Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2013, 21:35   #1
Drago2
Guest

predefinito Il Giorno del Giudizio (cit.)

Moto ritirata questa mattina.
Il mecca che ha sostituito i cuscinetti (il meccanico) ha detto che erano difettosi (da nuovi ...) e che: "... se continuano a farli fare in Polonia invece di montare gli SKF è evidente che avranno sempre qualche problema"
Non aggiungo altro se non che il mecca (il gestore dell'officina), quando gli ho detto che (come sempre ...) anche questa volta avevo ragione io, ha glissato e mi ha consegnato la moto
Insomma, prendo la moto, parto, provo ... accelero fino a 80 km/h, frizione tirata, gas giù e ..... a 60 km/h la vibrazione è sostanzialmente sparita.
Se non facessi il confronto con la situazione sotto e sopra i 60 km/h direi che è tutto a posto ma così non è: la vibrazione, molto "leggerissima", permane ma non dirò nulla al mecca perché ho deciso di non andarci più
Appena possibile andrò a Milano da Turati BMW (QdE Point) e chiederò la ri-sostituzione dei cuscinetti anteriori a mie spese con altri nuovi SKF che fornirò personalmente ....
Per adesso vado a fare un giro con gli amici del motoclub BMW nel weekend:
Lecco, Morgex, La Thuile, Val d’isere, Col d’Iseran, Col du Galibier, Col d’Izoard, Cime de la Bonette, Col de Turini, Sospel, La Brigue, Tende, Limone Piemonte, Cuneo, Fossano, Alba, Asti, Casale Monferrato, Vigevano, Abbiategrasso, Corsico, Rho, Cinisello, Lecco.

.... e vadaviaiciap (definitivamente) alle officine ufficiali autorizzate BMW

@The_Smart
@dEUS
Gli snodi li ho fatti sostituire dal solito mecca BMW e con un paio di altre cose di poco conto (controlli vari) mi ha chiesto 500 €
Da quando li ho cambiati devo dire che la dinamica di marcia della moto è cambiata considerevolmente.
L'avantreno ora è decisamente stabile, saldamente ancorato al telaio e in curva si sente moltissimo la differenza rispetto a prima perché adesso la moto entra in piega senza tentennamenti e mantiene la traiettoria impostata per tutta la curva.
Anche in rettilineo si nota un grande miglioramento; la moto si mantiene saldamente sulla direzione di marcia in ogni condizione e mentre prima, "scuotendo" il manubrio, la moto ondeggiava vistosamente ora invece rimane stabile e "granitica".
Appena finirò dentro una bufera di vento vi dirò se anche in quella condizione ci sono miglioramenti ma penso proprio di si.

@robertag
... secondo me messi e tolti a martellate ma preferisco non sapere quindi non chiedo ......

@TAG
Oltre i 70 la vibrazione quasi si annulla, ne rimane una parvenza davvero leggerissima e trascurabile ma costante poi a tutte le velocità anche se non so se aumenta di nuovo oltre i 250 km/h di tachimetro

@aresmec
Sto pensando seriamente a cambiarli di nuovo (visto che ancora vibrano) però questa volta con una coppia di SKF e in un QdE Point

Ultima modifica di Drago2; 31-07-2013 a 21:40
  Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2013, 17:25   #2
navighetor
Mukkista in erba

L'avatar di navighetor

ubicazione: Ai piedi del vulcano "U Mungibeddu"
predefinito

Drago ma hai fatto cambiare oltre ai cuscinetti anche il tubo distanziatore che sta tra i due cuscinetti?????
Ti dico questo perchè quando li ho fatti sostituire io non ho cambiato il tubo distanziatore e dopo un paio di mesi ho dovuto ricambiarli, questa volta pero ho fatto cambiare anche sto benedetto tubo distanziatore e non ho avuto più problemi.
navighetor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2013, 16:18   #3
dEUS
Mukkista doc

L'avatar di dEUS

ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Drago2 Visualizza il messaggio

@The_Smart
@dEUS
Gli snodi li ho fatti sostituire dal solito mecca BMW e con un paio di altre cose di poco conto (controlli vari) mi ha chiesto 500 €
Da quando li ho cambiati devo dire che la dinamica di marcia della moto è cambiata considerevolmente.
L'avantreno ora è decisamente stabile, saldamente ancorato al telaio e in curva si sente moltissimo la differenza rispetto a prima perché adesso la moto entra in piega senza tentennamenti e mantiene la traiettoria impostata per tutta la curva.
Anche in rettilineo si nota un grande miglioramento; la moto si mantiene saldamente sulla direzione di marcia in ogni condizione e mentre prima, "scuotendo" il manubrio, la moto ondeggiava vistosamente ora invece rimane stabile e "granitica".
Appena finirò dentro una bufera di vento vi dirò se anche in quella condizione ci sono miglioramenti ma penso proprio di si.
Grazie

Nessun tornado nel frattempo?
Vecchio 02-09-2013, 17:11   #4
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

Sei fin troppo paziente.
Vecchio 02-09-2013, 21:24   #5
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

azz .
DRago .. leggo solo ora...
mannaggia, mi dispiace per l'accaduto, comunque, dai guarda il lato positivo, ti sei fatto poca bua !!!!

la moto si ripara, o si cambia, comincia ad averne di km e di rappezzi la tua...
Vecchio 11-09-2013, 16:11   #6
startreck
Pivello Mukkista

L'avatar di startreck

ubicazione: ZENA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Charly Visualizza il messaggio
Sei fin troppo paziente.
Be in effetti a volte parte un vaffa.....in automatico.....in stereo e le dico ti devo lasciare qui? Però ammetto che faccio anche dei sorpassini a filo e con manetta. Immagino che trovandomi dietro al suo posto, non salirei più in moto. Bisogna spesso mettersi nei panni degli altri per capire. Ed io non salirei nel posto del passeggero di una moto ..... in genere
Vecchio 11-09-2013, 16:14   #7
startreck
Pivello Mukkista

L'avatar di startreck

ubicazione: ZENA
predefinito

Un bel colorino DRAGO2, non se ne vedono molte (a me non dispiace), ed il leopardato viene meglio su quella base
Rispondi