Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Ci vorrebbe la sella airbag a durezza regolabile.
|
L'airhawk l'hanno già inventato... io ero propenso ma leggendo i commenti qui in qde molti dicono che non si guida bene....
p.s.
io il vello lo uso da anni ed è un toccasana, specie d'estate come isolante dal caldo della sella permettendo l'areazione.
Se posso suggerire... secondo me la soluzione migliore per evitare di fare interventi sulla sella è quella di farsi un coprisella in materiale elasticizzato (tipo jeans così non scivola... e consiglio il fissaggio con una coulisse sotto la sella così non è facilmente asportabile da qualche bontempone ed è anche regolabile in funzione della quantità di imbottitura che si vuol usare) e sotto metterci il tipo di imbottitura che si desidera (memory foam, vello, gel, airhawk, ecc...).
In questo modo non si deve intervenire sulla sella, si usa solo per i viaggi, si può facilmente modificare l'imbottitura per trovare la propria configurazione ideale, non si rimane appiccicati alla sella, non si suda, rimane sulla moto e non si cammina come dei neonati con il pannolone, si può indossare qualsiasi capo di abbigliamento tecnico (o normale quando ci sono brevi spostamenti durante le giornate di ferie in cui si è fermi in un posto), ecc...ecc...
ci vuole un pò di lavoro, una predisposizione al cucito e un sano menefreghismo dell'estetica... ma il culo ringrazia