|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-06-2013, 18:08
|
#126
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... ma si mal combina con l'aspetto ludico della moto ... oltretutto cambiare con la moto è troppo veloce e semplice .. qualsiasi moto ha già un cambio meccanico sequenziale ... essere asserviti elettronicamente non fa altro che togliere sensibilità in fasi cruciali della guida .... han fatto bene a proporlo ... ma è un concetto troppo particolare .. ne parliamo tra 10 anni ... allora sarò d'accordo.
|
Muschio... il Nero d'Avola è troppo forte alle 17.00..  
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
26-06-2013, 18:09
|
#127
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
Tanto siamo solo all'inizio di una nuova era.
I comandi delle auto ci hanno messo quasi 30 anni a trovare la disposizione che conosciamo ora e fu per merito della Cadillac
|
Beh! tu ci scherzi ma il manettino della scalata si potrebbe mettere benissimo sulla leva del freno, del resto quando sali di marcia i freni non li tocchi mai...
Ora lo brevetto! ahahahahah!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
26-06-2013, 18:10
|
#128
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jul 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 359
|
c'è da dire che tutte (via quasi tutte) le innovazioni in campo motoristico che poi hanno avuto seguito sono figlie degli studi e delle prove fatte in competizione,
fa davvero specie (perlomeno a me) che un sistema che ti consente la totale libertà dei piedi dai comandi non abbia avuto seguito (se mai ha avuto inizio) in moto GP se non in SBK
fino
|
|
|
26-06-2013, 18:14
|
#129
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
|
Solo perchè è vietato, altrimenti è già pronto...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
26-06-2013, 18:15
|
#130
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
Messaggi: 1.547
|
Quote:
Originariamente inviata da UMUM
ad esempio mandarla libera come se fosse in folle perchè hai spaccato il motore.
|
In quel caso come ti ha già detto Nico la frizione staccherebbe in automatico
molto più velocemente di quanto farei io.
L'unico piccolo limite,secondo me è che non puoi mettere in folle fino a quando non sei completamente fermo e io invece vorrei poterlo fare.
__________________
Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
|
|
|
26-06-2013, 18:17
|
#131
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
|
A che pro?
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
26-06-2013, 18:23
|
#132
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
Messaggi: 1.547
|
Cazzatine,tipo rientro a casa il cortile ha una piccola pendenza che mi consentirebbe di arrivare al box a motore spento in totale silenzio ma fermarmi quando comincia la discesa per mettere in folle e spegnere la moto mi scazza e alora lascio perdere.
Pirlate di questo tipo.
__________________
Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
|
|
|
26-06-2013, 19:11
|
#133
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
Gaetano ... Civas ... Liscio
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
26-06-2013, 19:16
|
#134
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Quote:
Originariamente inviata da skeo
Cazzatine,tipo rientro a casa il cortile ha una piccola pendenza che mi consentirebbe di arrivare al box a motore spento in totale silenzio ma fermarmi quando comincia la discesa per mettere in folle e spegnere la moto mi scazza e alora lascio perdere.
Pirlate di questo tipo. 
|
Skeo guarda che puoi spegnere il motore tranquillamente in marcia.....con l' interuttore d' emergenza
e auomaticamente sei in folle quando la riaccendi!
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
26-06-2013, 19:37
|
#135
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
Messaggi: 1.547
|
Si Nico lo so,puoi farlo anche con la chiave,in concreto non servirebbe a nulla ma vorrei poterlo fare,quando l'ho provato la prima volta e ho capito che non potevi farlo l'ho visto come un piccolissimo limite ma l'ho voluto lo stesso.
Se la spegni in movimento la frizione stacca ma la marcia rimane inserita e si sente,
non è lo stesso che essere in folle.
__________________
Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
|
|
|
26-06-2013, 19:43
|
#136
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
se lo fai con la chiave si perchè spegni il quadro se lo fai con l' interuttore il quadro resta acceso e il cambio và in folle...:-)
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
26-06-2013, 19:50
|
#137
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
Messaggi: 1.547
|
Davvero? Non avevo mai provato,proprio vero che non si finisce mai di imparare. 
Grazie Nico.
__________________
Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
|
|
|
26-06-2013, 20:13
|
#138
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
si, spegni anche ai 100km con l' emergenza, poi la riattivi, il cambio va in folle e puoi anche riaccendere il motore...
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
26-06-2013, 20:27
|
#139
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
no Skeo ho scritto una minkiata ho provato e anche con l' interuttore resta in marcia fino ai 30km circa poi tira la frizione ma in folle ci va solo da fermo ...
scusa errata informazione! hahahahahah
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
26-06-2013, 20:36
|
#140
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.144
|
Peccato... ormai ero seriamente intenzionato a prenderla.. ma il mio più grande divertimento è salire (da bradipo) in cima ai passi, e poi farmi tutta la discesa a frizione tirata... peccato!
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
26-06-2013, 20:39
|
#141
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Sinope
Messaggi: 433
|
|
|
|
26-06-2013, 21:04
|
#142
|
|
Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
|
...se Paci avesse ragione? 
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]
GS1200 ADV LC
|
|
|
26-06-2013, 21:07
|
#143
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
|
Stasera con la scusa che dovevo prendere dei ricambi alla honda ne ho approfittato per un test ride della ct con il dct e ...... che dire ..... secondo me proprio una GRAN MOTO
Motore spettacolare(non vibra non scalda non strappa va solo forte)
Cambio come mi aspettavo, una rivoluzione spettacolare(delle posizioni d e s si puo tranquillamente fare finta che non esistono fanno schifo in 20 m la moto mette la 4! Quando si è nel traffico lento basta tenerla in 1 è talmente dolce e trattabile con un filo di gas che sembra neanche tocchi terra in 2 ha talmente tanta schiena che ci vai in mezzo alle macchine dai 10 km/h ai 60 senza bisogno di sfrizionare devi solo puntare lo sguardo dove vuoi andare)
L esperienza di fare 1 2 3 4 con il gas costantemente spalancato con questo 1.2 è da fare .....non scrivo a quanto si arriva ,ma le ss che riescono a stare a fianco di tanta progressione ....non lo so devono non usare la frizione secondo me altrimenti....
Avevo il "jet" e il plexi basso quindi non ho insistito .
Stracomoda e bella impostazione ,da neked piu che da endurona .
Cardano incredibile non sembra neanchw una catena forse assomiglia piu a una cinghia NON SI SENTE NIENTE.
Arrivando cattivo in rotonda dopo un bel rettilineo (per intenderci il vialone a 3 corsie che va verso la tange ovest che passa di fianco al capolinea di bisceglie) il meccanismo di fare 6.5.4.3 con i tasti e buttarmi dentro non è stato proprio automatico avrei voluto il pedale ma magari è abitudine.
Ripeto per me meravigliosa moto.UNA VOLTA SCESO DELLA LINEA NON PROPRIO CONVINCENTE NON POTEVA FREGARMENE DI MENO!!!
|
|
|
26-06-2013, 21:10
|
#144
|
|
Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
|
Ok la proveremo.!
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]
GS1200 ADV LC
|
|
|
26-06-2013, 21:15
|
#145
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Feb 2012
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 427
|
io sono tradizionalista, vista la mia età, il pedale fa parte del cambio della mia cultura motociclistica, ma sono sicuro che il futuro e il dct, (pacifico ha ragione) dopo che ti sei abituato probabilmente non torni indietro, per l'anno prossimo stò meditando il passaggio sono solo indeciso tra cfr1200 o CT1200, vedremo l'evoluzione
__________________
R1100GS, R1150GS (2), R1150R, R1100S, R1200RT. Ora K1200GT
|
|
|
26-06-2013, 21:17
|
#146
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
|
Quote:
Originariamente inviata da michele2980
DELLA LINEA NON PROPRIO CONVINCENTE..
|
Se i Giap avessero più fantasia...  
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
26-06-2013, 21:18
|
#147
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
|
Il pedale si può montare, non esclude le palette al manubrio, puoi usarlo anche insieme,
Quello che a espresso Michele é da provare, a gas spalancato snocciolare le marce, e poi torniamo qui a scrivere...
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
26-06-2013, 21:19
|
#148
|
|
Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
|
Un modello,a Brad gli fai una pippa.
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]
GS1200 ADV LC
|
|
|
26-06-2013, 21:19
|
#149
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Feb 2012
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 427
|
scusate volevo dire vfr 1200
pacifico: bella l'ambientazione
__________________
R1100GS, R1150GS (2), R1150R, R1100S, R1200RT. Ora K1200GT
|
|
|
26-06-2013, 22:00
|
#150
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
Messaggi: 1.547
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
scusa errata informazione! hahahahahah
|
Ho visto. Sono andato a cena da mia madre e al ritorno ho provato.
Vabbè,sopravviverò anche a questo. 
__________________
Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33.
|
|
|