Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2013, 18:35   #51
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
Messaggi: 7.821
predefinito

quando scendono in pista per i test, le jappo provano la moto dell`anno dopo, in ducati provano qualche pezzo qua e la se va bene.... Se non puoi competere finanziariamente, lascia perdere!!! Già ai tempi stoner si lamentava e da allora non mi sembra che ci siano state tante evoluzioni.

Pubblicità

__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2013, 20:42   #52
auguzt
Mukkista doc
 
L'avatar di auguzt
 
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
Messaggi: 1.602
predefinito

In MotoGP di evoluzioni ce ne sono state, ma sono rimasti indietro già da tempo. Come sono riusciti a saltare in fretta sulla cresta dell'onda sfruttando il cambio di regolamento, così in fretta ne sono scesi al cambio di regolamento successivo, e da lì non si sono più ripresi... Gli ultimi anni sono stati un'agonia. Già scrissi che tutti e quattro i piloti Ducati di quest'anno valgono più delle posizioni che attualmente occupano in classifica. Dal prossimo anno poi motori Yamaha in affitto e Honda production racer disponibili. Mi sa che qualcuno in Germania staccherà la spina...
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
auguzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2013, 21:17   #53
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Se in motogp ascoltassero QdE, si sarebbero già ritirati Honda, quando Rossi vinceva a ripetizione con la Yamaha e la Yamaha prima dell'arrivo di Rossi.
Tutti gli altri neanche partecipavano.

Alti e bassi capitano a tutti, l'importante e perseverare.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2013, 21:26   #54
teista
Mukkista doc
 
L'avatar di teista
 
Registrato dal: 25 Nov 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 1.633
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Trinity Visualizza il messaggio
Dovrebbe fare come gli altri,come telaio e come motore.
Il guaio è che sembra si sia fossilizzata come la Guzzi (due V diverse ma sempre V)
Imho e senza offesa ai ducatisti e guzzisti.

Ahhhhhhhh, ma allora ce l'hai con i motori a V
l'honda è a V, la ducati è a V sia in sbk che in motogp se non erro, la Aprilia in sbk è a V.
teista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2013, 21:29   #55
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Prima o poi capiranno che quasi tutte le disposizioni dei cilindri vanno bene per le corse.

Meno una.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2013, 21:46   #56
Trinity
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teista Visualizza il messaggio
Ahhhhhhhh, ma allora ce l'hai con i motori a V
l'honda è a V, la ducati è a V sia in sbk che in motogp se non erro, la Aprilia in sbk è a V.
Divertente ,il V Ducati ha i vantaggi di:leggerezza,con poche vibrazioni e stretto con benefici aerodinamici (CX) migliori dei 4 cilindri.Lo svantaggio è quello di non poter avere il forcellone lungo per cui,suppongo,compensino con l'elettronica tagliando corrente in ripresa pena pattinamenti.
Tifo italiano e spero che Ducati si riprenda,a me Stoner piaceva tantissimo.
  Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2013, 22:13   #57
KOCINSKI
Mukkista in erba
 
L'avatar di KOCINSKI
 
Registrato dal: 24 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 474
predefinito

La Ducati ha il motore a L non a V...
__________________
R 1250 GS Rallye, R1200GS MY 2015, R1200GS 2009, R1200GS 2007, R1100S
KOCINSKI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2013, 22:34   #58
Trinity
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

a V di 90°

Sì a L.
  Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2013, 23:26   #59
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
Messaggi: 7.821
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
Alti e bassi capitano a tutti, l'importante e perseverare.
Chiaro, una volta c`era il campionato kawasaki ora c`é quello Ducati, anche se Meda non osa neanche nominarlo.... forse sarebbe meglio fare 1 o 2 anni sabbatici e ritornare più decisi!
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2013, 23:45   #60
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
predefinito

Approfitto per porre anche in questo 3d una domanda che pongo da 2 anni senza che nessuno mi dia una risposta: ma basettoni che apporto dà là dentro?

Per il resto, Ducati vinceva finchè gli altri utilizzavano ancora le valvole a molla, nettamente inferiori al desmo.
Infatti mi ricordo che Todt una volta disse che era rimasto basito da quanto indietro era ancora la mGP, e si riferiva proprio al timing ed al cambio, visto che in F1 erano tecnologie ormai assodate ed affidabili.

La fine della ducati è iniziata proprio quando anche gli altri hanno iniziato ad utilizzare una distribuzione che gli ha permesso di raggiungere un elevato numero di giri.
Poi il colpo finale lo ha dato il progetto del motore portante sia associato al carbonio che no, per quanto riguarda l'abbandono del traliccio gente che ne sà dice che con quelle potenze è stata una scelta obbligata.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2013, 23:52   #61
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boro Visualizza il messaggio
Ha sempre fatto motorette tenute su con lo scoch, poi con la sbk e alcuni bellissimi modelli, la 916 e 996 essenzialmente (che non erano altro che una versione nobile della Cagiva Mito, a sua volta identica alla Cagiva 500 da corsa) si e' lanciata come marchio Italiano d'elite del motociclismo.
Qualche apparizione nel cinema, molto marketing, roba che funziona.
Questa me la segno...

In questo forum c'è sempre tanto da imparare: ogni tanto escono degli espertoni che uno non si aspetterebbe mai!!!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 00:45   #62
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Quote:
Per il resto, Ducati vinceva finchè gli altri utilizzavano ancora le valvole a molla, nettamente inferiori al desmo.
Con 1000 cc le valvole a molla sono più che sufficenti, con 800 no!

Questo và a demerito dei Jap, che si sono presentati senza valvole pneumatiche.
Eppure dovevano aver imparato cosa erano capaci di fare in Ducati con soli 2 cilindri.

Se poi ci mettiamo che il Desmo consuma meno perchè assorbe meno potenza ai medi giri e quell'anno il serbatoio venne ridotto penso che i tanto decantati Giapponesi abbiano peccato un pò troppo di presunzione.

Comunque la Ducati era competitiva anche quando gli altri avevano le valvole pneumatiche, anche l'anno dopo vinse moltissime gare.

I problemi grossi sono arrivati solo con l'abbandono del traliccio. Stoner spesso a terra e Rossi costretto alla prudenza da un avantreno poco comunicativo, mai a podio.

Rimane il fatto che senza pilota non si và da nessuna parte.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 08:03   #63
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Unhappy

mah...............
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 08:10   #64
KOCINSKI
Mukkista in erba
 
L'avatar di KOCINSKI
 
Registrato dal: 24 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 474
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Approfitto per porre anche in questo 3d una domanda che pongo da 2 anni senza che nessuno mi dia una risposta: ma basettoni che apporto dà là dentro?
...
Concordo in pieno
__________________
R 1250 GS Rallye, R1200GS MY 2015, R1200GS 2009, R1200GS 2007, R1100S

Ultima modifica di managdalum; 10-07-2013 a 12:07 Motivo: Art. 3 regolamento
KOCINSKI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 08:48   #65
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
predefinito

valvole pneumatiche..
la potenza è niente senza controllo... di trazione , elettronica esasperata e un pozzo di soldi da cui pescare a piene mani.
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 09:09   #66
teista
Mukkista doc
 
L'avatar di teista
 
Registrato dal: 25 Nov 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 1.633
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KOCINSKI Visualizza il messaggio
La Ducati ha il motore a L non a V...

Hai ragione.
Io lo mettevo con gli altri per dire che non è un motore in linea come i 4 cilindri tradizionali.
teista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 09:11   #67
Trinity
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anch'io,ma il rilievo è corretto.A L.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 09:18   #68
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Ciò non toglie che la Panigale sia la più bella moto sportiva mai fatta...
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 09:26   #69
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc
 
L'avatar di matteo10
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 6.644
predefinito

Se non guardiamo in casa MV...
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
matteo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 10:21   #70
Dannatio
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dannatio
 
Registrato dal: 22 Mar 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 474
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
In questo forum c'è sempre tanto da imparare: ogni tanto escono degli espertoni che uno non si aspetterebbe mai!!!
Guarda il lato positivo...... Oltre ad imparare ti diverti persino!!!!
__________________
R 1100 GS ovvero la Bavarese alla frutta...ma con i collettori ibridi!
Dannatio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 10:56   #71
Boro
Mukkista doc
 
L'avatar di Boro
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
predefinito

Potere del Marketing. L'importante e' essere convinti e contenti, c'e' un sacco di gente che paga ferri vecchi come oro e crede di aver in mano il massimo...
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 10:58   #72
simonetof
Mukkista doc
 
L'avatar di simonetof
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
Messaggi: 4.066
predefinito

[...]

Non sono un tifoso Ducati, ne' sul lato sportivo ne' del Marchio, ma la Panigale non è un ferrovecchio e se non è il massimo poco ci manca......IMHO, naturalmente.
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.

Ultima modifica di managdalum; 10-07-2013 a 12:07 Motivo: Art. 3 regolamento
simonetof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 11:28   #73
Dannatio
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dannatio
 
Registrato dal: 22 Mar 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 474
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boro Visualizza il messaggio
Potere del Marketing. L'importante e' essere convinti e contenti, c'e' un sacco di gente che paga ferri vecchi come oro e crede di aver in mano il massimo...
Ipse dixit!
__________________
R 1100 GS ovvero la Bavarese alla frutta...ma con i collettori ibridi!
Dannatio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 12:21   #74
centauro_veloce
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 165
predefinito

E' stata la maledizione lanciata da Valentino Rossi
__________________
R 1200 GS ADV 04/2007 con GIALLONI!
centauro_veloce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 12:44   #75
Carl800GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.025
predefinito

doppio mah.......
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©