|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-07-2013, 09:59
|
#76
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Io si! ahahahhahaahah!
Se cambiano il cupolone (indegno e con una protezione piena di vortici tranne quando lo metti verticale) , se tolgono la limitazione ai 200, se migliorano la rumorosità meccanica ad alta velocità (non il sibilo dell'iniezione ma quello che sembra che si stia smontando il motore), se rivedono la seduta (soprattutto le pedane troppo verticali per il genere di moto), aumentare l'appoggio della schiena del pilota, gli ammortizzatori, il calore fastidioso a sx, aggiungono un sedile più comodo al posteriore, Una frizione senza difetti, un cambio più decente... e qualche altra roba che non ricordo più.... la compro subito!
PS: Però se mi fate un prezzo serio, a fine anno ti compro quella che ho sverginato! ahahahahahahah!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
10-07-2013, 10:03
|
#77
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Dai, sei ingiustamente cattivo con una moto che ti ha dato tante soddisfazioni: il cupolone non va messo in verticale se non in città e a passeggio (sulla Gold non è nemmeno regolabile in marcia...), la limitazione è a 220 e non a 200 e tutto il resto sono balle balle e solo balle! Ecco!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
10-07-2013, 10:29
|
#78
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Bravo Wotan bacchettalo! che lo sò che si è divertito alla grande hahahahah
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
10-07-2013, 10:48
|
#79
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
Messaggi: 4.950
|
GW tutta la vita..moto di classe.
|
|
|
10-07-2013, 16:18
|
#80
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Dai, sei ingiustamente cattivo con una moto che ti ha dato tante soddisfazioni: il cupolone non va messo in verticale se non in città e a passeggio (sulla Gold non è nemmeno regolabile in marcia...), la limitazione è a 220 e non a 200 e tutto il resto sono balle balle e solo balle! Ecco! 
|
Vero, il cupolone è regolabile... ma cazzo, riparasse bene..
220... il GS lc mi stava dietro, non è possibile con 6 cilindri e 170 cv...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
10-07-2013, 16:19
|
#81
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Il GS nuovo i 220 li fa comodi...
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
10-07-2013, 16:23
|
#82
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
10-07-2013, 16:24
|
#83
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Bene, sono tutte belle sciolte. Anzi, liquefatte.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
10-07-2013, 16:29
|
#84
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Hahahaha immagino
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
10-07-2013, 18:25
|
#85
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Il GS nuovo i 220 li fa comodi...
|
sciolti proprio no.... diciamo che si ferma li...
Invece un 6 cilindri dovrebbe iniziare ad incazzarsi...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
10-07-2013, 18:31
|
#86
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Si ferma più o meno lì, ma ci arriva in fretta.
Comunque, il limitatore sulla GT è a 250 e le moto sono meccanicamente identiche, non credo che avresti difficoltà a ottenere un refresh...
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
10-07-2013, 19:19
|
#87
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.113
|
...direi che per andare oltre 200km/h c'è di meglio dei vari K1600. Naturalmente in pista, ...perché su strada mi sembra poco "indicato e salutare".
Ho preso la GT1600 perché mi sembra un po' più dinamica nella guida (per la posizione in sella) rispetto a GW e GTL. Fra queste ultime due preferisco, senza ombra di dubbio, la GW.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
10-07-2013, 20:17
|
#88
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Addirittura leggo dal sito Honda che la GW costa 32.390,00 euro 
Io ero rimasto ai 30.000,00 è aumentata ancora?
Ma questi son pazzi...
|
|
|
10-07-2013, 20:42
|
#89
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
...direi che per andare oltre 200km/h c'è di meglio dei vari K1600.
|
Viaggiare a 200 in poltrona è una figata spaziale.... con la musica a palla che ti entra dentro il casco, seduto dietro con il cruise control fissato!   
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
10-07-2013, 20:45
|
#90
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Trovo esilarante che, in un post comparativo tra GW e GTL, tutti coloro che esaltano la GW - compreso l'ispiratore del tema - non abbiano mai provato la GTL. Complimenti! 
|
Ho provato il GT che come dici tu è diverso, ed è palese... il GTL ripara di più, ha una seduta differente etc.
Cmq credo che al di là di tutto ci siano dei FATTI che piaccia o no sono FATTI:
Honda, e nella fattispecie la GW, sono garanzia di affidabilità e qualità. Se vuoi una moto che ti faccia dormire tranquillo scegli Honda che piaccia o no. Difficile che una Honda possa dare le noie che negli ultimi anni hanno afflitto Bmw. Poi ovvio che niente è perfetto e tutto si può guastare o rompere. Ma diciamo che la casistica Honda è piuttosto bassa paragonata a Bmw.
La GW è un modello che ha oltre 40 anni di storia alle spalle con tutti i vantaggi annessi e connessi da ciò.
Bmw è ormai da anni in forte crescita e nonostante i problemi avuti negli ultimi anni è riuscita a far grandi numeri (complice anche un buon marketing ovviamente).
La nuova K6 SEMBRA essere una buona moto: ottimo motore, ottima agilità nonostante il peso, elettronica come e quanto ci si aspetterebbe su una moto Bmw di questo tipo.
Il "SEMBRA" è d'obbligo imho: è una moto totalmente nuova! Ha 2 anni di vita come progetto e come modello, noin 40  E' normale che debba ancora dimostrare ciò che vale con i km e con il tempo. (anche se dubito che Bmw svilupperà per 40 anni il K6... ma questo è un mio parere).
Per quel che ho provato di persona con il modello GT devo dire che ho trovato il K6 un ottimo prodotto. Se poi le caratteristiche del GTL sono DECISAMENTE più tese al turismo, tanto meglio per chi vuole un prodotto più "touring" (come il sottoscritto).
Che poi si preferisca avere la retro o meno, che piaccia più o meno un'estetica rispetto ad un'altra son questioni soggettive. Non sta a me sindacare su ciò.
Ripeto che personalmente ritengo essere 2 moto che in comune hanno SOLO i 6 cilindri. Quindi difficile fare una comparazione. Ma dato che si tende a fare il paragone ecco questo 3ad.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
10-07-2013, 20:53
|
#91
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.109
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
H(..) Cmq credo che al di là di tutto ci siano dei FATTI che piaccia o no sono FATTI: Honda, e nella fattispecie la GW, sono garanzia di affidabilità (..) diciamo che la casistica Honda è piuttosto bassa paragonata a Bmw (..)
|
Allora bisogna postare i dati sulla difettosità (n° esemplari, kmetraggi, casistica dei guasti) dei due modelli. Questi sarebbero FATTI, non i "diciamo".
Il resto, come autorevolmente scritto, è aria fritta...
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
10-07-2013, 20:56
|
#92
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
paolo... ti stai arrampicando sui muri.... entra in un forum qualunque di GW e poi entra nella stanza dei K6 o peggio del gs Lc.... ahahahahahahah!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
10-07-2013, 20:58
|
#93
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.109
|
Un'altro fatto.... eccerto... i forum...
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
10-07-2013, 21:07
|
#94
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
non sottovalutarli... non trovi i fatti completi ma sono un termometro...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
10-07-2013, 21:15
|
#95
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Allora bisogna postare i dati sulla difettosità (n° esemplari, kmetraggi, casistica dei guasti) dei due modelli. Questi sarebbero FATTI, non i "diciamo".
|
Verissimo. Senza numeri rimane difficile fare un paragone effettivo.
Resto cmq il fatto che K6 ha ancora tutto da dimostrare rispetto a GW.
NB: per il mototaxi resto fermo che opterei per una GW. Per un uso personale della moto, opterei al 90% per la GTL.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
10-07-2013, 21:18
|
#96
|
Guest
|
Tra qualche anno la Kappa la ritireranno di produzione come hanno fatto con la 1300 . La GW non la considero una moto ma una buona base per un Trike :-))
|
|
|
10-07-2013, 21:19
|
#97
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.109
|
Il termometro bisogna saperlo leggere. Se non sai l'incidenza statistica reale, sui parametri che ho scritto sopra (e anche anche).. è solo rumore.
Il mio mekka ha un cliente con un GW che cambia alternatori come io le candele. "Difetto noto", pare. Nessuno, ad oggi, che sia rimasto a piedi con un K6. Che faccio, vengo a decantare come fatto che la GW è più inaffidabile del K?
Tra l'altro, personalmente riterrei parecchio strano (per non dire altro) che una moto con un motore del genere (decisamente non "tirato"), che costa quello che costa.. non sia al top come cura progettuale e costruttiva (e, quindi, di riflesso, come "affidabilità").
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
Ultima modifica di paolo b; 10-07-2013 a 21:22
|
|
|
10-07-2013, 21:25
|
#98
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.294
|
__________________
R1250RT - 123.000 km
|
|
|
10-07-2013, 21:28
|
#99
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
...Nessuno, ad oggi, che sia rimasto a piedi con un K6...
|
beh... anche se non sposta il concetto... qualcuno con il k6 sul carro attrezzi per guasto c'è stato...
solo per amor di precisione
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
10-07-2013, 21:31
|
#100
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.109
|
Ah, ma io parlavo del termometro rappresentato dal mio mekka!
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18.
|
|
|