|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-07-2013, 09:11
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
Messaggi: 1.776
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
ho come il sospetto che se a qualcuno di voi venissero meno i dritti oltre i 100 metri non saprebbe + come fare.
|
..il dono della sintesi ...
__________________
Motociclista asociale ...amico del Grinch
|
|
|
09-07-2013, 09:17
|
#52
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2010
ubicazione: AUGUSTA (SR)
Messaggi: 155
|

la mia
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
|
|
|
09-07-2013, 09:40
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.303
|
è l'unica 1200 che prenderei  La trovo veramente bellissima sia in versione WC che normale
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
|
|
|
09-07-2013, 09:43
|
#54
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
|
e' molto bella c'e' poco da fare...ciao...
__________________
AGER
|
|
|
09-07-2013, 09:59
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
|
Quote:
Originariamente inviata da catenaccio
Io venendo a lavoro a 120 in autostrada e andando rilassato in città faccio più di 21 km/l di computer che sono comunque più di 20 effettivi misurati piu volte col pieno-pieno.
|
Questa è la media di ieri e oggi venendo in ufficio:
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
|
|
|
09-07-2013, 11:17
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
Messaggi: 1.603
|
Saso, bella aggressiva è  ....complimentoni 
Visto che la supertenere è uscita nel 2010, ci sono notizie in merito a restyling o aggiornamenti? Per curiosità è....
__________________
A piedi...
Ultima modifica di Rainbow; 09-07-2013 a 17:54
|
|
|
09-07-2013, 12:51
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
|
Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
Mah.....
.....sicuramente la maggior parte del pilotame ha bisogno di motori "pompi" per poter tenere un ritmo appena appena decente,
|
Se TUTTI ( io compreso ) coloro i quali hanno provato / comprato la ST denunciano una carenza di motore, prima di definire il popolo motociclista intriso di incapaci, ci sarebbe da verificare se Yamaha non sia stata un po' troppo soft nella configurazione del propulsore.....
Non dico che la misura sia stata trovata da KTM che con il 1190 ti stacca la ruota anteriore da terra in 4a, ma francamente alla ST manda brio.
Che poi ad alcuni non paia una mancanza è altro paio di maniche.
Io ho convissuto felicemente con la ST, ma soprattutto in uscita tornante di montagna, non dico che imprecassi, ma vedevo una lacuna ben presente.
La mappa Touring non serve praticamente a nulla. Quella che è commutata come SPORT in realtà è una TOURING perfetta. La SPORT manca.
Si può anche obiettare che l'acquirente di ST non necessiti di "fare sport ".... 
Il bello delle discussioni da forum....
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
09-07-2013, 13:41
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
|
non ho mai provato ma sarei curioso di fare delle prove (tirate) con un gs per vedere la differenza! una l'ho fatta col ktm 990 smt 2012 del mio mio amico, in una strada ovviamente chiusa al traffico, da circa 90 a 200 partendo dalla 4° e non è che mi abbia staccato di molto...anzi, poi lui a 190 ha mollato perchè sbacchettava come una biscia mentre io sono arivato a 219 che poi proprio non ne aveva piu povera!!!
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
|
|
|
09-07-2013, 13:50
|
#59
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
sono sempre + convinto che qualcuno (cioè una rivista di settore) dovrebbe portarle tutte una buona volta in pista. Non al Mugello ovviamente, perchè con differenze di anche 40cv tra un modello e l'altro il divario velocistico su certi tratti sarebbe eccessivo.
Ed è un confronto che prima viene fatto meglio starete tutti.
|
|
|
09-07-2013, 13:56
|
#60
|
Guest
|
Mah ... a me piace, o meglio, piacerebbe.
Si è visto che con una mappatura ben fatta la moto va meglio ma, giustamente, se non la fa la Yamaha perché dovrebbe farla l'utente a sue spese ed a suo rischio?
E già che ci siamo, se la volessero rilanciare, dovrebberlo dimagrirla di almeno una 15na di kg ... i cv su quella tipologia di moto sono già sufficenti, di più sarebbero anche inutili volendo, ma peso almeno allineato alla concorrenza ed erogazione vivace, su questo è difficile passare. Vedi Guzzi.
|
|
|
30-07-2013, 10:45
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.070
|
Quote:
Originariamente inviata da euronove
La WorldCrosser bianca vista dal vero è magnifica!
|
Il Super Ténéré logora chi non ce l'ha
__________________
--
Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
|
|
|
30-07-2013, 10:49
|
#62
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
una moto come la supertenerè dovrebbe stare 365 gg anno coi tassellati su.
Poi nessuno si lamenterebbe del motore
Se nessuno si lamentava del motore dei bmw 2 v e 4 v ante plasiticosi, figuriamoci di questa.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
30-07-2013, 10:52
|
#63
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Poi, in alcuni casi, per migliorare certe prestazioni tra le curve, basterebbe che qualcuno si ricordasse che la forcella è regolabile in altezza e basta abbassare l'avantreno di un cm e le moto cambiano radicalmente stupendo anche i più scettici...
|
ma certo che avete la mania degli aratri piantati per terra.
io le moto davanti le ho sempre alzate.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
31-07-2013, 01:18
|
#64
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Provata due anni fa.
Trasmissione fantastica, un altro mondo rispetto a BMW. Tutto il resto di una noia mortale.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
31-07-2013, 01:39
|
#65
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.229
|
Dpelago ed io abbiamo avuto la XT1200 e poi passati alla 1190.
La mia XT aveva la centralina Tosco. Era briosa, mai usata in T.
2 anni e 20000 K senza mai è ripeto MAI nessun problema. Settembre scorso 7 gg
in Corsica, 2500km con consumo medio di 20km/l.
La reputo molto ben fatta e molto comoda per viaggiare.
Passato 3 mesi fa in 1190 R.
Dpelago ha detto giusto, una gazzella con i muscoli da leone.
Qualche settimana fa, l'amico a cui vendetti la XT mi chiede di fargli una commissione e mi presta la mia ex XT1200.
Pesante, lenta, dura di frizione.... insomma mi sono rattristato.
Non credevo cosa stesse succedendo.
La 1190 a confronto è una bicicletta, scatta come una cavalletta in ogni occasione...
Rimpiango il cardano, silenziosissimo e dolcissimo.
Per il resto ... Son contento di aver fatto quella esperienza.
Non la ricomprerei, ma la consiglio a tutti quelli che vogliono qualcosa che non sia il GS.
La CT... merita una considerazione per il DTC.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
31-07-2013, 08:16
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.070
|
Quote:
Originariamente inviata da dab68
La reputo molto ben fatta e molto comoda per viaggiare.
|
Proprio il motivo esatto per cui l'ho presa 
E con la centralina Tosco
__________________
--
Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21.
|
|
|