Ho usato l'ultima versione, quella che ho linkato (1306), che è una beta.
Non si deve svuotare proprio nulla, se leggi il mio link (lo
RIMETTO và ...
) devi tirare fuori lo strip, asciugarlo (dicono con un phon o lasciare che evapori tutta la notte, nella mia foto lo vedi indicato dalla freccia rossa) e poi parti con la procedura (in pratica clicchi sul bottone del software ed aspetti che la barra a video sia arrivata alla fine).
Quindi il livello può essere come vuole, ti dicono che và svuotato per non sbattersi a smontare le plastiche per tirare fuori lo strip, ma anche la procedura originale bmw dice che lo strip deve essere BEN asciutto, e questo lo puoi ottenere solo levando lo strip dal serbatoio).
Poi quando l'ho messa in moto (avevo circa 1/4 di benza), la barra è salita al massimo, m,a dopo 30 secondi ha indicato il livello giusto.
Anche a me faceva come te: dal pieno mi segnava un range di 450km (contro i 380), poi per calare di una tacca facevo oltre 100km, poi scendeva abbastanza lineare fino alle 2 tacche, e da là non andava mai a zero.
Avevo risolto mettendo quella R in parallelo alla parte resistiva dello strip (come ho descritto molto più sù, ha 4 fili, due per la R e due per il riscaldatore).
Credo che anche nel tuo caso ci siano buone probabilità di risolvere, dove non risolvi è quando lo strip è rotto (ma in questo caso l'indicatore ti segna sempre vuoto).
Se hai il GS911 ed un pò di tempo, provare non ti costa nulla ...