|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-07-2013, 11:59
|
#26
|
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.912
|
ps. i 5 cv in+ erano dati solo da differenze di mappatura. obbligatori gli akra sennò ti lessi le cosce...e cmnq gli stinchi son sempre arrosto...
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
22-07-2013, 12:05
|
#27
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da Bugio
Quelli del Multiforum anni fa si erano intruppati in una Randamaratona di Qde e anche quella volta ci erano rimasti male...
Ma sa che si devono fare il callo a prendere scoppole dalle endurone... 
|
Con quelli del Multiforum ci feci un giretto anni fa, appena presa la Multi 1000. Quelli che trovai io, tolti un paio, erano tutti dei paracarri inqualificabili... poi magari in qualche anno hanno imparato a guidare...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
22-07-2013, 12:12
|
#28
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
le ultime, 2012 -> hanno la stessa cavalleria ...e basta e avanza...io pignone -1 e corona +3.....la ruota anteriore è nuova.....ahahahah
|
Lapo! Quindi una m.y.07/08/09 "standard" è perfetta ugualmente?
Basterebbero sono 2 o 3 aggiustamenti...
Tapatalkato con dai?
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
Ultima modifica di THE BEAK; 22-07-2013 a 12:17
|
|
|
22-07-2013, 12:17
|
#29
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
In effetti ce n'erano tanti di paracarri, il guaio erano i sorpassi che facevano ad auto e corriere per cercare di tenere il ritmo dei più veloci...cosa che a dir la verità succede in tutti i raduni...
Vedi il primo che passa, forse in sicurezza, ed altri 3 o 4 appassionati del gioco d'azzardo che gli vanno dietro.
Rischiare 50 anni di vita per non aspettare 2 minuti mi pare folle.
Comunque io non sono certamente un asso, ma il karotone mi sta dando delle grandi soddisfazioni. Potevo aspettare e fare i sorpassi con calma, per poi recuperare il gap in un attimo...
Ultima modifica di Viggen; 22-07-2013 a 12:20
|
|
|
22-07-2013, 12:20
|
#30
|
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.912
|
c'è quella di vanna marchi ( nel merca ), ex mia, se lo scemo non ha fatto altro che poggiarla x le terre, è perfetta....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=392140 alla fine del 1° post parla anche del 990
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
22-07-2013, 12:21
|
#31
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.238
|
per me i giri in compagnia se vuoi guidare massimo 3-4 persone e tutte di passo paragonabile. Se il numero va oltre allora si passeggia in tranquillita', almeno io mi comporto cosi', tanto da dimostrare non c'e' niente.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
22-07-2013, 13:38
|
#32
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2011
ubicazione: Emilia romagna
Messaggi: 192
|
Se vuoi spendere di meno prenditi la S, quella arancione/blu, penso sia ancora la più bella, altrimenti la R per la colorazione, ma poi dipende che ci fai, se fai fuoristrada duro e spesso comunque alcune modifiche le devi fare pure alla R/S, se fai solo carraioni prendi quella normale, magari una degli ultimi modelli, le prime con centralina avevano qualche problema di spegnimenti, 2006/07, oppure una bella 950 a carburatori che vanno ancora una meraviglia, quella tutta nera con scritta ktm arancione stupenda! O quella o la S, e non sbagli...ma se la usi molto su strada lascia stare, tagliandi ravvicinati, scaldano e consumo olio e benza considerevole.
__________________
Ktm 990 adv, ktm exc 400, ktm smr 450, gs1200 adv
|
|
|
22-07-2013, 13:45
|
#33
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.533
|
Io la prenderei turbodiesel come quella di Brontolo.
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
22-07-2013, 13:57
|
#34
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Consumano tanto??
Tapatalkato con dai?
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
22-07-2013, 14:02
|
#35
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
|
Quote:
Originariamente inviata da F.F.
e consumo olio e benza considerevole.
|
Io ho avuto 2 declinazioni del 990. Sia sotto la ADV, che con la SMT.
Di olio non ne consumano, se si ha l'accortezza di cambiare spesso il filtro che dopo 5/6000 km tende ad intasarsi.
Visto il propulsore a carter secco, basta reclinare il mezzo e si effettua il cambio senza neppure scaricare il lubrificante.
Certo il tutto se il rodaggio è stato fatto come il cielo comanda.....
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
22-07-2013, 14:31
|
#36
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2011
ubicazione: Emilia romagna
Messaggi: 192
|
C'è da dire che sulla mia avevo akra, filtro e pignone, io non andavo oltre i 12km/lt, i miei amici con moto originali facevano i 14, la mia era un 2007, invece olio tanto.
__________________
Ktm 990 adv, ktm exc 400, ktm smr 450, gs1200 adv
|
|
|
22-07-2013, 14:53
|
#37
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
Messaggi: 1.153
|
La ragione diceva std ma ha vinto il cuore...
__________________
Fede KTM 1290R - gs100 PD flash green
|
|
|
22-07-2013, 15:05
|
#38
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
22-07-2013, 15:10
|
#39
|
|
Guest
|
Prendi una standard con abs...ne trovi di tutte le annate...a prezzi migliori della R
|
|
|
|
22-07-2013, 15:17
|
#40
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Per l'appunto ne avrei trovata una full optional del 2007 "standard" con ABS con la mia+ conguaglio.Se ci troviamo d'accordo forse ne la porto a casa anche se non ho mai provato un Karotone.
Tapatalkato con dai?
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
22-07-2013, 17:01
|
#41
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
|
A me era venuta voglia di cambiare la mia MTS1200 con un 990 o addirittura con un 950 a carburatori, ma purtroppo (o per fortuna) non ho ancora avuto occasione di provarla.
Anche a me esteticamente piace di più la R, ad eccezione del 30mo anniversario del 2011!
Mi è venuta voglia di una moto più "semplice" e spartana.
__________________
Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
|
|
|
22-07-2013, 17:06
|
#42
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
|
Beak, prima di scegliere tra R o normale, e prima che tu ti penta di quanto appena successo con la Yama, è un bene che tu sappia un paio di cose, è una moto che scalda, questo finesett ero con un gruppo di fuoristradisti tranquilli, x la maggior parte forestali nel bosco, la ventola è andata quasi ininterrottamente, il polpaccio dx è surriscaldato (usavo un normale completo da strada della revi't) dal passaggio della marmitta a quell'altezza e i tagliandi sono costosi,
x il resto, buon divertimento!!!!! 
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
22-07-2013, 17:41
|
#43
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Ciao Matt!
Infatti mi piacerebbe provata prima di spendere, proprio Come ho sempre fatto fino ad ora(tranne la ST).
Poi per rimediare al "troppo calore" mi hanno detto di levare il CAT...
Tapatalkato con dai?
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
22-07-2013, 18:57
|
#44
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
La mia è del 2007, 68000 km, ha le marmitte senza il catalizzatore ed è rimappata appositamente. Il lavoro l'ha fatto il proprietario precedente causa lamentele della moglie. Mi ha comunque dato anche le marmitte catalizzate.
Con le originali svuotate e la rimappatura va un po' di più senza fare troppo bordello e consuma in po' di più. Io faccio sui 15 andando allegro.
Quella di Des990, del 2009 originale, consuma un po' di meno e mi sembra più fluida in basso.
Nonostante la modifica la mia scalda ancora un po', specialmente a dx, ma per il clima delle mie zone va benissimo!!! 
Per i tagliandi siamo attrezzati e per fortuna possiamo fare noi...
|
|
|
22-07-2013, 19:03
|
#45
|
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 909
|
il 990 e' un frigorifero a confronto del 1190...almeno con akra e mappatura ad hoc...secondo me il 1190 senza cat e con mappatura dedicata scalderebbe molto meno ..cosi' a 34 gradi in citta' dopo 40 minuti la moto diventra caldissima...sella ,telaio,parte del serbatoio...mi ricorda il paneuropean 1300
hanno fatto una moto fantastica ma razzista ,vuole bene solo a quelli del nord..polo nord
per il resto io ha avuto 2 990abs e ho provato anche la r,se hai l'altezza giusta puoi scegliere senza problemi i 5cv in piu sono in alto e come motore da guidare su strada il 2009\2010 e' quello migliore come spunto ai bassi..
|
|
|
22-07-2013, 19:18
|
#46
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2011
ubicazione: Emilia romagna
Messaggi: 192
|
Per il fatto che scalda io avevo su persino la seconda ventola, e erano sempre accese tutte e 2...
Provato il 1190 e pensavo di avere fra le gambe una HD da tanto scaldava, usciva un calore terribile sulla gamba, però che motore e che ignoranza quella moto!
I tagliandi sono ogni 7500 e sono costosetti, anche perchè il controllo valvole devono smontare mezza moto.
__________________
Ktm 990 adv, ktm exc 400, ktm smr 450, gs1200 adv
|
|
|
22-07-2013, 19:21
|
#47
|
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.912
|
non fare errori...la 990 provala bene...min 1/2 giornata.....scalda e tanto io ho akra e doppia ventola....scalda. consuma. ma o si ama o si odia....io sono alla 4°.... non la cambierei x nessuna altra.....unico neo vorrei il serbatoio della aqualine...ancora non mi son deciso x problemi di verniciatura....è una moto che va guidata, tanti ne son felici....chiedi a Brontolo...
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
22-07-2013, 19:33
|
#48
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.441
|
Io con il 950 con scarichi originali non ho mai avvertito problemi di calore, adesso ho l'800gs e questa si che è un forno.
QUesto solo per tranquillizzare The Beak su una moto assolutamente fantastica
p.s. come consumi io andavo dai 14 ai 18 alle andature estreme
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
22-07-2013, 19:43
|
#49
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
non fare errori...la 990 provala bene...min 1/2 giornata.....scalda e tanto io ho akra e doppia ventola....scalda. consuma. ma o si ama o si odia....io sono alla 4°.... non la cambierei x nessuna altra.....unico neo vorrei il serbatoio della aqualine...ancora non mi son deciso x problemi di verniciatura....è una moto che va guidata, tanti ne son felici....chiedi a Brontolo...
|
Va guidata?L'importante è che il pilota sia io non lei.
La voglio infatti provare per bene.
Ma devo prima vendere ovviamente la Supertenèrè
Ps bello quel serbatoio
Tapatalkato con dai?
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
22-07-2013, 19:47
|
#50
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.441
|
The beak se cerchi in giro trovi molti commenti negativi sulle qualità di guida della superténéré. Forse quando l'hai comprata, preso dalla voglia, hai dato più peso alla scimmia che alle critiche alla moto.
Sia come sia ora ascolta i commenti di chi l'ha avuta o ce l'ha: è una cazzo di moto cazzuta che va assolutamente guidata e che ripaga con emozioni rare. vai e compra
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29.
|
|
|