Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2013, 16:22   #1
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mcfour Visualizza il messaggio
Ho visto questo sulla baia... una bestia... è usato......
sembra robusto, non c'è che dire.....peccato per le chiavi preistoriche !

con una Pick Gun si apre in 5 secondi netti.
Vecchio 12-07-2013, 19:11   #2
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
sembra robusto, non c'è che dire.....peccato per le chiavi preistoriche !

con una Pick Gun si apre in 5 secondi netti.
http://www.sicurgen.it/medeco2.htm

Se mi trovi il video una birra per te.
se non lo trovi ti aspetto io al bar...

Ultima modifica di Mcfour; 12-07-2013 a 19:15
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2013, 19:14   #3
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

predefinito

Animal, il video che hai linkato si riferisce ad un cilindro di fascia bassa adatto alle porte interne.
I cilindri alloggiati nei lucchetti a specifiche militari con la tecnica del lockpicking anche con una buona pistola è molto difficile aprirli, come è noto i militari ci tengono parecchio alle loro cose...
Se mi trovi il video col lucchetto in questione che viene aperto hai una birra pagata...
Vecchio 13-07-2013, 09:38   #4
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mcfour Visualizza il messaggio
...se non lo trovi ti aspetto io al bar...

non ci penso proprio, a Roma non ci verrei per una cena, figurati per una birra

per dirla tutta, che il medeco si apra in 5 secondi o in 3 quarti d'ora, non mi interessa più di tanto, dal momento che non ho in programma di acquistare lucchetti.....se non per rivenderli ....eh eh eh eh
e quello non è nei miei programmi.

Ci sono prodotti, molto più a portata di mano che non hanno nulla da invidiare a quello da te citato e a questo proposito vorrei ribadire quanto già detto più sù, per chi non avesse letto, ma sopratutto per i meno esterofili....

al momento, in Italia, il massimo assoluto in fatto di lucchetti di sicurezza, è rappresentato dai CISA serie Top ed in particolare dal modello 28057.71 che ha il corpo completamente in acciaio, l'arco in acciaio carbonitrurato del diametro di 14 mm. (non ne conosco altri di dimensioni maggiori) il cilindro con chiavi punzonate della serie RS3 (intercambiabile e ricifrabile) che può essere unificato e masterizzato con altri.
Peso 900 gr. circa. Dotato di certificato di proprietà per poter ottenere duplicati delle chiavi che vengono rilasciate solo in Cisa e non dai centri autorizzati, che al massimo possono riprodurre le serie AP3 (gradino di sicurezza inferiore)
Non è facile da trovare nei piccoli centri, visto il costo... attorno ai 140 euro

Ultima modifica di cit; 13-07-2013 a 10:29
cit ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2013, 11:12   #5
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
...
Ci sono prodotti, molto più a portata di mano che non hanno nulla da invidiare a quello da te citato e a questo proposito vorrei ribadire quanto già detto più sù, per chi non avesse letto, ma sopratutto per i meno esterofili....

al momento, in Italia, il massimo assoluto in fatto di lucchetti di sicurezza, è rappresentato dai CISA serie Top ed in particolare dal modello 28057.71 ...
Io ho fatto un discorso in linea generale dando dei suggerimenti dopo essermi documentato, ed avendo provato personalmente alcuni prodotti.
Non lavoro nel campo delle serrature, non devo portare avanti nessun marchio, forse tu lavori nel settore e quindi ti trovi bene con CISA e se li vendi ne trai anche un guadagno...

Io ho comprato un luchetto poco conosciuto e molto sicuro, in quanto reputo il fatto che ce ne siano pochi un vantaggio in quanto per aprire una cosa bisogna conoscerla, oltre ad essermi stato consigliato da persone molto competenti.
Utilizzando i trucchetti suggeriti nel primo post si riducono drasticamente le possibilità di furto.
Certamente non credo sia possibile avere la certezza al 100% che la moto sia al sicuro, ma quantomeno non rendere la vita facile.
Adesso modifico il primo messaggio e inserisco il CISA che mi hai segnalato.

Ultima modifica di managdalum; 15-07-2013 a 12:28 Motivo: Art. 3 regolamento
Vecchio 15-07-2013, 13:21   #6
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

predefinito

McFour, non devi prendertela se mi sono permesso di aggiungere qualche consiglio a quelli già utilissimi prospettati da te. Come hai immaginato sono nel ramo e quindi parlo per esperienza diretta e non certo per sentito dire o per "averlolettosulweb" .

Per quanto riguarda Cilindri, Serrature e Lucchetti ne ho una infinità senza nessun particolare interesse per una marca piuttosto che un altra ed il modello che ho indicato è semplicemente il massimo che si può trovare attualmente in Italia..... l'intento era di fare un favore a chi non vuole sbattersi più di tanto in acquisti online o magari addirittura extraeuropa.

Se lo ritieni opportuno, dal primo post cancella pure la Mul-t-lock in quanto il materiale prodotto in Italia sotto i marchi Mul-t-lock/Esety non è niente di speciale (alcuni particolari di serrature per porte blindate sono in Zama !)
I lucchetti di questa marca che hai menzionato probabilmente sono di difficile reperibilità in Italia e, nello specifico, quelli indicati nel primo link hanno il corpo in ottone e quindi vanno bene giusto per chiudere la cantina

Complimenti ! i consigli utili non sono mai troppi.....