Permettimi di dissentire .
Non voglio ripetermi ma IHMO è giusto il contrario.
E sicuramente più aggiornato ,può apparentamente sembrare più agevole e semplice ma poi alla prova di fatto non lo è.A riprova di quanto dico basta leggere le difficoltà che si sono incontrate.Se i Garmin avessero nella propria memoria la cartografia Tyre\Google Maps allora si.ma non è così.
Fai agevolmente una rotta ,ma poi quando la trasferisci al Garmin hai delle linee rette,questo è normale,devi farla ricalcolare dal navigatore che applicherà i propri algoritmi per il calcolo ma soprattutto la propria cartografia.
Qundi come ho detto in precedenza se vuoi che le rotte fatte al PC combaciano perfettamente a quelle del nav non è Tyre che devi usare.
Basta fare una piccola prova,una unica rotta fatta al PC una inviata ad un TOM TOM ,che usa Tyre, e la syessa ad un Garmin.Su due moto ,seguiranno percorsi diversi.
Io uso Tyre ma non in quasta maniera e soprattutto se voglio che il mio Zumo faccia esattamente le strade che ho creato.
Se poi vuoi semplicemente partire da un punto A ed arrivare ad un punto B allora la cosa cambia ,puoi usarlo tanto il nav ti porta al punto B ,ma anche MapSource.