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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 19-06-2013, 15:40   #1
bobo1978
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predefinito È magra....è magra...



Bella è???monamour!
Oggi ho deciso di non usarla più!
Basta!
Sono caduto già 2 volte,da semifermo,in manovra e in contropendenza,mi si spegne sempre e x 2 volte non son riuscito a tenerla in piè,mentre curvavo a 2 allora.
Basta,la carburazione è magra,magra di brutto,e la moto da caldo non tiene il minimo e con poco gas la maggior parte delle vokte muore.c'ho messo 2 mesi a rimetterla in sesto,il meccanico è pieno di lavoro e finché non me la sistema non la voglio più usare.meglio nn rischiare.

Ma perché la carburazione si è smagrita così tanto??

Probabilmente si tratta solo di rifare il CO tramite regolazione della vite di bypass.ma perchè?
La moto è senza cat,con centralina resssssingggg e carburata bella grassa x essere pastosa ai regimi medio bassi.
Cazzo sarà cambiato???
Boh...io ho pulito filtro e airbox,i collettori sono stati rigonfiati e ma la loro dimensione è rimasta la stessa...
Idee??
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Vecchio 19-06-2013, 15:42   #2
nicola66
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si vede che non si è ancora ripresa dalla botta; avrà un po' di labirintite.
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Vecchio 19-06-2013, 15:44   #3
Supermukkard
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La carburazione è magra perchè non hai ancora chiuso la gomma post. per cui la povera si sarà stufata della tua guida

ahr ahr ahr
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Vecchio 19-06-2013, 15:45   #4
Diavoletto
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quella dovrebbe avere la MM ibrida
hai ricollegato il sensore di temp aria?
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Vecchio 19-06-2013, 15:46   #5
rasù
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se sai dov'è la vite (non credo sia un bypass, dovrebbe agire sulla centralina) ingrassala tu...... sui k è una fesseria da 30 secondi.

P.S. è una bellissima moto!
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Vecchio 19-06-2013, 15:47   #6
bobo1978
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Cazzo sapevo che qualche pistola l'avrebbe vista e mi avrebbe perculato.......da quando lo rimessa a posto l'ho usata solo come scooter...neanche un bel giretto curvoso,niente.

Il sensore "dovrebbe" essere attaccato,ma qua andiamo sull'arabo per me.
Il cilindro anteriore è quello che fa i versi più strani....è lui che fa "ciuf-ciuf"...ma solo ai bassi regimi e con poco poco gas
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Vecchio 19-06-2013, 15:49   #7
Trinity
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la sonda lambda è staccata/attaccata?
Il debimetro c'è?
Sulla mia da cruscotto potevo modificare i valori del CO,magari qualche valore è ad cazzum
...altre non me ne vengono
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Vecchio 19-06-2013, 15:52   #8
bobo1978
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Qua l'unica è attaccare la spina e verificare.la centralina racing è magneti Marelli.
La sonda lambda si che è attaccata,ma il catalizzatore è in garage che prende polvere da 3/4 anni....
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Vecchio 19-06-2013, 15:58   #9
Diavoletto
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il deb su MM non esiste.
due sono le cose
1) devi azzerare il Corpofarfallato
2) devi fare una regolazione fine dellária con le viti di bypass
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Vecchio 19-06-2013, 15:59   #10
Trinity
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Ecco fai un check.
Mi ricordo che quando sulla mia ho aggiunto (non sostituito) una centralina Power Commander ho anche dovuto staccare il sensore dell'aria.
Magari qualche folletto lo ha riattaccato.

edit:sono stato preceduto.
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Vecchio 19-06-2013, 16:01   #11
bobo1978
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Tutte cose che si fanno da uno specialista,giusto?.perche di fare regolazioni a occhio o a orecchio non mi pare il caso.ma esiste una possibilità che nella botta la centralina si sia "sballata"?

MM sta per Magneti Marelli o MotoMorini???
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Vecchio 19-06-2013, 16:06   #12
Trinity
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smanettare solo con i valori di CO lo fa anche un bambino,l'importante è che ti segni tutti i cambiamenti.Io li smanettavo consultandomi sul forum (non Qde).
Se non sai quello che fai dalla al mecca che ne sa più di tutti
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Vecchio 19-06-2013, 16:09   #13
Tricheco
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mah............
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Vecchio 19-06-2013, 16:10   #14
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È codesto il sensore dell'aria?
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Vecchio 19-06-2013, 16:57   #15
rasù
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sensore temperatura direi, non portata.....
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Vecchio 19-06-2013, 17:06   #16
Diavoletto
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MM= magneti marelli

funziona piu´o meno cosi´

le farfalle al minimo devono essere allínterno di un range in Mv che assicurauna posizio che a sua volta assicura la corretta portata di aria.
una volta che il sistema sa che le farfalle sono al minimo sará in grado di darti la giusta quantita´di benzina....nel 90% dei casi
nel restante 10% una volta fatto l´azzeramento dei CF devi lavorarci un poche tto coi bay pass dellária che trovi sui CF...leggendo a valle il co consigliato dalla casa al minimo a caldo.

tutto questo vale con centrlina di serie...
se poi hai pispolato con altre fantaminkiacentraline allora bisognerenbbe darci un ´occhiata
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Vecchio 19-06-2013, 17:50   #17
bobo1978
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Questo meccanico super indaffarato.al quale la porterò settimana prox,è quello che mi aveva montato e tarato la centralina .
Boh...sarà la sleppa che ha starato tutto
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Vecchio 19-06-2013, 19:00   #18
nicola66
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qui cosa ti hanno detto?
http://forum.pompone.it/viewforum.ph...58596cf3c9958b

perchè lo so che ci stai.
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Vecchio 19-06-2013, 20:55   #19
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cmq si sta parlando del Morini corsaro 1200? anno?
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Vecchio 19-06-2013, 21:19   #20
bobo1978
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qui cosa ti hanno detto?
http://forum.pompone.it/viewforum.ph...58596cf3c9958b

perchè lo so che ci stai.
Cazzo fai mi spii???piciobanana!
Comunque non ho chiesto.c'é una persona di carpi che lavora molto bene coi MM,ma è superbombardato di domande....lasciamo stare.

Comunque si parla di corsaro 1200 del 2007
45000km all'attivo.
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Vecchio 19-06-2013, 21:33   #21
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era solo per capire:in ufficio ho scaricato il manuale officina ma fanno dei distinguo per l'anno.
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Vecchio 19-06-2013, 21:41   #22
bobo1978
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E poi Nico,come ho avuto occasione già una volta di dirlo,ho trovato molta più gente disponibile,competente e soprattutto che mi ha aiutato con suggerimenti e pezzi di ricambio qua su un forum di bmwisti che di la su un forum dedicato al marchio...
Incredibol!!!
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Vecchio 19-06-2013, 21:45   #23
nicola66
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Comunque si parla di corsaro 1200 del 2007
45000km all'attivo.
in passivo
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Vecchio 19-06-2013, 22:00   #24
EnricoSL900
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Passivo un casso..............
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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Vecchio 19-06-2013, 22:02   #25
ilmezza
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Ma accelerare un po' di piú???
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