Moto ritirata questa mattina.
Il mecca che ha sostituito i cuscinetti (il meccanico) ha detto che erano difettosi (da nuovi ...

) e che: "... se continuano a farli fare in Polonia invece di montare gli SKF è evidente che avranno sempre qualche problema"

Non aggiungo altro se non che il mecca (il gestore dell'officina), quando gli ho detto che (come sempre ...) anche questa volta avevo ragione io, ha glissato e mi ha consegnato la moto

Insomma, prendo la moto, parto, provo ... accelero fino a 80 km/h, frizione tirata, gas giù e ..... a 60 km/h la vibrazione è sostanzialmente sparita.
Se non facessi il confronto con la situazione sotto e sopra i 60 km/h direi che è tutto a posto ma così non è: la vibrazione, molto "leggerissima", permane ma non dirò nulla al mecca perché ho deciso di non andarci più

Appena possibile andrò a Milano da Turati BMW (QdE Point)

e chiederò la ri-sostituzione dei cuscinetti anteriori a mie spese con altri nuovi SKF che fornirò personalmente ....
Per adesso vado a fare un giro con gli amici del motoclub BMW nel weekend:
Lecco, Morgex, La Thuile, Val d’isere, Col d’Iseran, Col du Galibier, Col d’Izoard, Cime de la Bonette, Col de Turini, Sospel, La Brigue, Tende, Limone Piemonte, Cuneo, Fossano, Alba, Asti, Casale Monferrato, Vigevano, Abbiategrasso, Corsico, Rho, Cinisello, Lecco.
.... e vadaviaiciap (definitivamente) alle officine ufficiali autorizzate BMW
@The_Smart
@dEUS
Gli snodi li ho fatti sostituire dal solito mecca BMW e con un paio di altre cose di poco conto (controlli vari) mi ha chiesto 500 €
Da quando li ho cambiati devo dire che la dinamica di marcia della moto è cambiata considerevolmente.
L'avantreno ora è decisamente stabile, saldamente ancorato al telaio e in curva si sente moltissimo la differenza rispetto a prima perché adesso la moto entra in piega senza tentennamenti e mantiene la traiettoria impostata per tutta la curva.
Anche in rettilineo si nota un grande miglioramento; la moto si mantiene saldamente sulla direzione di marcia in ogni condizione e mentre prima, "scuotendo" il manubrio, la moto ondeggiava vistosamente ora invece rimane stabile e "granitica".
Appena finirò dentro una bufera di vento vi dirò se anche in quella condizione ci sono miglioramenti ma penso proprio di si.
@robertag
... secondo me messi e tolti a martellate ma preferisco non sapere quindi non chiedo ......
@TAG
Oltre i 70 la vibrazione quasi si annulla, ne rimane una parvenza davvero leggerissima e trascurabile ma costante poi a tutte le velocità anche se non so se aumenta di nuovo oltre i 250 km/h di tachimetro

@aresmec
Sto pensando seriamente a cambiarli di nuovo (visto che ancora vibrano) però questa volta con una coppia di SKF e in un QdE Point