Salve a tutti, sono nuovo del forum,
qui le mie presentazioni e i miei saluti a tutti voi.
Volevo condividere la mia esperienza con il finale Akrapovic.
L'ho montato al primo tagliando, dopo circa 1400 km di percorrenza. A parte il sound non ho sentito nessun miglioramento nella erogazione ma niente di niente. Allora ho colto una occasione e ho montato lo scarico completo Arrow (Collettori senza catalizzatore e finale con DB Killer estraibile) per GS 2013 appena sfornato da mamma Arrow.
Beh che dire ora è un altra moto, erogazione spaziale, la moto respira edopo circa 1000 Km ho notato questi miglioramenti:
- Erogazione migliorata sopratutto ai bassi regimi.
- Acquisto elasticità motore, riprende molto meglio.
- Sound mostruoso, anche troppo racing, per qualcuno potrebbe essere un problema in utilizzo turistico, in quel caso consiglio di installare anche il catalizzatore fornito dall' Arrow. A me non da fastidio alcuno, sono di quelli che ama la moto e non mi da fastidio vento o rumori...
- Il motore ha una temperatura di esercizio piu bassa, non so perche ma è cosi, prima viaggiavo sui 82-90 gradi, ora non supero mai gli 81-82 e considerato che la temperatura atmosferica è piu alta....
- Al momento nessun incremento di consumi.
E' davvero un altra moto.... La

che risiede nel mio cervello suggerisce che appena sara debitamente testata dovrei installare anche la Power Commander..... Credo che seguirò il suo saggio consiglio.....
Un saluto a tutti.