Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2013, 15:27   #51
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

vedrai, la pelle È una cosa robusta, non sarà un poco di muffa a rovinarla.

Dagli solo parecchia nivea, non lesinare

Dopo la nivea, per farli tornare belli neri, uno straccio, un poco (poco!!!) di crema per scarpe nera (non il lucido, ma la crema, vedi prodotti valmour), e tanta tanta pazienza.

Pubblicità

Vecchio 09-07-2013, 15:51   #52
Dario C.
Mukkista doc

L'avatar di Dario C.

ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
nella mia esperienza - dipende molto più dal posto in cui ci si trova, e quindi dal servizio locale sul quale l'assicurazione si appoggia, che non dal referente italiano.
Esatto, è proprio questo che intendevo.

Ti auguro di ottenere qualche tipo di risarcimento. Ma soprattutto che la moto non abbia nulla di grave.
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2013, 17:39   #53
ilsignoredeilavelli
Mukkista in erba

ubicazione: Da Nardini a bevar mexi...
predefinito

Vi tengo aggiornati...
Vecchio 10-07-2013, 14:09   #54
ilsignoredeilavelli
Mukkista in erba

predefinito

AGGIORNAMENTO 10 07 2013
alla data odierna ancora nessuna risposta, il tutto e' stato girato al Customer care di ACI, ma senza avere una benche' minima risposta sulle tempistiche di risoluzione del fattaccio. Il mio avvocato rimane a disposizione di ACI per tutte le discussioni del caso.
Nel frattempo, un'altra settimana e' passata per niente, e con essa ogni tentativo di risoluzione bonaria del caso: tutta ovviamente pubblicita' negativa per ACI.
Vecchio 10-07-2013, 14:41   #55
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Caro conterraneo (sono veneziano, trasferito a Treviso), mi dispiace per la tua disavventura.

Per quanto riguarda il guasto, azzardo un cavo che, strisciando, si è spellato a fa massa sul metallo, la pompa non riceve i necessari 11,8V e la moto non va.
Forse, con un pò di pazienza e fortuna, lo trovavi.

Ti auguro di ricevere i tuoi giusti risarcimenti.

Mario
Vecchio 10-07-2013, 16:26   #56
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Se non avessi avuto l'aci, cosa avresti fatto?!
Premetto che di questi servizi (compresa la garanzia) mi fido poco (infatti vedi mio post n.4), se poi ci si affida a "robe" pseudostatali son $$$$ buttati.

Per questo non ho mai pagato per questi tipi di servizi (però non escludo che ce ne siano di ottimi).
Come nel caso della garanzia me ne frego non facendo i tagliandi ufficiali, con i soldi che risparmio negli anni (mica capiterà un guasto a viaggio oppure una rogna su ogni veicolo ...) posso anche permettermi una tantum di pagare il rientro del mezzo (se proprio non riesco a ripararlo in loco), anche perchè spesso si transa ... per esempio quando mi è capitato in BiH ero riuscito a trovare un tipo con un furgoncino che per 250 euro portava la moto, me e mia moglie a casa (poi son riuscito a ripararla e sono rientrato con la moto), un altro amico che ha rotto la moto a Vienna ha trovato con lo stesso metodo un tipo che con un carrello e 200 Euro lo ha riportato a casa ... (Udine).
Vecchio 10-07-2013, 18:04   #57
gene79
Mukkista doc

L'avatar di gene79

ubicazione: cremona
predefinito

ma la moto poi che ha?
Vecchio 10-07-2013, 20:29   #58
Panzerkampfwagen
Finger power

L'avatar di Panzerkampfwagen

ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Boh. Si é sciolta. L'hanno spedita in una tanichetta.
Vecchio 10-07-2013, 21:00   #59
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG

L'avatar di lollopd

ubicazione: Padova
predefinito

Eh la moto come sta?? Che cosa aveva?
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2013, 10:20   #60
ilsignoredeilavelli
Mukkista in erba

predefinito

La moto e' ancora a casa, al momento non l'ho ancora portata dal meccanico ...
Vecchio 11-07-2013, 14:14   #61
NKW
Mukkista doc

L'avatar di NKW

ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dario C. Visualizza il messaggio
@nkw
la tnt nemmeno cita l'inghilterra.
Pretendere lo stesso servizio? .....mah
era per esemplificare che servizi di spedizione esistono, anche per le moto.

Io penso che questi servizi "scommettano" troppo sul fatto che non serviranno mai e non sono in grado di garantire quanto contrattualmente prevedono.
Poi, quando scopri il bluff o il simil-bluff o comunque il disservizio, fanno leva su un paio di aspetti:
- call center scientificamente ignorante (nel senso che non ha le conoscenze e gli strumenti per risolvere) che svolge il ruolo di Benjamin Malaussene;
- il fatto che venir a capo di una controversia necessita di soldi, tempo ed energie e che spesso molti utenti "gliela danno su'",

In questo modo incassano premi per servizi che non erogano come ci si aspetta.
Vecchio 11-07-2013, 14:48   #62
ilsignoredeilavelli
Mukkista in erba

predefinito

Esatto, io ho pagato ACI per ben 7 anni SUBITO e senza aver mai chiesto nulla ...

Alla prima occasione mi lasciano a piedi cosi' ? EH NO CARI MIEI !!! NON LA FACCIO PASSARE LISCIA.
Vecchio 11-07-2013, 14:55   #63
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG

L'avatar di lollopd

predefinito

Io starei fremendo per poterci risalire...una cosa non sottovaluterei, se il danno fosse una stupidaggine e per ripartire sarebbe bastato un nulla allora la si avresti qualcosa di forte in mano per far valere i tuoi diritti visto che dovrebbero uscire le officine mobili...e nel caso fosse ad esempio un fusibile(credo impossibile per il tuo caso), non possono attaccarsi al fatto che non era possibile rilevarlo...
Un consiglio, falla aggiustare con fattura e poi valuti bene con il tuo legale
Vecchio 11-07-2013, 15:41   #64
ilsignoredeilavelli
Mukkista in erba

predefinito

Lollo, quando chiami l'assistenza, questi ultimi fanno solo delle prove per vedere se il problema e' risolvibile con qualche semplice manovra, non arriva un meccanico che, di tutto punto ti sventra la moto per capire e sistemare il problema.

Tutto cio' perche' lo scopo di ACI e' il TRAINO, non sostituirsi ai meccanici, anche perche' quest'ultimo ( a prescindere da un danno idiota o meno ) me lo dovevo comunque pagare.

Quello che dovevano fare era semplicemente valutare il problema, scriverlo in una bolla di lavoro e portare il documento e la moto dal meccanico, che provvedera' alla sistemazione del problema.

Niente di piu', niente di meno.

ps. qualcuno ha un sito dove posso fare un preventivo di rientro di una moto da UK ? giusto per capire il tempo e i costi ?
Vecchio 11-07-2013, 15:54   #65
Dario C.
Mukkista doc

L'avatar di Dario C.

ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NKW Visualizza il messaggio
In questo modo incassano premi per servizi che non erogano come ci si aspetta.
Ma guarda... io sono daccordo con te.

Sono consapevole che esistono tutti i sistemi per fare ciò che si vuole. Basta scegliere.

Io penso che aci, come qualsiasi alra compagnia, si affidi a sub-agenzie operanti sul territorio. Probabilmente, qualche compagnia estera, per i suoi assicurati in italia, si affiderà ad aci.

Quello che sostengo è che il disservizio, nel suo insieme, non è causato da aci. Ma dalla subagenzia che ha gestito l'intervento sul territorio.
Probabilmente fosse stato assicurato con europe assistance, tanto per dirne una, sarebbe stata la stessa cosa.
Non sò se è chiaro il concetto.

Alla fine nel contratto c'è scritto che il primo intervento è provare a riparare il veicolo sul posto, se non è possibile si porta in officina, e se non si ripara nemmeno in officina gli si dà un veicolo sostitutivo.

In questa storia l'inghippo è stato non riuscire a portare il veicolo in officina alla prima chiamata. ..Forse perché molti mezzi erano impegnati lungo il percorso del TT? non si sà.

Quello che più mi ha lasciato perplesso in tutta la storia, è che dal messaggio originario, mi è sembrato di leggere più rancore nei confronti della moto lasciata sotto l'acqua e dei pantaloni in pelle ammuffiti... che dei giorni di attesa perchè la moto venisse prelevata.

E sinceramente, che la moto (fuori dalle mie mani) venga trattata come un pezzo di ferro e non come una compagna di vita, la trovo una cosa normale.

Io sarei felice di essere a casa e avere la moto a casa, senza aver avuto grossi esborsi, anche se con qualche inghippo, piuttosto che essermi rovinato la vacanza e dover sborsare anche qualche 1000€ per rientrare (vi voglio vedere voi tornare dall'isola di man con 250€) e poi degli altri per riparare la moto.
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2013, 16:13   #66
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilsignoredeilavelli Visualizza il messaggio
non arriva un meccanico che, di tutto punto ti sventra la moto per capire e sistemare il problema.
a meno che...

Vecchio 11-07-2013, 16:28   #67
ilsignoredeilavelli
Mukkista in erba

predefinito

Forse non mi sono spiegato per bene:

la cosa allucinante e' solo una : LA COMPLETA MANCANZA DI ASSISTENZA .

E quando dico completa, e' assolutamente completa: non ho nulla da nascondere o altro, e' solo la cronostoria di una situazione assurda, creata per non so quale motivo da persone che dovrebbero fare tutt'altro lavoro.

Quando ho messo le foto era per far capire per l'ennesima volta come, alla fine di tutto, ACI ha terminato il proprio "lavoro"... Ossia con un completo menefreghismo di tutto quello che io ritengo sia DOVEROSO tra chi presta servizio e chi lo richiede.

Ripeto, bastava una tettoia. Niente di piu'.
Soprattutto dopo tutta la vicissitudine incresciosa che si e' presentata.
Vecchio 11-07-2013, 16:29   #68
ilsignoredeilavelli
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
a meno che...

se.... magari ...
Vecchio 11-07-2013, 18:15   #69
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Secondo me: nell’attuale quadro normativo di riferimento la legge n. 70/1975 e il d.P.R. 16 giugno 1977, n. 665 collocano rispettivamente l’ACI e gli AA.CC. fra gli enti pubblici non economici preposti a servizi di pubblico interesse, sotto la vigilanza della Presidenza del Consiglio – Dipartimento del turismo.
L’ordinamento, pertanto, riconosce ai predetti enti funzioni di interesse pubblico nella promozione dell’automobilismo, sotto i vari a spetti dell’istruzione e formazione dei conducenti, del turismo, dello sport automobili
stico, della sicurezza stradale. Tale funzione viene esplicata nei limiti e secondo i criteri stabiliti dallo statuto e rientra, insieme ai servizi associativi forniti ai soci, nell’area dell’attività istituzionale di cui agli artt. 4 e 34 dello statuto.
Nell’esercizio di tali funzioni essi possono operare, nell’ambito della propria autonomia statutaria, secondo molteplici modalità, anche fornendo servizi, sia gratuiti che a pagamento, a soggetti pubblici e a privati. Tale attività, comunque, deve svolgersi nel rispetto delle regole di mercato e di tutela della concorrenza poste da norme nazionali e comunitarie.

Fonte: Determinazione e relazione della Corte dei conti: Sezione del controllo sugli enti.

Un breve ricerca e indirizzi una bella lettera A.R. firmata per quanto di competenza a chi vigila l'ente.

Ultima modifica di Mcfour; 11-07-2013 a 18:35
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2013, 18:58   #70
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG

L'avatar di lollopd

predefinito

Forse mi sono spiegato male, se parli di mancata o incompetente assistenza,( e un meccanico ti è dovuto) è anche quest'ultima mancata assistenza se costui poteva semplicemente accorgersi della banalità nel ripristino (l'esempio del fusibile era per quello) per farti ripartire!
Parlavo di banalità non di un'officina che sventra mezza moto...
Forse sono più chiaro ora
Vecchio 11-07-2013, 19:31   #71
eliacaden
Mukkista in erba

ubicazione: lago di como
predefinito

mi associo alla rabbia dell'amico rimasto a piedi all'isola di man.
ne approfitto per PARLARE di europ assistance. esperienze vere, non sentite dire. amico rimasto a piedi in spagna x ammo post scoppiato bmw gs >> dopo svariate telefonate è tornato a casa con la sola molla.... il sottoscritto con assicurazione di europ tramite agenzia viaggi ( ora cessata ) di brescia. sono caduto sulla sabbia in algeria, vicino Djanet. mi hanno portato al paese l'indomani sera ( eravamo lontani ) >> lastra >> non hai niente, italiani sega. e così il gruppo di moto e jeep è ripartito x continuare il raid. io sono stato lasciato ad aspettare telefonata di europ che aspetto ancora adess. era il 2002. mi sono arrangiato tornando a casa con il braccio al collo ( rottura legamenti cuffia rotatoria dx ) e pagando tutto il viaggio di tasca mia. quelli dell'agenzia li ho chiamati io un mese dopo x andare a ritirare la mia moto che avevano rimpatriato con le altre. se era x loro potevo essere ancora giù ad aspettare. sono tutti bravi quando và tutto bene, quando bisogna fare qualcosa............ ai tempi scrissi a 3-4 testate di settore ( riviste di moto ) e nessuno mise sul giornale la mia lamentela, forse perchè le agenzie di viaggio pagano x mettere la loro pubblicità...........
eliacaden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2013, 08:24   #72
ilsignoredeilavelli
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mcfour Visualizza il messaggio
Secondo me: nell’attuale quadro normativo di riferimento la legge n. 70/1975 e il d.P.R. 16 giugno 1977, n. 665 collocano rispettivamente l’ACI e gli AA.CC. fra gli enti pubblici non economici preposti a servizi di pubblico interesse, sotto la vigilanza della Presidenza del Consiglio – Dipartimento del turismo.
L’ordinamento, pertanto, riconosce ai predetti enti funzioni di interesse pubblico nella promozione dell’automobilismo, sotto i vari a spetti dell’istruzione e formazione dei conducenti, del turismo, dello sport automobili
stico, della sicurezza stradale. Tale funzione viene esplicata nei limiti e secondo i criteri stabiliti dallo statuto e rientra, insieme ai servizi associativi forniti ai soci, nell’area dell’attività istituzionale di cui agli artt. 4 e 34 dello statuto.
Nell’esercizio di tali funzioni essi possono operare, nell’ambito della propria autonomia statutaria, secondo molteplici modalità, anche fornendo servizi, sia gratuiti che a pagamento, a soggetti pubblici e a privati. Tale attività, comunque, deve svolgersi nel rispetto delle regole di mercato e di tutela della concorrenza poste da norme nazionali e comunitarie.

Fonte: Determinazione e relazione della Corte dei conti: Sezione del controllo sugli enti.

Un breve ricerca e indirizzi una bella lettera A.R. firmata per quanto di competenza a chi vigila l'ente.
Giro tutto al mio avvocato, grazie...

@lollopd: avevo capito, infatti anche io speravo in un intervento immediato e risolutivo, ma secondo me c'e' sotto dell'altro ... purtroppo ...

@eliacaden: che amarezza leggere queste cose ... Non le auguro a nessuno, cazzarola!
Vecchio 12-07-2013, 10:34   #73
scuccia
Mukkista doc

L'avatar di scuccia

ubicazione: Roma
predefinito

Il soccorso stradale non rientra nelle funzioni di interesse pubblico dell'Aci
Quote:
promozione dell’automobilismo, sotto i vari a spetti dell’istruzione e formazione dei conducenti, del turismo, dello sport automobilistico, della sicurezza stradale
I servizi a pagamento di cui si parla nella legge sono sempre relativi alle funzioni statutarie di cui sopra. Sostanzialmente, in questa funzione (assistenza stradale) è un soggetto di diritto privato.
Vecchio 12-07-2013, 10:47   #74
ilsignoredeilavelli
Mukkista in erba

predefinito

Giunto a tutto questo, sto procedendo con il mio avvocato in merito.

Vediamo che si dice, alla data attuale, ACI sta temporeggiando per non so quale motivo, e la cosa non mi piace per niente.
Vecchio 12-07-2013, 10:51   #75
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Stai sereno, se la lettera segue il giusto percorso, qualcuno smetterà di temporeggiare...
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi