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Vecchio 30-06-2013, 13:43   #276
House-Gregory
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Non facendo utilizzo invernale, io andrei più verso le PR2, altrimenti, visto che ti accontenti di percorrenze chilometriche non esagerate e spesso sei coppia, RoadSmart 2...carcasse più dure, e sufficientemente divertenti, se vuoi un avanti ancora più facile, sicuro, sincero, che ti diverta di più...abbina alla RoadSmart posteriore una SportSmart anteriore!
Ciao!

Le M5 le spiattelli in un baleno, e non sono il massimo alle alte temperature...vanno in sovrattemperatura con asfalto molto caldo...e diventano molto scivolose!
Io le consiglierei solo per la sola stagione invernale a tutti!
Insomma la tua scelta...per il tuo utilizzo...a mio parere non è la migliore!

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Vecchio 01-07-2013, 18:59   #277
ghima
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ascolta il buon Fabio....
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Vecchio 02-07-2013, 08:21   #278
mariold
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Non facendo utilizzo invernale, io andrei più verso le PR2...
Mah...la PR2 o 3,è una gomma che fa un sacco di Km e ha il suo punto forte nel fatto che è molto valida alle basse temperature e sul bagnato,con il caldo si difende,ma c'è di meglio.
Per cui non so se sia il caso di montarla su una moto che viene usata solo nelle stagioni "estive".
Io starei più su Pilot Power 2CT o lo le nuove 3,Dunlop Sportsmart,Bridgestone BT016 Pro,Pirelli e Metzeler non mi piacciono,si spiattellano facilmente e non hanno costanza di prestazioni per tutto l'arco del loro consumo (ognuno ha i suoi gusti)
Detto questo,è anche vero che,se uno lascia 2cm per parte di gomma vergine sulla posteriore,ha poco senso dare consigli,meglio montare una gomma turistica che costa poco,tenerla su 3 anni,poi,indipendentemente dal cosumo la si cambia...per una guida simile vanno benone anche le vecchie Pilot Road prima serie...
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Vecchio 02-07-2013, 10:52   #279
House-Gregory
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Credo che la PR3 sia ancora migliore per la stagione piovosa, per quello vedevo meglio la PR2!
Chiedeva di Michelin...e secondo me come sportouring, di quella marca sono la migliore scelta.
Le Pilot "Pietra" Road 1, avendole avute (per pochissimo) non le consiglio proprio a nessuno!
Non ho parlato di Gomme sport, proprio per il fatto che secondo il mio parere vanno usate e quindi sostituite prima dei due anni!
Il degrado polimerico è maggiore rispetto ad una copertura sportouring.

Sicuramente tra tutte, a mio parere, la scelta peggiore è proprio quella delle M5, considerando l'utilizzo esclusivo nella calda stagione e con sicura possibilità di zavorramento!
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Vecchio 02-07-2013, 10:59   #280
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Striscia.....il pneumatico!!
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Vecchio 02-07-2013, 13:34   #281
logan.x
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Grazie a tutti innanzitutto per l'accoglienza e, non meno importante, per i consigli!!
Abbandono l'idea delle M5.
Ho guardato un pò di prezzi in giro (Milano e hinterland):
metzeler z8 270euro
michelin pilot-power-3 258euro
Penso che alla fine prenderò le michelin e buonanotte :-D
vi farò sapere come mi trovo. Ciao a tuttiiiii
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Vecchio 02-07-2013, 14:37   #282
ghima
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...e prova le Dunlop..

ma scusate ragazzi, ma cosa volte che siano 30-40 euro di differenza su un treno di gomme se poi vi ci trovate male???
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Vecchio 02-07-2013, 16:09   #283
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Non lo so Gianlù....io ho abbandonato Pirelli e Metzs da tempo....e sulle gomme non guardo il prezzo.
Ho preso un Qualifier 1 al posteriore, solo perchè so che la spiattello questa estate girando mezza Italia...per 75 € va benissimo.
Ma davanti porto alla fine la Sport, con ormai quasi 10000 km!
Forse...dopo la comparativa di Mario e dopo che le ho provate su un altra moto, posso fare un tentativo al prossimo cambio con le nuove Michelin!

Se poi mi trovo male, torno in Dunlop.
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Vecchio 02-07-2013, 16:48   #284
mariold
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Le Pilot "Pietra" Road 1, avendole avute (per pochissimo) non le consiglio proprio a nessuno!
Beh,con il caldo sono riuscito ad arrivare al bordo della posteriore pure con quelle gomme ,non regalano certo sensazioni fantastiche,ma se sei un "fermone" vanno strabene già quelle,non serve altro...
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Vecchio 02-07-2013, 17:19   #285
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Si....se le scaldi bene per una trentina di chilometri, dopo non sono malaccio!
Il problema si presenta prima...alla prima rotatoria che affronti, sembra che sei sui cerchioni!
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Vecchio 02-07-2013, 17:49   #286
giambruco
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Ciao a tutti.
Chiedo lumi a voi, che mi sembrate sul pezzo.
Ho una 850r, la uso tutto l'anno, faccio turismo e non disdegno affrontare le curve montane con un certo ardore.
Devo cambiare le mie vecchie z8 e vorrei provare le continental conti road attack o le road smart.
Mi potete suggerire qualcosa?
Grazie a tutti
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r1150rt 2003 Babu
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Vecchio 02-07-2013, 17:58   #287
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Roadsmart II e Road Attack 2 sono entrambe ottime gomme bimescola, raccomandabilissime, con una personale preferenza per le seconde.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 02-07-2013, 18:33   #288
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Ciao Claudio....vero, avevamo dimenticato le Conti, e chi le ha dice che vanno benissimo!
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Vecchio 02-07-2013, 20:29   #289
spirito libero
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Ciao, a tutti cosa mi consigliate io ho una r1200r
grazie molte!!!!
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Vecchio 02-07-2013, 21:08   #290
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Dipende...dall'uso che fai!
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Vecchio 02-07-2013, 22:13   #291
giambruco
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ottimo, vi ringrazio. Ero già orientato alle continental. Le proverò e, tempo consentendo, le proverò il fine settimana del 12 luglio.
Ciao a tutti
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Vecchio 03-07-2013, 14:30   #292
mclgas
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Buongiorno a tutti, non scrivo quasi mai, ma quando cerco opinioni vi leggo ed effettivamente mi sono deciso a montare le Roadsmart II proprio leggendo questo forum; quindi ora dopo circa 6000 km vorrei darvi la mia opinione.
Le gomme sono state montate su una r1200r che ora segna circa 41000 km; prima delle Dunlop venivo da due treni di Continental Sportattack e son passato alle Roadsmart II per cercare di avere una resa km migliore visto che con le Conti non ero andato oltre i 7mila km cad ed ero al terzo cambio gomme in un anno e mezzo.
Tra i pregi direi la tenuta sul bagnato, il grip e la solidità in appoggio in piega - una volta impostata la traiettoria mi ci sento molto sicuro- mentre per quanto riguarda i difetti, le ho trovate troppo rotonde, rigide, lente nei cambi di direzione e in inserimento di curva (ai primi giri ho rischiato anche qualche bel dritto).
Mi trasmettono un senso di pesantezza e inerzia che non avevo mai avuto -soprattutto all'anteriore - e se non conosco bene la strada non mi fido più a lasciar correre la moto per poi giocare un po' con la traiettoria, tantomeno arrivare in curva con i freni in mano perchè la moto tende a raddrizzarsi un po' troppo.
Mi rendo conto di aver sbagliato io l'acquisto, perchè globalmente penso si tratti di gomme valide, che però prima di tutto non si adattano ai miei gusti ed al mio stile di guida.

Pensavo di aver trovato il compromesso definitivo tra performance e resa e forse mi ero fatto un po' attirare dal marketing del lancio (se non ricordo al lancio stampa erano montate anche su dei gsx-r 750 e su cb1000r), ma sicuramente al prossimo treno tornerò su gomme più sportive perchè credo, ma questo è un giudizio personalissimo, che queste non rendano giustizia alle doti ciclistiche e dinamiche delle nostre R1200r.
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Vecchio 11-07-2013, 21:15   #293
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Ciao a tutti!
Sto cambiando le gomme alla mucca.
Monterò le Michelin Pilot Power 2ct in quanto avevo ancora un anteriore praticamente nuova.
Toglierò a malincuore Bridgestone BT016, con cui mi sono trovato da Dio in quanto a perfomance, ma resa molto scarsa. Neanche 5.000km. Ed io di strada ne faccio parecchia.

Quindi propongo una clasifica degli pneumatici, da 1 a 5 sia per durata, da 1 a 5 per perfomance. (1 pessimo, 5 ottimo).

Che possa servire a chi dovrà cambiarle??
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Vecchio 11-07-2013, 21:17   #294
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Vecchio 11-07-2013, 22:12   #295
giorgio967
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Pirelli Angel ST : 5 durata (oltre 10.000 km) - 4 performance (ma non guido mai al limite)
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Vecchio 11-07-2013, 22:20   #296
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Montate da una settimana le Michelin Pilot Raod 2 TL....
Fatti solo 300 km, quindi ci sentiamo a fine settembre!
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Vecchio 12-07-2013, 17:50   #297
cinetica
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a sto punto, dopo pagine pagine thread e le idee non ancora troppo chiare

non sono uno smanettone, uso la moto per andare al lavoro primavera, estate, autunno, 70% pallostrada (purtroppo), 30% tutto il resto... circa 7000km anno....

dopo 14000km di Michelin Pilot Road II che mi consigliate ? Le Metzler Z8 bimescola o ancora le Michelin ?

danke
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Vecchio 15-07-2013, 15:11   #298
ghima
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io andrei di qualifier 2..

http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlo...alifier_II.jsp
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Vecchio 15-07-2013, 17:03   #299
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Oppure mettere una SportSmart all'anteriore!
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Vecchio 16-07-2013, 11:55   #300
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Facciamo un po' di Prezzi per un treno di gomme (escludendo il montaggio) per le BMW o simili a Vr.

misure 120/70-R17 + 180/55-R17

Metzeler z8 interackt: 230 euro
Dunlop Road Smart : 210 euro
Pirelli Angel st.: 210 euro

Cosa dite del prezzo ?
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