Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2013, 12:24   #1
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
Messaggi: 1.603
predefinito

Aggiungo un paio di cose...il mio consumo di olio si attesta su 1-1,5 kg per 10000 km e direi che siamo nella normalità, battito in testa presente in modo non fastidioso con le alte temperature estive e avvertibile alla piena apertura del gas in terza o quarta a bassi regimi (un paio di pieni con benzina ad elevato numero di ottani e tutto ritorna nella norma).
Capitolo borse laterali...io sono partito con le originali, sono passato alle givi per la capienza e sono tornato alle originali per estetica, equilibrio dinamico della moto e razionalità mia e di mia moglie (abbinandole ad un givi maxia 52 ci bastano e avanzano...vero è che l'apertura laterale è scomoda).
Sicuramente quelle in alluminio sono imbattibili, ma si può viaggiare anche con le touring originali.
Se mi viene in mente altro aggiungo...
__________________
A piedi...

Ultima modifica di Rainbow; 17-07-2013 a 14:22
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2013, 14:17   #2
mestik
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: torino
Messaggi: 22
Cool il 1100 sempre

caro francesco
sono un felice e raggiante possessore del mitico 1100gs e in due parole ti dico
che è la moto che è stata il cambio generazionale tra i vecchi R100 ed è stato il primo gs moderno.
il 1150 raccoglie qualche modifica piu' estetica che altro ,bello il gruppo fari e i paramano,per quanto riguarda la 6 non cambia la vita in nessun modo visto che si parla solo di rapporti..in 5a con il mio ai 180 farai comunque lo stesso numero di giri.
La protezione all'aria trovo che sia piu' che buona io sono alto 186cm e mai avuto lamentele per la turbolenza è normale quando vai forte.(quelli che vogliono mantenere la piega comprano il tmax..)
Io ho 85000km e il mio cambio va benissimo e le sospensioni anche , farle rigenerare non conviene piuttosto le cambi,ma devi essere sicuro che siano scoppiate perché non è cosi scontato che siano da rifare,mi aveva preso anche a me tempo fa il pallino di forse cambiarle ma dopo averle fatte controllare la risposta è stata che sono ok,quindi...?
per il battito in testa è colpa delle benzine moderne molto scariche di ottani e a volte quando sei giu' di giri e apri brutalmente qualche ticchettio puo' capitare ma non è nulla fidati ci sta.
i residui carboniosi non fanno nessuna diffarenza ho appena aperto il motore e sia pistoni che fasce elastiche erano perfette,è un motore comunque che un po' d'olio lo mangia ma anche questo è normale.
il cambio generazionale e arrivato poi con i nuovi gs dal 2003-4 in poi con un buon motore e un sacco di plastiche e centraline per lasciarti a piedi..,se lo vuoi con 5/6000 euri lo trovi e auguri.
trova un bel gs 1100 o 1150 la cifra giusta è sui 3,5-4000 provalo bene e portalo a casa.
m<
__________________
GS1100
mestik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©