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Vecchio 28-12-2012, 21:15   #401
Lucasubmw
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Per rettifica valvole credo che tu intenda la regolazione del gioco, che è un'altra cosa.
430 euro con le pasticche penso che forse potrebbe starci, forse.
500 sono troppi.

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Vecchio 29-01-2013, 14:13   #402
LuMo86
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Ritirata ora dal conce:

LAVORO 181,79
OLIO MOTORE 72,60
OLIO CAMBIO/CARDANO 28,94
FILTRO OLIO PK 17 16,13
CANDELE D'ACCENSIONE PK 17 61,76
ELEMENTO FILTRO ARIA PK 17 20,90

TOTALONE 382,12
Fatto identico ieri (ma ritirata oggi per comodità): 305 euro
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Vecchio 30-01-2013, 21:42   #403
robybear
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Forse varrebbe la pena "tracciare" una mappa coi buoni e i cattivi...così uno sa regolarsi su dove portare la moto in assistenza senza passare dal rianimatore dopo che ci viene presentato il conto...
Io mi ritengo fortunato che stando in provincia di Milano, ho un po' di conce in zona...mi parlano bene di quello di Pogliano M.se, ma pensavo che al prox tagliando (che da quando l'ho presa usata è il primo) di portarla in un Quelli dell'Elica Point... Che dite?
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Vecchio 31-01-2013, 09:24   #404
Kit
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Mi sono informato anche io e un amico mi ha detto che i tagliandi costano uguale.
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Suzuki GSR600,V-Strom 650,GS1200 TB,GS1200 ADV, GS 1200 ADV LC
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Vecchio 11-02-2013, 15:03   #405
Smart
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oggi sono passato per chiedere quanto mi sarebbe costato e mi hanno sparato circa 400€ mettendoci anche il "cambio guarnizioni punterie" ma è necessario/previsto a soli 20k km??
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Vecchio 11-02-2013, 15:13   #406
sunset
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Il cambio guarnizioni punterie non è previsto ,solo se rovinate nello smontaggio o trafilaggi d'olio .
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Vecchio 11-02-2013, 15:15   #407
Smart
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immaginavo....figurati che manco l'hanno vista la moto
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Vecchio 11-02-2013, 15:30   #408
CIRONE
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appena effettuato tagliando 20k, senza particolari problemi, effettuato tutto quello previsto e ho speso 300,00 euro mi hanno consigliato il cambio della pastiglie posteriori,
gia effettuato a 10.000 km per la "modica" somma di 98,00 euro, che non ho fatto effettuare in quanto un mio collega di avventura le ha pagate di concorrenza 25,00 euro (non sinterizzate) e sostituite in occasione di un cambio gomme e vanno benissimo.
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gs 1200 adventure12-
gs 1200 rally11
v strom 650 09-pegaso strada 650 06
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Vecchio 11-02-2013, 15:34   #409
Kit
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Sinceramente ( se ho capito bene) aver cambiato le pastiglie posteriori a 10k mi sembra molto strano.....
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Vecchio 11-02-2013, 22:34   #410
Lucasubmw
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Anche a me è capitato con la 749, solo perchè ero abituato alla Vespa e allo sputer, tenevo sempre il piede sopra alla pedalina e lo usavo in continazione
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Vecchio 24-05-2013, 18:54   #411
Mircone
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GS del 2011, con 17 mila km, ritirato oggi dall'officina Motorfelsinea di Bologna, riporto di seguito i dati della fattura.

Tagliando dei 20.000 km:

Sostituzione candele €.14,34 + IVA
Candele d'accensione (4) €.62,92+ IVA
Registrazione sincronizzazione motore €.14,34 + IVA
Sostituzione filtro aria €.9,56 + IVA
Filtro aria €.21,32 + IVA
Cambio olio cardano €.9,56 + IVA
Olio differenziale €.7,56 + IVA
Smontaggio cavalletto €.19,12 + IVA
BMW Service €.23,90 + IVA
Cambio olio motore €.19,12 +IVA
Filtro olio €.16,46 + IVA
Anello tenuta €.0,63 + IVA
Olio motore Castrol Power1 €.90,94 + IVA
Controllo gioco valvole €.38,24 + IVA
Prova su strada €.33,46 + IVA

TOTALE (ivato) €.362,33
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Mirco
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Vecchio 24-06-2013, 10:33   #412
tiburon
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ubicazione: brescia
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tagliando 20000 km senza cambio pastiglie post. (sono ok), € 280,00, me la voleva lavare, ho detto di lasciare stare avevo premura...
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Vecchio 26-06-2013, 17:20   #413
Antonio3z
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Salve Ragazzi,

Da grande macinatore di km in 12mesi di mukka sono a 22.000km, prima del grande viaggio estivo mi preparo al Tagliando, considerati i danni, graffi, le viti serrate a morte delle officine ufficiali faro' da me, con tanto amore e perizia.

Volevo sapere se qualcuno fa' da se e dove acquista il materiale a prezzi convenienti.
Inoltre se qualcuno ha esperienza per quanto riguarda portare la moto all'officina autorizzata per richiedere il reset della centralina e la sincronizzazione motore a tagliando fatto. Grazie infinite.
Antonio3z non è in linea  
Vecchio 26-06-2013, 17:52   #414
daniele52
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se dai un'occhiata alle vaq ti si apre un mondo,usa il tasto cerca,in ogni caso sarebbe conveniente ci dicessi di che moto si parla per avere consigli mirati
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Vecchio 27-06-2013, 09:03   #415
Antonio3z
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Grazie Daniele!!

Caspita e' vero!! R1200GS my 2010 immatricolata il 4/11
Ho acquistato il manuale Haynes cosi come ho fatto con tutte le mie moto e ho sempre fatto da me, mai avuto problemi! capii che dovevo fare da me quando un meccanico ufficiale mi crepo' la coppa dell'olio della mia vecchia Hornet, nessuna usa la dinanometrica e serrano a morte! hanno fretta! devono ottimizzare, e' un lavoro di routine come biasimarli, ma la moto e' anche questo, coccolarla in garage e farsi la manutenzione con amore.
Antonio3z non è in linea  
Vecchio 04-07-2013, 10:50   #416
robybear
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Grazie Daniele!!

Caspita e' vero!! R1200GS my 2010 immatricolata il 4/11
Ho acquistato il manuale Haynes cosi come ho fatto con tutte le mie moto e ho sempre fatto da me, mai avuto problemi! capii che dovevo fare da me quando un meccanico ufficiale mi crepo' la coppa dell'olio della mia vecchia Hornet, nessuna usa la dinanometrica e serrano a morte! hanno fretta! devono ottimizzare, e' un lavoro di routine come biasimarli, ma la moto e' anche questo, coccolarla in garage e farsi la manutenzione con amore.
C@zz0 ti porto anche la mia appena è il momento!!!

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Vecchio 04-07-2013, 12:18   #417
Stephano
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Ma come fare con l'elettronica??
Tra esa, abs, asc... Chi più ne ha più ne metta...
In concreto secondo voi quanto è necessario il ceck up alla componentistica elettronica??
Non basta un reset alla centralina ai 10k?
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R 1100 GS ABS 1998 (ancora dispersa...)
Stephano non è in linea  
Vecchio 04-07-2013, 12:27   #418
Kit
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parlando di meccanici non ufficiali, proprio ieri un mio amico con un gs del 2007 è andato a fare il tagliando da uno non ufficiale.......tutto contento riprende la moto e và.......dopo qualche giorno sente che qualcosa non và...........và da un'altro non ufficiale, (consigliato da me, e per le piccole cose anche da conce uff. bmw con cui collabora) dove all'interno sono sempre presenti 4-5 Bmw a tagliandare....prova la moto e........."ma chi ti ha serrato le viti all'anteriore?" .......morale ....non erano state tirate con la chiave dinamometrica..........
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Vecchio 04-07-2013, 13:17   #419
daniele52
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io in 50k non ho mai resettato nessuna centralina,la manutenzione fatta sempre da solo seguendo le VAQ
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Vecchio 08-07-2013, 10:03   #420
Antonio3z
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io non ho abs ne controlli di trazione, quindi su questo non ho problemi, certo magari portarla solo per fare delle verifiche di errori dalla centralina, ma se non ci sono problemi perche'?

Cmq devo ancora una volta confermare che sono dei maiali, proprio oggi mentre l'ammiravo sul cavalletto, ho notato di come hanno rovinato il tappo del cambio, con strumenti usurati spanando la testa, che schifo. Pagati a peso d'oro... davvero dubito profondamente che anche un ragazzino senza esperienza possa fare piu' danni, i poveri meccanici bmw sono misurati a tempo, devono correre non possono fare il lavoro per bene.
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Vecchio 18-07-2013, 12:58   #421
Antonio3z
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Talking Lista della spesa tagliando

Ragazzi, ci sono riuscito, ore online per spuntare i prezzi migliori.

Alla fine il tagliando dei 22000 costera' la bellezza di 150e.
Tutti i ricambi li ho presi in BMW per questa volta, sono tutti originali ovvero:
  • 4x Candele originali BMW
  • Filtro olio originale
  • Filtro aria originale
  • Rondelle e rondelline

fattura scontata 90e

A questo costo vanno aggiunte diverse che mi sono tolto per l'esecuzione nel migliore dei modi:
  • Chiave dinanometrica Beta 606/6 8 - 60Nm= 104e
  • Valigetta set completo di buona fattura torx, esagonale, chiave candele (21.7mm) etc = 45e
  • Chiave a tazza filtro olio = 16e
  • Spessimetro = 3e
  • Estrattore bobine BMW = 3e

costo 171e ( ma solo perche' volevo la MIA Beta meravigliosa e tutte le bussole nuove per non danneggiare piu' di quando in BMW hanno gia' fatto i vari componenti.


A questo va' aggiunto il materiale di consumo ovvero:
  • 4litri x Castrol Power 1 10-50W ( a 7e al litro!) = 31e
  • 1litro x Castrol Syntrax Long Life 75W-90 = 9.90e
  • Grasso al litio = 5e
  • Fascette varie ( intendo sostituire tutte le fascette strette a morte) = 2e

pasticche freni in buone condizioni, e olio sostituito lo scorso anno, quindi siamo apposto.

Ecco una lista di rondelline necessarie per i vari cambi:

2 x cambio Anello di tenuta A14X18-AL 7119963200
braccio telelever ROSETTA ZNS3 7119904198
Dado a flangia M10-10-ZNS3 7119904670
Differenziale Anello toroidale 11,2X1,8 33117695219
Anello di tenuta A12X16-CU 7119963132


Ragazzi cosa mi manca prima di iniziare?

Documentero' il processo passo passo, cosi che chi come me cercasse informazioni non dovra' sbattersi.

Ogni consiglio e suggerimento sono benvenuti!!

Grazie!!
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Antonio3z non è in linea  
Vecchio 18-07-2013, 13:09   #422
daniele52
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credo ti manchi la dinam. per i bassi carichi,tipo vite fermo pastiglie o viti scarico varie,comunque complimenti e buon lavoro
PS per i ricambi puoi trovare ottimi prodotti alternativi,con costi decisamente più contenuti
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daniele52 non è in linea  
Vecchio 18-07-2013, 13:14   #423
Antonio3z
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Grazie Daniele,

Ho notato dal manuale che per la manutenzione ordinaria non si va' mai sotto gli 8Nm o sopra i 60 per la rimozione della ruota posteriore. Le viti di scarico e rabbocco della trasmissione le da' a 30Nm, a me sembrano eccessive per l'alluminio!

La chiave in questione lavora tra gli 8 - 60Nm, mi suggerisci di prenderne una per le micro regolazioni?
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Antonio3z non è in linea  
Vecchio 18-07-2013, 13:30   #424
romargi
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Sulla regolazione valvole sei autonomo? La sai fare?
Se la verifica non è ok, per la regolazione ti servono le pastiglie calibrate che sono un ricambio BMW.
romargi non è in linea  
Vecchio 18-07-2013, 13:40   #425
riki85
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ubicazione: Treviso
Messaggi: 1.107
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[*]Valigetta set completo di buona fattura torx, esagonale, chiave candele (21.7mm) etc = 45e
Piccolo OT
Per curiosità antonio, che valigetta hai comprato?
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riki85 non è in linea  
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