|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-06-2013, 22:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
Quote:
Originariamente inviata da Rado
HONDA Motors nel sito ufficiale che ho linkato dice che pesa 285 kg a secco. La sola benzina (21,5 lt) fa oltre 16 kg. .
|
ma dove lo trovi scritto?? hahahahahaha
ben specificato con pieno di benzina! http://www.hondaitalia.com/moto/modello/vfr12xdc/
CROSSTOURER cambio s.d.f.
SCHEDA TECNICA
PROPULSORE
ALIMENTAZIONE
IMPIANTO ELETTRICO
TRASMISSIONE
TELAIO
CICLISTICA
(LxLxA)Dimensioni
2.285 mm x 915 mm x 1.335 mm (con parabrezza in posizione standard)
Interasse
1.595 mm
Inclinazione cannotto di sterzo
28°
Avancorsa
107 mm
Raggio di sterzata
2,7 m
Altezza della sella
850 mm
Altezza da terra
180 mm
Peso in ordine di marcia
Con il pieno di benzina (21,5 litri), 275 kg (A: 132 kg; P: 143 kg)
Ultima modifica di nico62; 27-06-2013 a 22:12
|
|
|
27-06-2013, 22:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Nico io non voglio polemizzare ma lo sapevo che i Jap dichiarano il peso con il pieno e molto più veritiero rispetto ai crucchi,
in fondo per fare il giro alpino di 400 km con borse e zavorrina,
cavolo me ne frega di 10 kg, certo che i pilotoni sentono i mezzi kg...
|
|
|
27-06-2013, 22:22
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
....
Non sara' cosi' importante per una moto costosa, come dice Pacifico, ma meglio che consumi poco piuttosto che tanto, o no?
|
Si, fà bene alla mente... domenica scorsa, su per il comprensorio del Furka, con altri 5 passi, in due per 400 km 18.8... che per un 4 cilindri (anche se limitato  ) e dal peso disumano, sono più che soddisfacenti... certo, se poi li confronto con la mia auto che se fà 10, in discesa e con vento a favore.. mi lecco le dita! 
SI stava parlando di DCT e del suo aspetto psicofilosofico ed invece stiamo a parlare di numeri... mah!
|
|
27-06-2013, 22:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
Quote:
Originariamente inviata da Spitfire
Lo sapevo... Sempre di cambio automatico si tratta
Inviato con TapaTalk EVO
|
eh no ti sbagli..la mana ha un variatore come gli scooter normali con un motorino passo-passo che simula i rapporti del cambio spostando la puleggia mobile..
niente a che vedere con un doppia frzione;
idem l'automatico classico ance se a 8 rapporti; ottimi cambi ma niente a che vedere con i DSG..
il DSG è un doppia frizione che tiene sempre inserito il rapporto successivo o inferiore, è un cambio a tutti gli effetti (che segue in ogni caso logiche preimpostate dal sistema elettonico) ma che non annulla il piacere di guida;
un automatico per quanto evoluto, trasmette non direttamente la potenza (convertitore) e darà sempre una sensazione di "filtro" tra quello che succede sotto le ruote e il pedale del gas (nel caso di una auto anche se si sono visti esempi in campo moto tipo la Guzzi degli anni 70 e un paio di japponesi);
l'unco limite che ha per adesso il DSG è nel valore di coppia massima; quando si superano un tot di kgm (o Nm) - più o meno 50 (520) allora l'automatico è d'obbligo in quanto un doppia frizione dovrebbe assumere proporzioni inusitate (per peso, dimensioni, ingombri dei pacchi frizione e ingranaggi).
spero di essere stato di aiuto;
per la cronaca ho provato sia la Cross Tourer sia l'Integra e sia la NC700X con il DCT;
che dire, ci sono ancora buoni margini di sviluppo secondo me - ( a volte vorresti che il sistema automatico non ti mettesse quella marcia li in quel punto li, o ch econtinuasse a tenere il rapporto fino a quando vuoi tu) - ma è senz'ombra di dubbio il futuro per varie ragioni;
comodità, fluidità, raggiungimento di bassi consumi, e sicurezza (l'assenza del cambio-frizione è in certi frangenti come la montagna - si la montagna avete letto bene - di notevole apporto psicofisico e ti fa concentare meglio sulla guida).
cmq la migliore figura secondo me la fa sull'Integra e sulla NC700 dove addirittura dissimula le scarse prestazioni dl motore (ho provato anche la NC700S con camnio manuale ed è castrante per il ridicolo allungo..)
|
|
27-06-2013, 23:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
Quote:
PS.: il valore di 46 MPG che hai letto si riferisce alle autostrade (motorways) e sono "Imperial" MPG (inglesi, come sono inglesi i galloni del serbatoio): fanno 16,3 km al litro. Un consumo ottimo intendiamoci visto il badile di motore, ma in autostrada a velocità costante.
|
Sbagliato.
Il dato che leggi e' quello relativo alla vecchia prova, dove diceva che consumava molto (appunto 40 MPG).
Con la nuova prova Ash dichiara che consuma molto meno.
Ho seguito tutta questa storia sul suo sito, dove all'inizio sparo' a zero sui consumi della Crosstourer, per poi fare marcia indietro quando uso' la moto per piu' tempo.
Lo scrisse solo sul forum e questo lo trovai poco corretto perche' sulla prova ufficiale (dove leggono tutti) rimase il consumo spropositato del test fatto "a manetta".
|
|
|
27-06-2013, 23:34
|
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
ubicazione: Padova
|
Ghima la turbo s ha il pdk, sempre doppia frizione! Ma sono ben oltre i 520 nm se non ricordo male!! Controllato 750nm heheheheeh
|
|
|
28-06-2013, 01:01
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
.....
Ho seguito tutta questa storia sul suo sito, dove all'inizio sparo' a zero sui consumi della Crosstourer, per poi fare marcia indietro quando uso' la moto per piu' tempo.
Lo scrisse solo sul forum e questo lo trovai poco corretto perche' sulla prova ufficiale (dove leggono tutti) rimase il consumo spropositato del test fatto "a manetta".
|
Io, ancora, devo trovare un controllo del consumo veritiero fatto da giornalisti.... e la cosa più fastidiosa è che a te possessore ti accusano di religiosità, ad un giornalista che la prova prr qualche km, magari pagato dalla concorrenza, dio sceso in terra...
Meno male che le cazzate rimangono scritte ad imperituro ricordo, nero su bianco
|
|
28-06-2013, 08:14
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
ma che bella discussione....
il mio confronto sui consumi è direttamente con il GS in quanto l'ho guidato per 6 anni....
con il GS, con la mia guida tranquilla, facevo mediamente 20K/L con il CT DCT sono a 18Km/L, su 10.000 Km/anno consumo 55 litri di benzina in più pari a circa 90 euro, considerando che se avessi preso il nuovo GS avrei speso 5000 euro in più direi che ho marigine.....  
comunque consiglio a tutti di provarlo, poi potrà piacere o meno ma provatelo!
|
28-06-2013, 08:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Se poi consideriamo i costi di manutenzione allora il margine diventa incolmabile.
|
|
|
28-06-2013, 09:03
|
|
|
Mukkista doc
|
di cosa vi stupite??' è più di un anno che si parla di Dct e CT/Vfr e quando non si sà che dire si finisce sempre sui consumi da petroliera e peso da carrarmato!
sembrerebbe ovvio affidarsi ai numeri di chi le usa da 20.000 km e passa......
per lo meno per avere un pelo di informazione invece di sparare a vanvera!
và a capire che passa per la testa della gente!
Flavio giustamente hai scritto consumo medio, perchè in autostrada ai 130/140 kmh il CT consuma meno dell' RT my 2010 che avevo! fatti e non parole!
|
28-06-2013, 09:16
|
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
ubicazione: Padova
|
Oggi ho un po' di stitichezza e tempo da buttare..andrò alla Honda a provarla  ...ammetto di essere curioso
|
|
|
28-06-2013, 09:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
in autostrada ai 130/140 kmh il CT consuma meno dell' RT my 2010 che avevo! fatti e non parole!
|
Personalmente ho rilevato l'opposto e la differenza sul consumo medio non è ridotta, anche se alla fine dell'anno, con percorrenze sui 15000 km, si parla di cifre, che non cambiano la vita: 280-300 euro.
Da non sottovalutare il fatto che i 130 reali sulla CT si hanno quando il tachimetro segna abbondantemente oltre i 140.
|
|
|
28-06-2013, 10:05
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
Io la trovo esteticamente molto bella, l'estetica é soggettiva.
|
ovviamente, certamente, soggettivamente !!!
Non è il caso di infierire postando due o tre altri CAPOLAVORI dell'Ala di ultima generazione (ormai solo spennacchiala) pregne di ultimissime "invenzioni" tecnologiche futuriste, e sicuramente indispensabili come la ruota da 18 (rotfl) o il motorino che ti mette le marce, e la doppia frizione poi !! che dire !!!! indispensabile per un viaggio in moto in coppia! ahahahaha
Son cose che però riempiono pagine e pagine di giornali e forum!! oh! ma cazzo! ci fosse stato uno che avesse scritto a che cosa servono per davvero ste froscerie su una semplice moto (stradale)!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di SKITO; 28-06-2013 a 10:40
|
|
|
28-06-2013, 10:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
Quote:
Sbagliato.
Il dato che leggi e' quello relativo alla vecchia prova, dove diceva che consumava molto (appunto 40 MPG). Con la nuova prova Ash dichiara che consuma molto meno.
|
Premesso che per essere un 4 cilindri consuma poco e non l'ho mai contestato, e che è inutile fare tempeste in bicchieri d'acqua, devi solo leggere il suo articolo che caspita!
1) Dice che nella prova per la stampa in Spagna gli era sembrato che bevesse
2) Allora ha preso una delle prime moto in consegna e l'ha guidata per una settimana, con due sorprese. La prima sorpresa è che il consumo si è rivelato molto più basso della VFR sport, anche perchè la potenza è stata ridotta da 170 a 127 CV. Pertanto in autostrada il consumo è stato di 46 MPG in 210 miglia (un pieno = 16,3 kml). (la seconda sorpresa è stata la sella deludente nelle lunghe percorrenze).
3) Nella tabella finale (The Facts) riporta il consumo medio di un pieno: 4,7 imperial gallons X 190 miles, che fannopoco più di 14 km al litro.
Se ancora contesti prego cita tra virgolette il testo inglese.
E comunque non me ne può fregare di meno: non è una moto che consuma. Ed è una moto legger... No, questo non riesco a dirlo. E' anche bell  !  
Io sono a FAVORE dei cambi automatici! Contesto che un pacco di ingranaggi con due frizioni sia il cambio del futuro: è il cambio del presente, sopratutto sulle auto. Mi piacerebbe vedere un CVT come si deve su una moto, non variatori da scooter. Tutto qui.
|
|
28-06-2013, 10:24
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da stac
Personalmente ho rilevato l'opposto e la differenza sul consumo medio non è ridotta, .
|
infatti sappiamo in tanti che il tuo CT aveva il filtro aria intasato, chi ne è in possesso adesso con filtro nuovo percorre 2 (due) kmL in più di media
|
28-06-2013, 10:26
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
|
|
28-06-2013, 10:27
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Mi piacerebbe vedere un CVT come si deve su una moto, .... Tutto qui.
|
Burgman 650...anche la Mana volendo....puoi anche provarlo e non solo vederlo
|
28-06-2013, 10:28
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Contesto che un pacco di ingranaggi con due frizioni sia il cambio del futuro:.....
|
Come parlare con un muro... del pianto...    
|
|
28-06-2013, 10:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... ma ZBoia! siete ancora qui??? hahahaha! .... un romanzo.
|
28-06-2013, 10:32
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
e come andare nella stanza dei ferri vecchi del GS lc.. ahahahahah!
|
|
28-06-2013, 10:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... siete ancora qui??? hahahaha! .... un romanzo.
|
peggio!!!...una saga ....  
|
28-06-2013, 10:41
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
a che cosa servono froscerie su una semplice moto (stradale)!!!!!!!!!!!
[...]
|
Toto t' ha svegliato il temporale??? torna a nanna che fuori è un brutto mondo!
Ultima modifica di managdalum; 28-06-2013 a 10:47
Motivo: Art. 4 regolamento
|
|
|
28-06-2013, 10:44
|
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... ma ZBoia! siete ancora qui??? hahahaha! .... un romanzo.
|
è divertente leggere ahahahahahahah
|
|
28-06-2013, 10:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
@Nico62
Il mio CT non credo sia arrivato dal Giappone, già col filtro sporco e se dopo 12000 Km era abbastanza intasato, tanto da richiederne la precoce sostituzione, (in quanto, da manuale è prevista a 24000), significa che l'errore l'ha commesso chi ha deciso questa cosa.
Forse ti è sfuggito un particolare, ovvero che l'attuale proprietario ha ottenuto un beneficio dal nuovo filtro, ma non riesce ad ottenere comunque la media che avevo io....
@Pacifico
Noiosissima saccenza....
Su un altro forum qualcuno più o meno mi disse: "vai! gira felice con la tua motina e divertiti, ma non venire qui ad annoiarci, ....che non ci interessa...."
...rimembri?
|
|
|
28-06-2013, 10:46
|
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
Toto t' ha svegliato il temporale??? torna a nanna che fuori è un brutto mondo! 
|
ti sbagni qui c'è un sacco di fi@a  (sulla spiaggia) voi invece avete la neve giusto ? ahahahaha .... sfigati ZK!?  
|
|