io ti comprendo
sono stato motociclista
poi dal 2003 al 2008 ho avuto una parentesi e sono diventato maxiscooterista
poi da 2008 sono in sella alla mia K e... non so se son tornato motociclista
1 Silver wing 600 e 2 Burgman 650 -(oltre 100.000 km percorsi)
li ritengo una scelta incredibilmente efficace per gustarsi il mondo due ruote: dal commuting ai viaggi (negli anni io e mia moglie ci abbiamo fatto 3 alpiraid completi, norvegia, pirenei, massicio centrale francese) insomma abbiamo gustato appieno il piacere del viaggio in coppia
onestamente li rimpiango pure, per la loro assenza di calore e per la loro semplicità di utilizzo e per la capacità di farti girare per giorni interi senza fatica psicofisica; le performances in pratica non sono penalizzate
ci si sente solo meno "macho", perchè la moto soddisfa l'immagine del proprio ego; in effetti la soddisfazione di vedere la mia motaccia in garage, di vedermici in sella, di sapermi osservato a cavallo di una vera motona, di sapere che potrei spremere il gas entrando in iperspazio mi appaga (anche se sono cose che faccio molto poco); insomma c'è un fattore emozionale sicuramente più incisivo e alla fine mi sento più affezionato a questa K che ai precedenti scooter, anche se me li son goduti di più
spesso mi sento motociclista ma "scooterista dentro"
il tuo nuovo SWt 600 credo sia euro 3 quindi consuma meno del vecchio silver wing 600 (ma temo abbia sacrificato un po' di "cattiveria" che il vecchio SW aveva)
Ultima modifica di TAG; 01-08-2013 a 19:57
|