Quote:
Originariamente inviata da Vercingetorige
INCREDIBILE.
Pare che non vi siano segnalazioni di sorta guardando su street view.
|
A tale proposito non essendo un pilotone spesso trovo utile ogni tanto dare uno sguardo preventivo al navigatore per avere un'idea del prosieguo della strada e quando quel tipo di informazione appena memorizzata non combacia con quello che "vedo" o percepisco (raggio curva) cerco di rallentare per raccapezzarmi e avere il tempo di adeguarmi alle circostancze. Metodo rozzo e approssimato ma a volte é stato utile in situazioni pericolosamente ingannevoli.
Questo non toglie che la striscia di mezzeria, qui probabilmente assente o al solito consumata tanto da essere invisibile ha un suo perché: infatti mi sembra ricordare di averne viste tratteggiate all'estero anche su carreggiate molto strette, a differenza ad es del gavia piú in alto (dove son passato per la prima volta un paio di settimane fa); usata quindi come traccia longitudinale piú che per delimitare rispettivi spazi trasversali.
Non parliamo poi dell'utilitá delle frecce "di rientro" prima della striscia continua, chissá perché qui sono fantascienza?
Comunque sfortunaccia veramente nera, con pochi secondi di differenza la moto in salita o avrebbe infilato la laterale per conto suo o visto l'altra moto in tempo forse per evitarla. Spero i danni fisici si risolvano e senza strascichi.
________________
un pò qui un pò là