Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-2013, 17:27   #1
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

La ricetta e semplice.
BMW dovrebbe investire meno nel marketing(vende moto da 20.000 mila euro anche a chi non le conosce basta che abbia l elica su)e investire di più sui test.fin tanto che progetta e butta sul mercato facendo le testare ai clienti succederanno sempre queste cose.
Aggiungo che un richiamino serio ogni tanto lo potrebbe anche fare,e non solo per lo spurgo freni ma anche per esa-flange-servo freno-coppia conica e paraolio motore.
BMW fa grandi moto il gs credo che rimarrà alla storia come il modello più longevo mai prodotto da una casa motociclistica e piace sempre di più,però......

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
Vecchio 02-07-2013, 22:34   #2
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
La ricetta e semplice.
BMW dovrebbe investire meno nel marketing...
.....BMW fa grandi moto il gs credo che rimarrà alla storia come il modello più longevo mai prodotto da una casa motociclistica e piace sempre di più,però......

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
Enzino, il problema più grosso di BMW è il problema che affligge tutti i costruttori di auto e moto ma non solo; si chiama delocalizzazione...
o tornano (torniamo) a costruire in casa propria a costi moolto più alti o questo ci rimane.... anche i giapo hanno avuto i loro problemi con i prodotti costruiti fuori dai loro confini.
Non sono d'accordo che i tedeschi non sappiano progettare e/o costruire le cose... anzi a livello tecnico sono assolutamente tra i migliori. Con il lavoro che fai dovresti ben saperlo; io, con il mio, ne ho riscontro tutti i giorni. se in ditta vogliamo una macchina utensile o uno strumento di misura con i controc@@@i dobbiamo rivolgerci a loro... con i treni A.T. velocità sono al top. con le rinnovabili sono al top... senza poi contare il benessere e il loro stato sociale... idem con la ricerca. e poi da motociclista vogliamo parlare delle loro strade?

non per difenderli, ma solo per dare a cesare quel che è di cesare... magari, con umiltà e zitti zitti, anche imparando e migliorando se ci è possibile... cosa difficile finchè continuiamo sempre comunque a ritenerci i migliori... ma per me solo i meglio-furbetti del quartierino, ahimè...

Ultima modifica di robertag; 02-07-2013 a 22:43
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2013, 23:40   #3
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
Enzino, il problema più grosso di BMW è il problema che affligge tutti i costruttori di auto e moto ma non solo; si chiama delocalizzazione...
o tornano (torniamo) a costruire in casa propria a costi moolto più alti o questo ci rimane....
Peccato BMW non l'abbia fatto per contrastare una agguerrita concorrenza, quanto piuttosto per aumentare a dismisura i propri margini di profitto

Finchè, grazie al mktg, e a prodotti sulla carta innovativi (ma non troppo affidabili) riuscirà a vendere tutte queste moto, non penso proprio avrà ripensamenti gestionali...
Rispondi