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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-07-2013, 16:02
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#26
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
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Nemmeno per sogno.
Oltre al bauletto, la GTL ha seduta più turistica, con sella parecchio più bassa, pedane più basse e avanzate e parabrezza più grande, e ha anche sospensioni più morbide.
La GT può essere paragonata alle altre sport-tourer tipo GTR o Pan European, per il paragone con GW e LT devi passare per forza per la GTL.
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Claudio Angeletti
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09-07-2013, 16:12
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#27
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
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Ho capito.
Allora devo andare a provare direttamente il Goldwing prima di provare la K1600GTL.
Quindi non fa testo il discorso sulle differenze in quanto il paragone che facevo era con la GT.
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09-07-2013, 16:13
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#28
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Mezza Pippetta President
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Mah... a me pare che la K6 GTL sia la versione moderna ed europea del GW...
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09-07-2013, 16:18
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#29
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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Aggiungo.... sono due moto molto appariscenti, in un modo o nell'altro ti fai notare... devi solo scegliere se farti notare sopra l'ultima novità BMW o sopra la leggendaria GW.
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09-07-2013, 16:19
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#30
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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Quoto Pacifico.
Tra le due versioni della K6, preferisco la GTL, proprio per questa sua doppia anima; in BMW sono riusciti nel miracolo di fare una moto comodissima e facilissima da gestire anche nelle manovre da fermo - cosa non altrettanto vera per la GT - ma con doti dinamiche straordinarie e degne di una sport-tourer di razza. Provare per credere.
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Claudio Angeletti
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09-07-2013, 16:22
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#31
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
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Comodissima, il k6 gtl.... mmmmmmmmm!
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09-07-2013, 16:23
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#32
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
... devi solo scegliere se farti notare sopra l'ultima novità BMW o sopra la leggendaria GW.
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mmmm non la penso esattamente così.
Il Goldwing lo vedo come il classico prodotto Giapponese che è stato costruito appositamente per sfondare negli USA.
Ora immaginati la sobrietà del popolo Giapponese che si mette in mente di assecondare dei bisogni che non è in grado di comprendere a fondo proprio perché non sono i suoi.
Eccoti fuori un prodotto eccezionalmente tamarro come la Goldwing... che forse nemmeno il più ardito degli americani avrebbe mai immaginato.
Voglio dire, pure le Harley più pompate sono appariscenti, ma mantengono uno stile unico ed inconfondibile ... proprio come la Goldwing ma questa per farlo irrompe nel kitsch.
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09-07-2013, 16:33
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
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toglietemi una curiosita' tra K1600 GTL e Goldwing quale usereste voi come mototaxi nel traffico di una citta'?
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09-07-2013, 16:46
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#34
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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Come mototaxi? Parli della facilità d'uso o dei costi di gestione?
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Claudio Angeletti
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09-07-2013, 16:52
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
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se devo scegliere una moto da usare come mototaxi tutte e due le voci hanno peso nella scelta
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09-07-2013, 16:52
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#36
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
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Della GW non mi convince molto l'estetica e qualche dettaglio (come per esempio il parabrezza con regolazione manuale anzichè elettrica  ... dettagli cmq).
Il K6 invece ha in linea generale una bella linea, moderna e buon sound e prestazioni anche se deficita in quanto ancora una moto troppo fresca per raggiungere il livello di un GW.
C'è da dire che anche per la K6 la svalutazione è quasi verticale a differenza di GW... anche se le moto si comprano spesso di pancia più che di testa... ma cmq è un particolare di cui tener conto imho.
Forse al momento sono soddisfatto del mio vecchio 1100 e pertanto non saprei trovare un motivo che mi faccia scegliere l'una o l'altra moto.
Tirandola giù sintetica:
GW meglio per:
affidabilità generale, comodità, solidità, tenuta del prezzo, icona, storia... e retromarcia che su bisonti del genere non guasta imho.
K6 meglio per
estetica moderna e più vicina a noi (intendo meno americana e più europea); possibilità di mettere e togliere le borse; sound coinvolgente e ottime prestazioni generali.
Che dire... per certi aspetti (soprattutto dopo 5 Bmw) mi sento più vicino al marchio bavarese, anche se dal 2004 ad oggi mi ha un pò deluso in termini generali (motivazioni del tutto personalissime).
D'altro canto GW, si lascia perdonare le piccole pecche che gli si possono imputare (anche l'estetica, che poi alla fine è come per Bmw: più passa il tempo e più ti piace).
Quindi... molto indeciso sinceramente... magari tenendole un w.e. ognuna, riuscirei a decidermi... o forse no?
La grinta del K6 è notevole.... però è anche vero che.... http://www.youtube.com/watch?v=0nrMQ3QwyPo
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09-07-2013, 16:54
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#37
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
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Quote:
Originariamente inviata da Tric
toglietemi una curiosita' tra K1600 GTL e Goldwing quale usereste voi come mototaxi nel traffico di una citta'?
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GW senza pensarci.
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Bmw R1150GS
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09-07-2013, 16:57
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#38
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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Quote:
Originariamente inviata da Tric
se devo scegliere una moto da usare come mototaxi tutte e due le voci hanno peso nella scelta
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Cercherei una K6 usata.
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Claudio Angeletti
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09-07-2013, 16:59
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
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WEiss Wotan potete motivare il perche'?
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09-07-2013, 16:59
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
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ma la GW BT?
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Vat a lett, strosia not!
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09-07-2013, 17:04
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#41
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
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Certo che cmq dobbiamo fare anche una considerazione imho:
Da quanto è in commercio la GW1800 e da quanto la K6?.... le separano circa 10 anni (2001 la GW e se non sbaglio 2011 la K6)...
Non ho idea di cosa abbia in cantiere Honda... ma credo che l'attuale GW sia ormai a fine carriera pronta a lasciar posto alla nuova, magari tra qualche anno!
Si ripeterà quanto visto tra la K1200LT?... Ossia che andava ad affiancare una ormai obsoleta GW1500 alla quale dopo 3 anni segui l'uscita della nuova 1800 che la surclassò clamorosamente nonostante gli sforzi fatti nel restyling del 2004 della LT?...
Cosa avrà nel cappello Honda?... Pur restando il 1800 una moto eccezionale nonostante l'età avanzata! (parliamo di 12 anni dalla prima uscita!).
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09-07-2013, 17:14
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
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i primi GW se non erro sono della fine anni 80, mi ricordo che allora le tre Jap: Kawa, Suzuki e Honda avevano in listino una GT, tra queste appunto la GW
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09-07-2013, 17:19
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#43
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
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Quote:
Originariamente inviata da Tric
WEiss Wotan potete motivare il perche'?
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Se la si vede con un occhio da mototaxi (ma anche volendo di muoversi quasi sempre in coppia e magari con bagagli al seguito), alla fine credo che GW risulti migliore per i seguenti aspetti che ho già in parte citato precedentemente:
- Affidabilità inarrivabile da Bmw almeno in questo momento. (parliamo di Honda...a buon intenditor....)
- Presenza della retromarcia: sfido a indietreggiare con passeggero e bagagli in qualsiasi situazione. E la K6 pur non avendola si fa muovere bene.... Ma meglio averla imho con queste navi.
- seduta per il passeggero: anche se non l'ho provata sulla K6 sul GW ha livelli di una poltrona Frau... inoltre sulla GW stai meno "appollaiato" e quindi anche meno esposto. Il baule posteriore sulla GW è fissato solidamente ed offre un'ottimo e sicuro appoggio. Sulla K6, dato che il baule è cmq asportabile l'appoggio è quello che si ha su un qualsiasi bualetto (ovviamente meglio imbottito sul K6!).
- Dotazione di serie: la GW ha praticamente tutto... anche l'airbag!  . Bmw devi sborsare circa 2500 euro per averla full optional (non parlo di accessori aftermarket dove GW vanta un catalogo simile a quelli Harley! ).
- Protezione generale: sembra quasi di stare in auto! Pioggia, vento e freddo non fanno molta differenza!
Se mi viene in mente altro aggiorno... e cmq dopo questo breve elenco forse mi son già sbilanciato sulla moto che sceglierei...
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09-07-2013, 17:20
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#44
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NON SO CHI SONO
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Esatto Hedonism! La GW1500 se non erro è stata in produzione dall'88 al 2001
http://www.youtube.com/watch?v=v_qe22NxoNc
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09-07-2013, 17:23
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#45
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Mukkista doc
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la Goldwing
la Suzuki Cavalcade
e la Kawasaki Voyager
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Ultima modifica di Hedonism; 09-07-2013 a 17:27
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09-07-2013, 17:26
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#46
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
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per quanto riguarda applicazione come mototaxi, a Parigi ne vedo parecchi, e sono tutti - ma proprio tutti - immancabilmente GW.
Il che vorrà anche dire qualche cosa.
Vero che la 1600 è uscita da poco. Ma viste, per il momento 0. Non credo che, come dice Weiss, una volta carica di passeggero, armi e bagagli sia lo stesso della K1600. Soprattutto per il passeggero, che nel caso del mototaxi è ovviamente fondamentale.
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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09-07-2013, 17:30
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#47
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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Quote:
Originariamente inviata da Weiss
seduta per il passeggero: anche se non l'ho provata sulla K6 sul GW ha livelli di una poltrona Frau... inoltre sulla GW stai meno "appollaiato" e quindi anche meno esposto. Il baule posteriore sulla GW è fissato solidamente ed offre un'ottimo e sicuro appoggio. Sulla K6, dato che il baule è cmq asportabile l'appoggio è quello che si ha su un qualsiasi bualetto (ovviamente meglio imbottito sul K6!).
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Weiss, continui a fare paragoni con la GT. Il baule della GTL è fissato in modo diverso dai normali top BMW e non è di immediata rimozione. Il passeggero non sta appollaiato e la seduta è comodissima e superiore a quella della GT.
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Dotazione di serie: la GW ha praticamente tutto... anche l'airbag!  . Bmw devi sborsare circa 2500 euro per averla full optional (non parlo di accessori aftermarket dove GW vanta un catalogo simile a quelli Harley! ).
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E grazie al ciufolo, la Gold Wing costa molto più cara!
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
- Protezione generale: sembra quasi di stare in auto! Pioggia, vento e freddo non fanno molta differenza!
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E tu che ne sai della protezione offerta da una GTL, visto che non l'hai mai provata?
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Claudio Angeletti
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09-07-2013, 17:32
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#48
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NON SO CHI SONO
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1)La GT non ha bauletto di serie ma guarda la GTL anche nei filmanti  Nel primo video dal 0:12 al 0:14
2) vero!
3) Ho provato la GT con il parabrezza tutto su (e protegge veramente bene). Mai cmq come la "bolla" della GW!
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Ultima modifica di Weiss; 09-07-2013 a 17:34
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09-07-2013, 17:34
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#49
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Mukkista logorroico!
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Quote:
Originariamente inviata da Tric
WEiss Wotan potete motivare il perche'?
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Il problema n. 1 della BMW rispetto alla GW è la svalutazione, quindi la lascerei al primo acquirente.
Da lì in poi mi troverei con in mano un mezzo eccezionale per maneggevolezza e prestazioni, dall'affidabilità magari non pari alla GW, ma nemmeno cagionevole, con consumi più bassi e costi di gestione probabilmente inferiori.
La retromarcia è comoda, ma non la giudico indispensabile, visto anche il peso nettamente minore della BMW rispetto alla GW.
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09-07-2013, 17:35
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#50
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NON SO CHI SONO
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E poi Wotan non mi dirai che il bauletto del GTL è imbulonato come quello della LT o del GW??? Che poi sia fissato solidamente non ho alcun dubbio!  e ci mancherebbe!
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