|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-06-2013, 23:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
concordo con tutti! non compratela ma soprattutto non provatela.
le braccia servono, soprattutto se rubate all'agricoltura  , non ci potete andare al bar (ma se la mettete su rain magari si), e' da frocetti (boh, questa non l'ho capita), e' un rutto (disse quello con la suzuki bandit  ), non ha il cambio automatico, non e' 650 come il Vstrom, ce l'ha anche quello a cui piaceva il quad per cui deve essere 'na cagata ... e poi se piace al quel sigaro di Briscola allora e' proprio da evitare.

|
16-06-2013, 23:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aosta e Genova (sùn dè Zèna...)
|
goditela, stupenda... ;-)))
|
17-06-2013, 01:25
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
io voglio sapere se in basso è fluida almeno come il boxer o tende a strattonare come il Ducati.
|
Lascia stare di fluido in quelle moto c'è' solo l'olio
Son come quelle donne ....danno in meglio di se solo a 90* capito mi hai
Se sei abituato a BMW e alla pappa di mamma resta a casa nel senso che è' un'altra pasta da digerire...
Anche io sono molto indeciso ..come dicevo anche io con la mamma mi trovo a casa ma......insomma qualche volta si possono anche usate moto diverse e divertirsi
|
|
17-06-2013, 07:59
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Deve essere una goduria nel periodo estivo... quando le moto si usano di piu...
|
|
17-06-2013, 09:10
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
e si perche´ le moto si usano al minimo in cittá ......fermi standoci seduti sopra...
per completare la tua punizione potresti anche metterti una merda nella mentoniera del casco........AHHAAHAHAHAH
mapperfavore
|
|
17-06-2013, 09:25
|
|
Mezza Pippetta President
|
Ricchione! Non é che sono tutti fortunati come te che il lunedi prendono l'aereo per andare a lavorare e poi tornano il venerdi sera per farsi un giro sulle alpi... c'è qualche sfigato che la usa anche durante la settimana o per qualche viaggio... il calore lo becchi anche se sei lungo mare... Pirla! O hai già, nell'elettronica, il teletrasportodiminchia!
Tanto per gradire.. scendi dalle montagne e ti cuoci i coglioni.. a si, cazzo ti servono ahahahahahah!
Va che sfigato...
|
|
17-06-2013, 09:43
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
....AHHAHAHAHHAHAHAHAH-.......viaggio...??? dove a milano centvo a fave apevicena ....con i miei amici del club del giaguavo....
AHAHAHAHAHAHAHAH
moto accesa fuori dal bar ....al minimo....certo che scalda!!
lungo mare?.....devo andave a pvendeve il posto al vistovantedove ha pvenotato la belen a milanomavittima.....
HAHAAHAHAHAHA
|
|
17-06-2013, 09:50
|
|
Mezza Pippetta President
|
Inchia! un spacchiusu ca gira fast pi cuvvi... iù sugnu u chiù spacchiusu ca rota pi raria! Zam... Zim zum...
Pu cauru cià basta che ci acchiananu supra e ci squagghianu macari i mutanni!
Inchi che spacchio di moto di medda!
medda = merda
quindi la moto da sparo per eccellenza..
|
|
17-06-2013, 10:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
a me num me pias
|
17-06-2013, 10:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ferrara
|
ieri ne ho vista una per la prima volta in autostrada, andava pianissimo... non è che è una moto solo da sparo come la ducati e poi se provi a tenere un'andatura sostenuta in autostrada ti si frullano i gioielli?
|
17-06-2013, 11:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
La moto è fantastica, motore fluido e trattabile anche ai bassi.
|
|
|
17-06-2013, 11:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulagna
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
Scusa mi sembri come quello che cercava Cremona sulla cartina !!!!
Suzuki che???????!!
Ma hai mai fatto un'ora di motociclismo in vita tua???
Lui più grave....la geografia si studiava alle medie
|
Perchè, Cremona non compare sulla tua cartina? Ma è per caso quella che si rolla?
|
|
|
17-06-2013, 11:19
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
io voglio sapere se in basso è fluida almeno come il boxer o tende a strattonare come il Ducati.
|
avendola provata e fatta anche io una piccola recensione posso dirti che e' fluida come il gs.Il motore ha la potenzialita' della mts senza averne la brutalita'. Aggiungo a tutti quelli che anche qui sostengono che il ktm e' impegnativo nella guida mentre il gs si guida da solo,che questo tipo di pregiudizio poteva avere una giustificazione confrontando i vecchi gs fino al 2012 con il ktm 990.
Per me avendo provato il gs 2013 e il ktm 1190, devo dire che questo divario di gestibilita' e facilita' e' scomparso. Il ktm e' guidabilissimo, istintivo, mai violento e praticamente ha le doti che fino a oggi erano patrimonio del gs pur avendo potenzialita' motoristiche ben superiori. Una volta si diceva che "vai forte senza impegno " del gs, oggi si puo' dire del 1190. CHiaro che se si vuole andare "fortissimo" siamo in altri ambiti dove tutte le moto diventano impegnative, compreso il gs.
|
17-06-2013, 11:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In Aereoporto
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Aggiungo a tutti quelli che anche qui sostengono che il ktm e' impegnativo nella guida mentre il gs si guida da solo,che questo tipo di pregiudizio poteva avere una giustificazione confrontando i vecchi gs fino al 2012 con il ktm 990.
|
sarei curioso di sapere se questa grossa variazione tra il 990 e il 1190 sia dovuto solo ad una elettronica messa a punto meglio,e in particolare mi riferisco alla declamata assenza di on-off nel comando del gas,oppure a quote ciclistiche cambiate.
|
|
|
17-06-2013, 11:44
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Per me avendo provato il gs 2013 e il ktm 1190, devo dire che questo divario di gestibilita' e facilita' e' scomparso. .................Una volta si diceva che "vai forte senza impegno " del gs, oggi si puo' dire del 1190.
|
Mah!... provato entrambi e sono due moto decisamente diverse... anche come guidabilità.... proprio due pianeti diversi..
Rumore lo fanno entrambi, come le vibrazioni, ma il resto distanti ancora tanto..
Poi, se il ritmo diventa allegro, come il giorno e la notte..
avvolte mi chiedo se le avete provate sul serio..
|
|
17-06-2013, 11:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
Quote:
Originariamente inviata da sangio
... disse quello con la suzuki bandit  ) ...
|
Eilà, pian coi scavi, il bandit è un monumento, una scultura, una raffinatezza stilistica di design  
|
17-06-2013, 11:51
|
|
UnOfficial Tester BMW
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da KOCINSKI
ieri ne ho vista una per la prima volta in autostrada, andava pianissimo... non è che è una moto solo da sparo come la ducati e poi se provi a tenere un'andatura sostenuta in autostrada ti si frullano i gioielli?
|
il conta km non è un esempio di precisione.
a 150 indicati fai circa i 135 di gps e vai via che è un olio.
a 200 indicati fai circa i 182 di gps e vai via che è un olio (solo un filo leggera di anteriore).
a 250 indicati fai circa i 228 di gps e la moto è dannatamente leggera (troppo, a dire il vero).
a 265 indicati fai circa i 243 di gps... ce n'era ancora un pochino ma non ho avuto il cuore di insistere perché mi sembrava di essere prossimo al decollo e mi cagavo nelle mutande.
ogni tanto però vado anche a 100 km l'ora così la gente può scrivere sui forum che ne ha superata una...
|
17-06-2013, 12:42
|
|
Mukkista doc
|
allora, metto la modalita' seria e, se mi permettete, visto che la possiedo (oltre ad un BMW) e che ci ho fatto 1300 km nei 3 giorni scorsi vi dico le mie impressioni (e premetto che non me ne frega una mazza di parlerne bene o male perche' la possiedo, le moto le cambio spesso e non sono legato ad un brand, forse si, il BMW).
Il motore e' fluido come il boxer BMW, solo che oltre i 4/5000 diventa un missile, l'interasse e' abbastanza corto, la moto e' agile e settata in modalita' sport e' molto reattiva. Le sospensioni copiano il terreno come me lo sognavo con la BMW R1200R (avevo ESA e non ohlins per cui non saprei se sostituendo le sospensioni originali BMW le cose cambino radicalmente).
La guida e' piacevole, puoi andare a spasso in sesta tranquillo ai 60km/h e poi accellerare e partire veloce, forse il questo il BMW e' un po' meglio ma se si mette in modalita' rain (100CV piu gestibili) e' come avere il boxer 1200 ad aria (ma forse e' solo una mia impressione).
Per viaggiarci va bene, il cupolino della standard alzato tutto copre spalle e casco sino ai 150, eventualmente c'e' quello di 6 cm piu' alto, la posizione e' molto comoda con una buona triangolazione (ma non devi essere basso), il manubrio leggermente piu' stretto del GS mi piace.
Scalda molto la gamba sinistra a basse velocita', questo e' l'unico "problema" della moto ma sembra che la KTM stia studiando un deviatore di flusso d'aria per diminuire la senzasione di caldo alla coscia.
Io vado in giro vestito da moto, certamente con i jeans o le bermuda il fastidio aumenta, per me e' accettabile.
In autostrada ieri da TN a PC andavo ai 150, consumavo 18km/l, tenevo la mentoniera sollevata, ma IMHP sulle curve delle dolomiti e' imbattibile.
Cosa vorrei del GS? Le borse, i colori, ... niente altro.
PS:
Leviero, io ho provato, ai 258 il GSP mi segnava 246. Sino a 220 secondo me e' una sciabola, considerando che e' una endurona e non una panigale e ovviamente senza valigie perche' con quelle sopra il 180 tende a beccheggiare.
|
17-06-2013, 12:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
secondo me fate dei paragoni impropri solo perchè oramai tutte sono considerate enduro stradali, all'appasionato, storico, bmw interessa poco la potenza del motore mentre invece è molto interessato alla fruibilità della moto in ogni situazione, nulla da dire sul KTM che è una gran moto ma il solo pensiero che ti manda a fuoco le palle già non me la fa prendere in considerazione poi il passeggero quanto è comodo ? D'accordo ha un gran motore ma anche la Brutale ha un gran motore e fra le curve è insuperabile.
|
|
17-06-2013, 13:01
|
|
Mukkista doc
|
il passeggero e' comodo come sul GS, posizione alta, eretta, con ampie maniglie.
Le palle non bruciano, come non ti si bruciano gli stinchi con il boxer.
Il confronto l'ho fatto con il GS perche' le moto vanno confrontate per segmenti e tipologia, mica confronti la vespa con Streetfighter.
Io ho la R1200C che uso per girare tranquillo al mare, avevo il KTM400 per l'enduro e volevo prendere una moto per girarci l'Italia con un po' di bagaglio, una buona protezione aerodinamica e un bel motore e per andarci nel deserto in Marocco ad ottobre.
|
17-06-2013, 13:07
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
quindi sangio alla fine la pensa come me che ...
"avvolte mi chiedo se le avete provate sul serio.. "
io il k l'ho trovato molto amichevole. tra gs2013 ,mts e ktm non avrei dubbi, prenderei il K
|
17-06-2013, 13:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
|
17-06-2013, 13:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
Quote:
tra gs2013 ,mts e ktm non avrei dubbi, prenderei il K
|
xchè nessuno di voi prova la honda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pacifico anticipato.........  
|
17-06-2013, 13:21
|
|
Mezza Pippetta President
|
Due mezze pippette!
Sono due moto che hanno una erogazione diversa, distribuzione dei pesi completamente diversa, curve di coppia diverse, mappature con sensibilità diverse, "sensibilità" alle gomme diversa.. comodità differenti anni luce (ma vi siete bevuti il cervello ahahahahah), posizione di guida diversa.. ecc...
Che siano amichevoli, tutte lo sono, ce ne fosse una che non si guida con facilità... ma che siano anche simili ne passa... poi proprio tu che fai il pelo e contropelo tra un modello e l'altro dello stesso marchio... ma dai..
Ci sono degli aspetti macroscopici che proprio chi non la possiede le tira fuori...
|
|
17-06-2013, 13:25
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da sangio
... io ho provato, ai 258 il GSP mi segnava 246. Sino a 220 secondo me e' una sciabola, considerando che e' una endurona e non una panigale e ovviamente senza valigie perche' con quelle sopra il 180 tende a beccheggiare.
|
Telaio e sospensioni della madonna!
|
|