Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2013, 21:35   #11
Drago2
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Il Giorno del Giudizio (cit.)

Moto ritirata questa mattina.
Il mecca che ha sostituito i cuscinetti (il meccanico) ha detto che erano difettosi (da nuovi ...) e che: "... se continuano a farli fare in Polonia invece di montare gli SKF è evidente che avranno sempre qualche problema"
Non aggiungo altro se non che il mecca (il gestore dell'officina), quando gli ho detto che (come sempre ...) anche questa volta avevo ragione io, ha glissato e mi ha consegnato la moto
Insomma, prendo la moto, parto, provo ... accelero fino a 80 km/h, frizione tirata, gas giù e ..... a 60 km/h la vibrazione è sostanzialmente sparita.
Se non facessi il confronto con la situazione sotto e sopra i 60 km/h direi che è tutto a posto ma così non è: la vibrazione, molto "leggerissima", permane ma non dirò nulla al mecca perché ho deciso di non andarci più
Appena possibile andrò a Milano da Turati BMW (QdE Point) e chiederò la ri-sostituzione dei cuscinetti anteriori a mie spese con altri nuovi SKF che fornirò personalmente ....
Per adesso vado a fare un giro con gli amici del motoclub BMW nel weekend:
Lecco, Morgex, La Thuile, Val d’isere, Col d’Iseran, Col du Galibier, Col d’Izoard, Cime de la Bonette, Col de Turini, Sospel, La Brigue, Tende, Limone Piemonte, Cuneo, Fossano, Alba, Asti, Casale Monferrato, Vigevano, Abbiategrasso, Corsico, Rho, Cinisello, Lecco.

.... e vadaviaiciap (definitivamente) alle officine ufficiali autorizzate BMW

@The_Smart
@dEUS
Gli snodi li ho fatti sostituire dal solito mecca BMW e con un paio di altre cose di poco conto (controlli vari) mi ha chiesto 500 €
Da quando li ho cambiati devo dire che la dinamica di marcia della moto è cambiata considerevolmente.
L'avantreno ora è decisamente stabile, saldamente ancorato al telaio e in curva si sente moltissimo la differenza rispetto a prima perché adesso la moto entra in piega senza tentennamenti e mantiene la traiettoria impostata per tutta la curva.
Anche in rettilineo si nota un grande miglioramento; la moto si mantiene saldamente sulla direzione di marcia in ogni condizione e mentre prima, "scuotendo" il manubrio, la moto ondeggiava vistosamente ora invece rimane stabile e "granitica".
Appena finirò dentro una bufera di vento vi dirò se anche in quella condizione ci sono miglioramenti ma penso proprio di si.


@robertag
... secondo me messi e tolti a martellate ma preferisco non sapere quindi non chiedo ......


@TAG
Oltre i 70 la vibrazione quasi si annulla, ne rimane una parvenza davvero leggerissima e trascurabile ma costante poi a tutte le velocità anche se non so se aumenta di nuovo oltre i 250 km/h di tachimetro


@aresmec
Sto pensando seriamente a cambiarli di nuovo (visto che ancora vibrano) però questa volta con una coppia di SKF e in un QdE Point

Ultima modifica di Drago2; 31-07-2013 a 21:40
  Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©