Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2013, 12:27   #1
Loooop
Mukkista doc

L'avatar di Loooop

ubicazione: Sistema solare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danny62 Visualizza il messaggio
Caro Loooop, sull'alimentazione sono sostanzialmente d'accordo con te. Il paragone che ho fatto è un po' ardito e si presta a molte critiche, ne sono consapevole.
Al tuo precedente intervento facevo un unico appunto: il fatto che sembrasse razionale la scelta vegana/vegetariana ed irrazionale quella onnivora, quando così non è.
Tutto qua.

Quote:
Originariamente inviata da danny62 Visualizza il messaggio
Quello che volevo sottolineare è che in discussioni di questo tipo la razionalità c'entra fino ad un certo punto.
Precisamente.
Ti piace l'HD? Sei liberissimo di comprarne quante ne vuoi.
Ti piace vestire da harleista? Altrettanto liberissimo di farlo.
Allo stesso modo, sono liberissimo di farmi una risata quando vedo gente in giro conciata "da harleista".
E vale la stessa cosa all'inverso: chiunque è liberissimo di farsi una risata quando mi vede indossare abbigliamento tecnico bmw (non ne ho, è per fare un esempio) o cavalcare la mia Hyosung Comet 250 nuova di zecca (è un altro esempio).

Quello che invece non si sopporta è il fatto che intorno a faccende del genere, esclusiva questione di gusti personali, si debbano costruire ridicole filosofie di vita, come se il fatto che una cosa semplicemente incontri il nostro gusto personale non fosse sufficiente a giustificarne l'uso.

E così, per esempio, saltano fuori le motociclette "con l'anima" e quelle "senz'anima": evidenti sciocchezze, visto che si tratta di pezzi più o meno complessi fatti essenzialmente di metallo e plastica.
O motociclisti "veri" e moticiclisti "finti", quando per appartenere alla categoria basta semplicemente utilizzare quei veicoli che il codice della strada definisce "motocicli".
O della filosofia di questo o quel marchio, quando l'unica "filosofia" di qualsiasi marchio è quella di far più soldi possibile.
O ancora, nel caso specifico, dello "spirito dell'easy rider": una roba che, nella migliore delle ipotesi, ha avuto un senso oltreoceano soltanto in un preciso momento storico che risale ad almeno 4 decenni fa e che oggi, 40 anni dopo, è non soltanto morto, sepolto, ma pure putrefatto, nonostante l'accanimento terapeutico taluni paiono mostrare nei suoi confronti.

Ultima modifica di Loooop; 19-06-2013 a 12:34
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2013, 12:40   #2
Belavecio
Mukkista doc

L'avatar di Belavecio

ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loooop Visualizza il messaggio
Allo stesso modo, sono liberissimo di farmi una risata quando vedo gente in giro conciata "da harleista".
E vale la stessa cosa all'inverso: chiunque è liberissimo di farsi una risata quando mi vede indossare abbigliamento tecnico bmw.
praticamente io con entrambe faccio sempre ridere?
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2013, 13:01   #3
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Ti piace l'HD? Sei liberissimo di comprarne quante ne vuoi..
appunto CALAMARO ... nessuno ti obbliga a comprarti quelle moto, ne tantomeno a frequentare quella gente, che tra l'altro sono persone perbene a differenza di molti altri.
Sei tu che stai incalzando con un discorso che sa tanto di "spirito", suvvia non ti piacciono le HD ? non ti piacciono gli Halreisti? bene, gira strada amen.

E leggendo molti dei post in questo 3ed (ed altri) mi rendo ancora meglio conto, di aver fatto la migliore scelta con le HD, quanto cominciano invece, a starmi sul cazzo (ma proprio sul cazzo) le mie BMW, e roba similare ancora più scarta!
Che gente ZK !!!!!!!!!!!

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2013, 13:52   #4
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
................esclusiva questione di gusti personali, si debbano costruire ridicole filosofie di vita......
la filosofia di vita che vuoi abbracciare è una scelta personale, quindi anche di "gusto" personale

per fare un esempio terra terra,
pensi che andare in Scozia con un PX o con un Bmw K1600 non ci sia differenza come approccio mentale, oltre che pratico??

io dico di si,
e la scelta è inevitabilmente contagiata anche dalla propria filosofia di vita
  Rispondi quotando
Rispondi