Dal post di sgomma ...
del resto se BMW è oggi tra le principali aziende motociclistiche del mondo ed alcuni suoi prodotti sono da anni al vertice delle classifiche di vendita in molti paesi, non è certo perché decine di migliaia di utenti sono tutti "sensibili alle mode"!!

[/QUOTE]
... purtroppo caro sgomma, e lo dico con dispiacere, la sensibilita' alle mode nel mondo Bmw moto e' un fenomeno molto presente, specialmente in Italia. Non travisare per favore, non dico sia cosi per tutti, specialmente per i "colleghi" del Forum, ma ti assicuro che molti, anche tra i miei amici e conoscenti, hanno scelto BMW per moda, anche se poi non lo ammettono ...
Personalmente le compro e uso da anni (sin dal primo 750/7) ma ... le ho sempre scelte perche' in una certa tipologia di moto, a mio modestissimo modo di vedere, BMW ha realmente qualcosa in piu' (specialmente fino al K a sogliola), anche se non ho mancato di tradirla svariate volte (Pan Europ, comoda e protettiva ma con scarse prestazioni e tenuta sul veloce un po approssimativa, e FJR, moto fantastica ma troppo piccola per le mie dimensioni, almeno una taglia in meno

).
Credo che se i clienti BMW fossero mediamente piu' preparati ed esigenti ... le cose sul fronte "caratteristiche" andrebbero senz'altro meglio. Mentre per il resto ... servirebbe un miracolo ! I tedeschi fanno grandi auto & moto (e non solo), ma sono anche "duri" di testa

... ma questo cari colleghi lo sapete anche meglio di me
Vabbe', basta divagare, torniamo alla Kappona che fa i "capricci"
Ciao ciao, Marco.