|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-06-2013, 23:01
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
|
concordo con tutti! non compratela ma soprattutto non provatela.
le braccia servono, soprattutto se rubate all'agricoltura  , non ci potete andare al bar (ma se la mettete su rain magari si), e' da frocetti (boh, questa non l'ho capita), e' un rutto (disse quello con la suzuki bandit  ), non ha il cambio automatico, non e' 650 come il Vstrom, ce l'ha anche quello a cui piaceva il quad per cui deve essere 'na cagata ... e poi se piace al quel sigaro di Briscola allora e' proprio da evitare.
 
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
|
|
|
16-06-2013, 23:59
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Aosta e Genova (sùn dè Zèna...)
Messaggi: 1.732
|
goditela, stupenda... ;-)))
__________________
"Non sei tu che scegli il K (sogliola), ma e' il K che sceglie te!"
|
|
|
17-06-2013, 01:25
|
#53
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.091
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
io voglio sapere se in basso è fluida almeno come il boxer o tende a strattonare come il Ducati.
|
Lascia stare di fluido in quelle moto c'è' solo l'olio
Son come quelle donne ....danno in meglio di se solo a 90* capito mi hai
Se sei abituato a BMW e alla pappa di mamma resta a casa nel senso che è' un'altra pasta da digerire...
Anche io sono molto indeciso ..come dicevo anche io con la mamma mi trovo a casa ma......insomma qualche volta si possono anche usate moto diverse e divertirsi
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
17-06-2013, 07:59
|
#54
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Deve essere una goduria nel periodo estivo... quando le moto si usano di piu...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
17-06-2013, 09:10
|
#55
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
e si perche´ le moto si usano al minimo in cittá ......fermi standoci seduti sopra...
per completare la tua punizione potresti anche metterti una merda nella mentoniera del casco........AHHAAHAHAHAH
mapperfavore
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
17-06-2013, 09:25
|
#56
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Ricchione! Non é che sono tutti fortunati come te che il lunedi prendono l'aereo per andare a lavorare e poi tornano il venerdi sera per farsi un giro sulle alpi... c'è qualche sfigato che la usa anche durante la settimana o per qualche viaggio... il calore lo becchi anche se sei lungo mare... Pirla! O hai già, nell'elettronica, il teletrasportodiminchia!
Tanto per gradire.. scendi dalle montagne e ti cuoci i coglioni.. a si, cazzo ti servono ahahahahahah!
Va che sfigato...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
17-06-2013, 09:43
|
#57
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
....AHHAHAHAHHAHAHAHAH-.......viaggio...??? dove a milano centvo a fave apevicena ....con i miei amici del club del giaguavo....
AHAHAHAHAHAHAHAH
moto accesa fuori dal bar ....al minimo....certo che scalda!!
lungo mare?.....devo andave a pvendeve il posto al vistovantedove ha pvenotato la belen a milanomavittima.....
HAHAAHAHAHAHA
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
17-06-2013, 09:50
|
#58
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Inchia! un spacchiusu ca gira fast pi cuvvi... iù sugnu u chiù spacchiusu ca rota pi raria! Zam... Zim zum...
Pu cauru cià basta che ci acchiananu supra e ci squagghianu macari i mutanni!
Inchi che spacchio di moto di medda!
medda = merda
quindi la moto da sparo per eccellenza..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
17-06-2013, 10:04
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
17-06-2013, 10:35
|
#60
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 474
|
ieri ne ho vista una per la prima volta in autostrada, andava pianissimo... non è che è una moto solo da sparo come la ducati e poi se provi a tenere un'andatura sostenuta in autostrada ti si frullano i gioielli?
__________________
R 1250 GS Rallye, R1200GS MY 2015, R1200GS 2009, R1200GS 2007, R1100S
|
|
|
17-06-2013, 11:08
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.813
|
La moto è fantastica, motore fluido e trattabile anche ai bassi.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
17-06-2013, 11:18
|
#62
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
Scusa mi sembri come quello che cercava Cremona sulla cartina !!!!
Suzuki che???????!!
Ma hai mai fatto un'ora di motociclismo in vita tua???
Lui più grave....la geografia si studiava alle medie
|
Perchè, Cremona non compare sulla tua cartina? Ma è per caso quella che si rolla?
|
|
|
17-06-2013, 11:19
|
#63
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
io voglio sapere se in basso è fluida almeno come il boxer o tende a strattonare come il Ducati.
|
avendola provata e fatta anche io una piccola recensione posso dirti che e' fluida come il gs.Il motore ha la potenzialita' della mts senza averne la brutalita'. Aggiungo a tutti quelli che anche qui sostengono che il ktm e' impegnativo nella guida mentre il gs si guida da solo,che questo tipo di pregiudizio poteva avere una giustificazione confrontando i vecchi gs fino al 2012 con il ktm 990.
Per me avendo provato il gs 2013 e il ktm 1190, devo dire che questo divario di gestibilita' e facilita' e' scomparso. Il ktm e' guidabilissimo, istintivo, mai violento e praticamente ha le doti che fino a oggi erano patrimonio del gs pur avendo potenzialita' motoristiche ben superiori. Una volta si diceva che "vai forte senza impegno " del gs, oggi si puo' dire del 1190. CHiaro che se si vuole andare "fortissimo" siamo in altri ambiti dove tutte le moto diventano impegnative, compreso il gs.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
17-06-2013, 11:34
|
#64
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Aggiungo a tutti quelli che anche qui sostengono che il ktm e' impegnativo nella guida mentre il gs si guida da solo,che questo tipo di pregiudizio poteva avere una giustificazione confrontando i vecchi gs fino al 2012 con il ktm 990.
|
sarei curioso di sapere se questa grossa variazione tra il 990 e il 1190 sia dovuto solo ad una elettronica messa a punto meglio,e in particolare mi riferisco alla declamata assenza di on-off nel comando del gas,oppure a quote ciclistiche cambiate.
|
|
|
17-06-2013, 11:44
|
#65
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Per me avendo provato il gs 2013 e il ktm 1190, devo dire che questo divario di gestibilita' e facilita' e' scomparso. .................Una volta si diceva che "vai forte senza impegno " del gs, oggi si puo' dire del 1190.
|
Mah!... provato entrambi e sono due moto decisamente diverse... anche come guidabilità.... proprio due pianeti diversi..
Rumore lo fanno entrambi, come le vibrazioni, ma il resto distanti ancora tanto..
Poi, se il ritmo diventa allegro, come il giorno e la notte..
avvolte mi chiedo se le avete provate sul serio..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
17-06-2013, 11:50
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da sangio
... disse quello con la suzuki bandit  ) ...
|
Eilà, pian coi scavi, il bandit è un monumento, una scultura, una raffinatezza stilistica di design  
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
17-06-2013, 11:51
|
#67
|
UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 5.473
|
Quote:
Originariamente inviata da KOCINSKI
ieri ne ho vista una per la prima volta in autostrada, andava pianissimo... non è che è una moto solo da sparo come la ducati e poi se provi a tenere un'andatura sostenuta in autostrada ti si frullano i gioielli?
|
il conta km non è un esempio di precisione.
a 150 indicati fai circa i 135 di gps e vai via che è un olio.
a 200 indicati fai circa i 182 di gps e vai via che è un olio (solo un filo leggera di anteriore).
a 250 indicati fai circa i 228 di gps e la moto è dannatamente leggera (troppo, a dire il vero).
a 265 indicati fai circa i 243 di gps... ce n'era ancora un pochino ma non ho avuto il cuore di insistere perché mi sembrava di essere prossimo al decollo e mi cagavo nelle mutande.
ogni tanto però vado anche a 100 km l'ora così la gente può scrivere sui forum che ne ha superata una...
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
|
|
|
17-06-2013, 12:42
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
|
allora, metto la modalita' seria e, se mi permettete, visto che la possiedo (oltre ad un BMW) e che ci ho fatto 1300 km nei 3 giorni scorsi vi dico le mie impressioni (e premetto che non me ne frega una mazza di parlerne bene o male perche' la possiedo, le moto le cambio spesso e non sono legato ad un brand, forse si, il BMW).
Il motore e' fluido come il boxer BMW, solo che oltre i 4/5000 diventa un missile, l'interasse e' abbastanza corto, la moto e' agile e settata in modalita' sport e' molto reattiva. Le sospensioni copiano il terreno come me lo sognavo con la BMW R1200R (avevo ESA e non ohlins per cui non saprei se sostituendo le sospensioni originali BMW le cose cambino radicalmente).
La guida e' piacevole, puoi andare a spasso in sesta tranquillo ai 60km/h e poi accellerare e partire veloce, forse il questo il BMW e' un po' meglio ma se si mette in modalita' rain (100CV piu gestibili) e' come avere il boxer 1200 ad aria (ma forse e' solo una mia impressione).
Per viaggiarci va bene, il cupolino della standard alzato tutto copre spalle e casco sino ai 150, eventualmente c'e' quello di 6 cm piu' alto, la posizione e' molto comoda con una buona triangolazione (ma non devi essere basso), il manubrio leggermente piu' stretto del GS mi piace.
Scalda molto la gamba sinistra a basse velocita', questo e' l'unico "problema" della moto ma sembra che la KTM stia studiando un deviatore di flusso d'aria per diminuire la senzasione di caldo alla coscia.
Io vado in giro vestito da moto, certamente con i jeans o le bermuda il fastidio aumenta, per me e' accettabile.
In autostrada ieri da TN a PC andavo ai 150, consumavo 18km/l, tenevo la mentoniera sollevata, ma IMHP sulle curve delle dolomiti e' imbattibile.
Cosa vorrei del GS? Le borse, i colori, ... niente altro.
PS:
Leviero, io ho provato, ai 258 il GSP mi segnava 246. Sino a 220 secondo me e' una sciabola, considerando che e' una endurona e non una panigale e ovviamente senza valigie perche' con quelle sopra il 180 tende a beccheggiare.
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
|
|
|
17-06-2013, 12:42
|
#69
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.939
|
secondo me fate dei paragoni impropri solo perchè oramai tutte sono considerate enduro stradali, all'appasionato, storico, bmw interessa poco la potenza del motore mentre invece è molto interessato alla fruibilità della moto in ogni situazione, nulla da dire sul KTM che è una gran moto ma il solo pensiero che ti manda a fuoco le palle già non me la fa prendere in considerazione poi il passeggero quanto è comodo ? D'accordo ha un gran motore ma anche la Brutale ha un gran motore e fra le curve è insuperabile.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
17-06-2013, 13:01
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
|
il passeggero e' comodo come sul GS, posizione alta, eretta, con ampie maniglie.
Le palle non bruciano, come non ti si bruciano gli stinchi con il boxer.
Il confronto l'ho fatto con il GS perche' le moto vanno confrontate per segmenti e tipologia, mica confronti la vespa con Streetfighter.
Io ho la R1200C che uso per girare tranquillo al mare, avevo il KTM400 per l'enduro e volevo prendere una moto per girarci l'Italia con un po' di bagaglio, una buona protezione aerodinamica e un bel motore e per andarci nel deserto in Marocco ad ottobre.
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
|
|
|
17-06-2013, 13:07
|
#71
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
|
quindi sangio alla fine la pensa come me che ...
"avvolte mi chiedo se le avete provate sul serio.. "
io il k l'ho trovato molto amichevole. tra gs2013 ,mts e ktm non avrei dubbi, prenderei il K
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
17-06-2013, 13:16
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
17-06-2013, 13:18
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
tra gs2013 ,mts e ktm non avrei dubbi, prenderei il K
|
xchè nessuno di voi prova la honda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pacifico anticipato.........  
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
17-06-2013, 13:21
|
#74
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Due mezze pippette!
Sono due moto che hanno una erogazione diversa, distribuzione dei pesi completamente diversa, curve di coppia diverse, mappature con sensibilità diverse, "sensibilità" alle gomme diversa.. comodità differenti anni luce (ma vi siete bevuti il cervello ahahahahah), posizione di guida diversa.. ecc...
Che siano amichevoli, tutte lo sono, ce ne fosse una che non si guida con facilità... ma che siano anche simili ne passa... poi proprio tu che fai il pelo e contropelo tra un modello e l'altro dello stesso marchio... ma dai..
Ci sono degli aspetti macroscopici che proprio chi non la possiede le tira fuori...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
17-06-2013, 13:25
|
#75
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da sangio
... io ho provato, ai 258 il GSP mi segnava 246. Sino a 220 secondo me e' una sciabola, considerando che e' una endurona e non una panigale e ovviamente senza valigie perche' con quelle sopra il 180 tende a beccheggiare.
|
Telaio e sospensioni della madonna!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21.
|
|
|