosa? :-)
__________________
1150 ADV ex 950SMR ex 1150GS ex Tuono ex VTR1000F
ciquez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 15:06   #55
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciquez Visualizza il messaggio
ZEL hai esperienza diretta con la fzs fazer?
Ne possiedo una dopo averla provata da un amico per 5 volte su tre anni ed essermi convinto che fosse la migliore moto mai guidata, tolte alcune supersport e sportnaked giocattolo.
Dal mio punto di vista è la miglior moto stradale non specialistica che abbia mai provato, e se non avessi avuto modo di provarla non le avrei dato due lire.

Come comportamento dinamico è nel genere delle "stabili", quote diverse dalle varie Brutale/Superduke/Speed e giocattoli vari, ma entro questo perimetro è una moto eccezionale, considerando poi che è nata nel 2001 è quasi incredibile quanto vada bene: le non-ss giap di quell'epoca erano di solito ben malconce come sospensioni.

Io ho appena (appena da 30 km) montato il WP 4618 (regolazioni complete, doppia per l'idraulica in compressione) che era lo stato dell'arte all'epoca, ma posso dirti gran bene anche della moto di serie (7500 km fatti da aprile a luglio) a patto di tenere parecchio frenate le idrauliche, sia davanti che dietro. Sul mono (parliamo sempre della serie) invece è bene che la molla lavori, a solo non passerei gli 8/11: io peso un quintale e giravo al meglio a 7/11, sacrifichi un filo di luce a terra ma hai in cambio tanta guidabilità.
Te lo dico perché se la provi sfrenata di idrauliche ti fa cagare, sappilo, è capitato anche a me.

Frenata eccezionale, tutto il vaccume sporturistico dell'epoca è da buttare nel cesso in confronto all'impianto trapiantato dall'R1 2000 (si salvano giusto aprilia e bmw sia k che r televerate).

La forcella ha un'escursione ampia, di 140, che combinata con l'idraulica sostenuta consente un comfort e una precisione veramente insoliti per prodotti di serie anche odierni, tolti i migliori europei. Una leggera alzata delle canne sopra piasta, 4-9 mm a seconda dei tuoi gusti, rende la moto leggermente più comunicativa e agile. Sul veloce va benissimo invece da subito, di serie.

Il mono di serie è discreto, però se pensi a moto come l'Hornet 900 e la Z 1000 primissima serie, una vera gondola, è un prodotto di altissimo livello. Soffre un pochino nell'uso intenso prolungato.

Il limite unico è la luce a terra, non eccelsa con le sospensioni di serie e per via di uno scarico che non ha la parte più bassa "profilata" (tipo sv 650, se ricordi: la fetta tagliata).

Il cambio è nettamente inferiore a Honda e Suzuki, discreto tendente al buono se l'uso è sportivo.

Il motore è potente ma la potenza devi andarla a prendere, la spaziatura tra le marce è da moto da corsa il che significa che dove sei lungo con una sesta, lo sei fino alla quarta compresa. La motorizzazione delle streetfighter di oggi, dalla cb1000 alla z1000, è nettamente migliore, solo la fz1 successiva fa (molto) peggio ai bassi.
In pratica tu hai una zona completamente morta sotto i 2000, fluida e lineare ma verve zero, ad alta quota rischi addirittura lo spegnimento (consiglio di alzare il minimo ai 1500 nelle smanettate). Poi tira bene per essere un 4 in linea di vecchia concezione, e dai 3500 circa va benissimo e ha molta schiena anche.

Comunque il cuore di questa moto è una guidabilità eccelsa.

Difetto veramente notevole è la semicarena: non protegge un cazzo, fa dei vortici che dai 160 all'ora sembra che ti prendano a schiaffi, trovo più confortevole una naked dura e pura sotto questo aspetto. Protegge da aria e soprattutto acqua a codice, oltre sarebbe meglio nuda.

Però io sono alto 1,92, i meno alti non si lamentano tanto.

La sella è infossata, per consentire di toccare anche ai bassi. Se sei alto andrebbe fatta reimbottire perché la triangolazione che si crea con le pedane è troppo costretta.

Qualche vibrazione ai 3500/4500 ma poca roba.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 07-08-2013 a 15:12
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 15:19   #56
ciquez
Mukkista in erba
 
L'avatar di ciquez
 
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: mont clomb
Messaggi: 406
predefinito

ottimo...bella recensione direi! ne andrò a vedere una del 2006 con 22000 km...vedremo come è tenuta...! con passeggero hai esperienza?
__________________
1150 ADV ex 950SMR ex 1150GS ex Tuono ex VTR1000F
ciquez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 15:22   #57
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

2006 è una fz1
si chiama sempre fazer ma è un'altra moto (secondo me nettamente peggiore, ma sono opinioni)
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 15:26   #58
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

con passeggero va bene. lì sì devi portare il precarico al massimo.
scordati che vada come una GS, men che meno come una GS con ammo posteriore "serio", però.

dalla firma vedo che hai avuto 3 delle migliori moto degli ultimi 15 anni, penso che la fzs ti piacerà.

ricordati che di motore è un super seicento, come tutti i mille di quegli tranne il 918 della Hornet. tutti ti dicono che è mille, è pieno eccetera. è pieno nel senso che tira dove tira un seicento ma tira di più.
se vuoi stare con moto tipo la cb1000, la z1000, la speed, la brutale 1090 ecc., ti servono mediamente DUE marce in meno. poi puoi decidere di assestarti su una quarta o una quinta e fottertene della ripresa in uscita di curva fino al regime in cui intercetti di nuovo il tiro motore, però sappi che è così e NON CREDERE a chi ti dice il contrario. un qualsiasi F800 in un guidato in lieve salita con le curve da 45 a 120 all'ora, quinta contro quinta in riaccelerazione ti lascia letteralmente incendiato, sesta contro sesta anche peggio.
P.s.: tutto ciò con l'fz1 peggiora enormemente.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 07-08-2013 a 15:30
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 15:34   #59
ciquez
Mukkista in erba
 
L'avatar di ciquez
 
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: mont clomb
Messaggi: 406
predefinito

ok grazie, confermo che è una fzs, sempre in zona c'è anche una del 2007...
Domanda stupida: una semplice corona con un paio di denti in più?
__________________
1150 ADV ex 950SMR ex 1150GS ex Tuono ex VTR1000F
ciquez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 15:35   #60
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Per quanto riguarda il paragone con la VFR 800 VTEC, la VFR ha un motore incoerente che dovrebbe girare a 14.000.
In pratica hai una specie di 748 spompo fino ai 5500 giri, bel rumore ma ciccia il minimo indispensabile. Poi un 1500 giri in cui pensa a cosa fare. Dopodiché ti trovi sparato contro il limitatore prima ancora di capire cosa sia successo, in prima seconda e terza. Dalla quarta cambia un po' la musica, ma la quarta è troppo per un sacco di punti in strada. Il che per strada ti porta a impazzire in cerca del range utile. Paradossalmente la FZS ti permette di usare la terza come marcia unica dai 30 sino a 180/190 strumentali il che, con un tachimetro molto preciso, se te ne freghi dei consumi ti lascia concentrare esclusivamente sulla guida.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 15:39   #61
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciquez Visualizza il messaggio
ok grazie, confermo che è una fzs, sempre in zona c'è anche una del 2007...
Domanda stupida: una semplice corona con un paio di denti in più?
mai provata e non so dirti. in astratto potrebbe giovare, poi però ti perdi km/l nell'uso turistico - se fai anche un uso turistico.

io penso comunque che se praticamente tutti quelli che le usavano per correre mettevano il minimo a quasi 3000 giri sulle R1 carbs, ci sarà stato un motivo.
tu non ti ritrovi un motore che in linea generale ha poca schiena, ma proprio un motore che non ne vuole sapere di riprendere i giri da un certo regime: è proprio una specie di on/off, come situazione. tu magari ti tieni la quinta o addirittura la sesta per attraversare un paesino a 40 all'ora. poi magari comincia una saltina, o hai da dare una precedenza che ti fa perdere quella manciata di km/h o rpm, e di marce per ripartire ne devi togliere 3 o 4, una o due è come non farlo.
idem guidi sul velluto per 15 curve consecutive, tipo quinta o quarta, imbocchi un tornante seguito immediatamente da un aumento di pendenza, e stessa situazione: sei FERMO. e prima riaccelerava bene. il regime casca nella conca della morte e devi scalare tantissimo per ricominciare. ho riguidato una hornet 600 2004 due settimane fa, e ok che ha due denti in più in corona, ma si tengono esattamente le stesse marce della mia 1000 se vuoi andare. solo che la 1000 poi, quando va, va di più.
stesso discorso alle alte velocità: se devi salire un Lautaret che è un passo che si può fare dai 120 di minima fino a infinito, in salita se lo fai in sesta ti passano i seicento. se lo fai in quinta ti passano gli altri, parliamo di dritto ne'. devi farlo tra terza e quarta. col tachimetro tra 120 e 220 all'ora. se no non acceleri abbastanza. è naturale che ti girano i coglioni, dove le metti due marce che volendo essere scattanti sono troppo lunghe anche per il Lautaret?

io dopo 6000 km di tentativi di trovare la quadratura del cerchio, mi sono rotto i coglioni e uso solo la terza in salita, solo la quarta in discesa, e solo la sesta in modalità commuting utilitario.

io ho guidato una streetfighter base R1 2000, molto ben fatta e con rapporti iperaccorciati. la sensazione è che accorciando i rapporti rendi inutili delle marce, troppo brusche a moto piegata, ma non risolvi il problema. però è una sensazione, e ci riferiamo all'R1.

se la compri e lo fai, dimmelo tu come va, o magari se sei nei dintorni ci si fa un giro e scambiamo.


comunque 2006 e 2007 possono essere SOLO delle fine serie km0 immatricolate dopo, l'anno 2005 è l'ultimo di produzione.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 07-08-2013 a 15:51
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 15:57   #62
ciquez
Mukkista in erba
 
L'avatar di ciquez
 
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: mont clomb
Messaggi: 406
predefinito

ricevuto....allora vedremo un po! ti chiedo ancora una cosa: secondo te per la moto di cui dicevo sopra (2006;22000 km) ammettendo che sia ottimamente tenuta quanto potrebbe essere equo spendere?
__________________
1150 ADV ex 950SMR ex 1150GS ex Tuono ex VTR1000F
ciquez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 16:12   #63
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

parto dal presupposto che sia una 2005, euro2 come normativa antinquinamento.

se visivamente bellissima, fino a 3100 (ti chiedono 3500)
se visivamente accettabile, fino a 2800 (ti chiedono 3200)
se visivamente così così, fino a 2400 (ti chiedono 2800/2900)

in pratica, arrivi a pagare fino a 250 euro in più del prezzo a cui la rivendi al classico polacco con furgone l'indomani. oltre non è ragionevole.

che per una delle migliori moto mai fatte, è un gran bel comprare.

non ti far commuovere né ricattare: la moto è stupenda, ma non la vuole proprio NESSUNO, quindi chi vende deve venirti incontro.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 16:16   #64
ciquez
Mukkista in erba
 
L'avatar di ciquez
 
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: mont clomb
Messaggi: 406
predefinito

thank's......
__________________
1150 ADV ex 950SMR ex 1150GS ex Tuono ex VTR1000F
ciquez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 17:01   #65
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

Avrei un'Adv se interessa! Hahaha!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©