|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-06-2013, 11:53
|
#76
|
rompiscatole
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
Messaggi: 5.940
|
Quote:
Originariamente inviata da Championpiero
Quello che Pacifico e tutti quelli che hanno l'Honda automatica continuano a dire,
è che con quel cambio si va molto molto più veloci.
|
Io no, é l'ultima delle richieste a quella moto
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
|
|
|
26-06-2013, 12:07
|
#77
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.455
|
ok sicuramente il doppia frizione e' meglio ma mi dicono che sia anche piu' "delicato" e per me che faccio tanti km forse non e' il massimo cmq lo provero'.....
__________________
R 1150 R
|
|
|
26-06-2013, 12:10
|
#78
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
77 risposte e nessuno ha sottolineato che Pacifico ha sempre TORTO e non ragione come da titolo???
Non c'è più qde di una volta 
Ps il vfr è stupendo...appena avrò le possibilità una me la prendo!!!
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
26-06-2013, 12:17
|
#79
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.545
|
La moto con il cambio automatico-dct o ddct e come fare l'amore virtuale...........si gode lo stesso ma non ditemi sia la stessa cosa !!
Parlo solo di divertimento.
Lamps
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
|
|
|
26-06-2013, 12:20
|
#80
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quando avete deciso di non dire più cagate parliamo del DCT.... ahahahahah!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
26-06-2013, 12:34
|
#81
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.545
|
x Paci se il commento è rivolto a me ,
Parlando solo di divertimento preferisco in cambio tradizionale. Non faccio gare ne mi ingarello con i Tmax ! 
Come ho detto sull'auto che uso + per lavoro che x diletto apprezzo l'automatico.
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
|
|
|
26-06-2013, 12:38
|
#82
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
No, era in generale... ma anche tu non hai idea... associate il DCT all'automatico, quando in realtà è solo una opportunità...
Anche io mi diverto a cambiare continuamente, ma con le "palettine".... il vecchio sistema, dopo 35 anni, mi ha anche stufato, na noia...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
26-06-2013, 12:49
|
#83
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.545
|
La mia auto come quasi tutte quelle odierne ha sia le palettine dietro il volante che la possibilità di cambiare in manuale spingedo in avanti o indietro la leva del cambio.
E' una figata .............ma la moto mi "diverte" con il cambio normale.
E poi ..........nonostante gli automatismi se si vuole partire in seconda o in terza non si puo' , questo per me è un piccolo limite.....che è parzialmente compensato dal fatto che si può modulare meglio il gas ..........ma rimane un un limite .
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
|
|
|
26-06-2013, 13:24
|
#84
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
in terza? ... questa me la scrivo e la suggerisco ad Honda....
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
26-06-2013, 13:33
|
#85
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.545
|
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
|
|
|
26-06-2013, 13:33
|
#86
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
in effetti a volte la gestione elettronica pecca rispetto a quella umana...
mi manca molto non poter partire in terza....
a volte anche in quarta....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
26-06-2013, 13:36
|
#87
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
Messaggi: 1.661
|
Quote:
Originariamente inviata da GHIGO
ok sicuramente il doppia frizione e' meglio ma mi dicono che sia anche piu' "delicato" e per me che faccio tanti km forse non e' il massimo cmq lo provero'.....
|
La mia auto 130000km non ha ancora 3 anni e il DSG va benissimo
iPhone using Tapatalk 2
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
|
|
|
26-06-2013, 14:17
|
#88
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 895
|
Si può avere il DCT che fa SKLANG?
No perchè io ci sono affezionato al rumore del cambio tradizionale...
__________________
La moto si compra con gli occhi, ma si giudica col culo.
ex R65, R1150R, ora R1200GS ADV.
|
|
|
26-06-2013, 14:18
|
#89
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Quando avete deciso di non dire più cagate parliamo del DCT.... ahahahahah!
|
il problema è che non hanno ancora capito di cosa si tratta e come funziona.
rimanendo in tema dato che ti piace "giocare" con le cose, non hai pensato di portare il freno post al manubrio.
perchè avere una moto con cui non serva usare i piedi sarebbe la terza + grande scoperta dell'uomo dopo il fuoco e ruota.
|
|
|
26-06-2013, 14:25
|
#90
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.273
|
quindi scooter a tutti gli effetti
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
26-06-2013, 14:27
|
#91
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.545
|
......Anche il ciao 40 anni fa era cosi !! 
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
|
|
|
26-06-2013, 14:29
|
#92
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.273
|
no Lorce, aveva i pedali
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
26-06-2013, 14:31
|
#93
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.545
|
........ quindi anche meglio !!
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
|
|
|
26-06-2013, 14:33
|
#94
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
, pensato di portare il freno post al manubrio.
|
si un anno fà ancora....provato ma intriga con l' uso dei manettini purtroppo!
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
26-06-2013, 14:34
|
#95
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 359
|
una domanda a Pacifico
questa moto, da ferma, si riesci a tener dritta mantenendola con una mano dal codino posteriore??? o la DCT su un lato la sbilancia????
poi questa volta quoto Nicola quando dice che una moto dove non servono i piedi per i comandi sarebbe una grande cosa .... Magari non per andare per panorami, ma in pista o in off sarebbe davvero avere una marcia in più
fino
|
|
|
26-06-2013, 14:35
|
#96
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
|
Io ho pensato di sdoppiare la leva del freno con una manettina sul manubrio al posto della leva frizione, e forse lo farò !
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
26-06-2013, 14:37
|
#97
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
non serve il piede sx ma la mano sx serve per i manettini come scritto sopra.
se vuoi ti rispondo io ....non pende
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
26-06-2013, 14:39
|
#98
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
Io ho pensato di sdoppiare la leva del freno con una manettina sul manubrio al posto della leva frizione, e forse lo farò !
|
se la usi in manuale te lo sconsiglio....perdi il gusto delle cambiate/scalate in centro curva ...per esempio
la mano sx è molto meglio lasciarla solo a disposizione del cambio ....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
26-06-2013, 14:42
|
#99
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
Messaggi: 2.459
|
L'unico dato che mi lascia pensare è il peso
__________________
Integra settecinquanta
|
|
|
26-06-2013, 15:31
|
#100
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
il problema è che non hanno ancora capito di cosa si tratta e come funziona.
rimanendo in tema dato che ti piace "giocare" con le cose, non hai pensato di portare il freno post al manubrio.
perchè avere una moto con cui non serva usare i piedi sarebbe la terza + grande scoperta dell'uomo dopo il fuoco e ruota.
|
SSSSSSSSSSSSSSSSSSS!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06.
|
|
|