Quote:
Originariamente inviata da andrew1
@Helios
Non capisco il senso del tuo intervento. Peraltro la penso proprio in maniera diametricalmente opposta: se hai un mezzo con 200HP e ne usi metà, mi aspetto che duri di più di una moto che ha 90HP e li usi tutti.
Anche se vai a manetta, il dimensionamento di quella da 200HP è fatto per 200HP, idem quello del motore da 90HP ... perchè quello da 200HP avrebbe bisogno di più manutenzione a parità di uso (ripeto: A PARITA' DI USO)?
Circa il 1300 ripeto: a parte l'erogazione, ha gli stessi problemi di distribuzione e frizione a cui hanno aggiunto il problema ai freni ed ai blocchetti.
Mi elenchi quindi in cosa và meglio??
|
Io ho avuto sia il 1200 che il 1300 e ti posso assicurare che in quanto a motore c'è un abisso: il 1300 è fluido in basso come il 1200 neanche si sognava. Quella sì che era una moto "immatura"! Il 1300 invece mi sembra un prodotto ottimo, che non ha nessuno dei difetti che aveva il 1200, e anzi ha molti più pregi. A proposito di numeri di vendita: avete provato a metetre il naso fuori dai nostri confini? Fatevi un giro sulle Alpi francesi o autro-tedesche, vi stuferete di contare i K...altro che numeri risicati...da noi forse, non certo all'estero.