Quote:
Originariamente inviata da Dave
già 10 anni fà l'ABS non era una cagata..almeno per chi era favorevole allora come adesso
infatti e' quello che sto dicendo e non sono mai stato scettico a questi dispositivi mentre altri, vedi abs, affermavano che era inutile solo perche' non ce lo avevano!
forse faresti bene ad imparare a girare la manopola del gas meno bruscamente......non sei su di uno sputer
|
riguardo a come ruotare la manopola del gas non ho bisogno che me lo insegni nessuno, dopo 400.000 km di moto di ogni genere e parecchi anni di fuoristrada sia cross su pista che enduro!
il fatto e' che questi sistemi sono studiati non da dei pirla ma dal settore ingegneristico dell'automotiv e approvati dagli enti preposti a livello internazionale; sono indirizzati anche a chi si approccia per la prima volta ad una moto, non solo ai reticenti pseudo piloti da fermobar!
e' ovvio che saper condurre una curva in derapata ti aumenta le probabilita' di controllo del mezzo all'occorrenza, il fatto e' che non provengono tutti da questa estrazione motociclistica.
io personalmente quando voglio andare oltre ed affidare le sorti alla mia merce' e non all'aiuto dei dispositivi di sicurezza preferisco farlo negli appositi circuiti anche perche' in strada non sono da soli.