Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-2013, 16:58   #7
pieroffroad
Pivello Mukkista

ubicazione: dongo co
predefinito

Mah,guarda io abito abb. vicino,se vieni da Milano fai la Milano-Colico-Chiavenna,poi prendi per St.Moritz,sali sino alla dogana di Castasegna e da li come metti le ruote in Svizzera....cambia tutto! Inutile,saranno antipatici e poco disponibile con noi,ma li è un giardino unico.
Sali al passo Maloja (piano...goditi il paesaggio),passi da Sils e li fai un giretto a piedi in paese,poi vai a Skt. ;moritz-bad dover c'è un lago cher ti invita a camminare.
Un classico è lo step seguente:
Scendi allo stop e vai al passo Bernina,da li scendi ed arrivi a Livigno (italia),sara' strapieno di moto e turisti ma è una meta d'obbligo.
Magari fai una notte li,poi ritorni al Bernina,scendi al bivio del giorno prima e vai (una quindicina di KM)a farti l'Albula Pass (posto da moto!),prosegui per Tiefencastel,prosegui per lo Julierpass (è un giro ad anello) e ti ritrovi vicino a Skt. Moritz.
Una classica passeggiatina a piedi a due passi dal Maloja e quella che porta al laghetto Marotz,200mt prima del passo.
Forse ho non sono stato molto ordinato,ma se guardi la cartina combaccerà tutto.

Una nota fuori da questo giro:
Io ho scoperto una volta un angolo di paradiso,con zero traffico,tanto verde,ilk paesino popolato più alto d' Europa (si beh sono poche casette,ma che conta è il percorso.).
Il paesino è Juf e la vallata e la val d'Avers,non è difficile:
Da Chiavenna sali al passo Spluga (bello,tante moto),stop a Montesluga col suo lago,poi pochi km sei in dogana,scendi a Splugen (pasto),giri a dx direzione Thisis,poi ancora a dx per la val Ferrera e da li sino alla fine strada è...un paradiso.
Io ne sono stregato e tutti gli anni ci DEVO andare....una pace fuori dal tempo!

Spero di esserti stato utile,comunque dalla cartina è molto più semplice.

buon viaggio!

pier
pieroffroad non è in linea   Rispondi quotando