Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2005, 16:49   #1
Settantasette
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Infatti la Breva 750 non và bene... lui poi è alto 1,82... troppo per quella motina!
Per la K1100RS non saprei, è bellissima, ma deriva da un progetto molto vecchio no? Se la cambia vorrebbe una ciclistica nettamente più moderna... tutto qua!
 
Vecchio 15-12-2005, 16:58   #2
Settantasette
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per Davidedefe e bobbe:

Capisco il vostro amore per la mitica K1100LT, anche io amo i modelli che hanno fatto la storia o che se lo sarebbero meritato, ma mio padre non è uno così... lui manco sà che modelli fà la BMW, così come le altre marche.
Non gli interessa di prestigio o valore storico, vuole solo essere comodo e sicuro!
Scusatelo... io ci ho provato a renderlo + dotto, ma non gli interessa prorpio, dalla moto lui vuole girare la chiave e partire sempre, comodo e senza problemi! Per questo ci vuole una moto sufficientemente recente se no non la prende nemmeno!
 
Vecchio 15-12-2005, 17:36   #3
Nano
Mukkista doc
 
L'avatar di Nano
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.531
predefinito

Su moto.it trovi dei K1200lt a partire da 6500, secondo me vale la pena di considerare l'eventualita`, e poi sarebbe l'evoluzione naturale della moto che ha adesso.
__________________
Think DifFernet!

R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
Nano non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 17:41   #4
Settantasette
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

No Nano, non va bene... se la cambia è per qualcosa di un po' meno radicale sul fronte turing... un po' + leggera e svelta e meno ingombrante visto che il periodo dei grandi viaggi sembra volgere al termine!
No la K1200LT non và prorpio bene, scusa e grazie lo stesso!
 
Vecchio 15-12-2005, 17:50   #5
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
predefinito

Mi sembra che la RS sia veramente l'unica con i requisiti che dici, anche la RT per rientrare nel budget deve essere un pò vecchiotta.
Altrimenti mi sa tanto che in campo BMW non c'é molto, se non vuoi prendere in considerazione la serie 650.
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 17:54   #6
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

K 1200 Rs :d :d :d
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 17:43   #7
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.076
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Settantasette
(..) dalla moto lui vuole girare la chiave e partire sempre (..)
Il fatto è che la moto che ha adesso, da quel punto di vista, ha pochi rivali.. quanti km ha? 70.000? Gli cambi l'ammo post, un paio di molle rinforzate all'anteriore, una controllatina all'ingrassaggio dell'albero cardanico. magari tra un pò dovrà revisionare la pompa dell'acqua/olio, ma catena di distribuzione e frizione altri 40.000 km li fanno.. cambiate quelle ne hai altri 100.000.. hai voglia.. cerca un post di "Luigi" e dà un'occhiata alla sua firma..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 17:46   #8
Centauro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Centauro
 
Registrato dal: 08 Nov 2005
ubicazione: Lugano (SUISSE)
Messaggi: 68
Wink



Visto il suo stile di guida resterei senza dubbio sulla serie R, scarterei il K motore e peso inutili! Per quello che riguarda la protezione sicuramente RT è il top sopratutto in Autostrada, ma anche RS ha una buona protezione mentre la S forse è un pò scarsa ma non posso giudicare bene perchè non l'ho mai provata! Qualunque sia la scelta Buona e tanti KM!
CIAO!

__________________
[INDENT][SIZE=3][COLOR=darkslateblue][COLOR=red]Piccolo R1200GS[/COLOR] [/COLOR][/SIZE]
[B]"Il tempo si ferma per Noi avvolti nella nostra passione"[/B]
[/INDENT]
Centauro non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 17:54   #9
Settantasette
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma guarda Paolo b, quella che ha ora ne ha quasi 90000... una moto strapitosa da quel punto di vista. Per il restauro gli han chiesto 1500 euri per meccanica (ammortizzatori, fluidi vari, frizione) + verniciatura che oramai è oscena...
Dici che non esistono moto altrattanto robuste con ciclistiche + aggiornate?
 
Vecchio 15-12-2005, 17:55   #10
Settantasette
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

No Cecco, niente mono... prima del BMW aveva un XT e ha promesso a se stesso che non ci sarebbe mai + salito su una moto monocilindrica!
 
Vecchio 15-12-2005, 18:08   #11
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.076
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Settantasette
(..) gli han chiesto 1500 euri per meccanica (ammortizzatori, fluidi vari, frizione) + verniciatura (..) non esistono moto altrattanto robuste con ciclistiche + aggiornate?
La cifra, per i lavori che hai detto, mi sembra più che onesta.. aggiungici una revisione della pompa acqua/olio e una catena di distribuzione e per i prossimi 120.000 km sei a posto.
Sui boxer 8v, chilometraggi superiori ai 100.000 si raggiungono (in genere) senza problemi.. i 200.000 non so..

Altre meccaniche molto affidabili sono i "vecchi" (di progetto) 4 in linea jap aria/olio.. il Bandit 1200, ad esempio..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 18:34   #12
Settantasette
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Lo sò bene dei vecchi Jap aria/olio...
Io prima del V11 avevo un Kawa GPz 750 del 1983... un motore eccezionale, 23 anni, 80000 Km, cambiato l'olio, regolato il minimo, cambiati i filtri e sembrava un gioiello! Peccato che i freni a disco dei primi anni 80 non fossero all'altezza... e infatti sono andato lungo e l'ho disintegrata... mi è dispiaciuto da matti, le volevo un bene, e quel che avevo speso di restauro (e le ore che ho dedicato a lei invece che alla morosa!)...
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©