Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-2013, 12:34   #1
Angelo71
Pivello Mukkista

ubicazione: Catania
predefinito

[...]

Ciao,
come azzerare la memoria del GPS SAFE lo trovi sul manuale:
1. Rimuovere la batteria.
2. Premere entrambe in pulsanti Chiamata + Accensione simultaneamente,
quindi inserire nuovamente la batteria. Non lasciare andare i pulsante prima che la batteria sia inserita.

Ultima modifica di managdalum; 13-06-2013 a 14:25 Motivo: Art. 3 regolamento
Angelo71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2013, 12:36   #2
Angelo71
Pivello Mukkista

predefinito

Questa è la risposta di Cellularline.
Buongiorno,
secondo quanto da lei descritto il GPSSAFE potrebbe essere difettoso quindi, se ancora in garanzia, da sostituire.
Una cosa sola non ho capito, perché quando il GPSSAFE è armato deve mandare un messaggio di “Position”? Per vedere il corretto funzionamento della modalità “ANTIFURTO” dovrebbe verificare se dopo uno spostamento della moto il GPSSAFE le invia correttamente i messaggi di allarme.
Per quanto riguarda l’attività del GSM, il fornitore ci ha spiegato che un minimo di attività rimane proprio per poter rispondere ai messaggi che vengono inviati dal cellulare dell’Amministratore.
Può provare comunque a collegare nuovamente il GPSSAFE al computer per accertarsi che tutti i parametri siano impostati in modo corretto.

Le consiglio di provare questa versione del Track Manager aggiornata.
http://ds.mobileaction.com/phonetrac...lar%20line.exe

Dopo averlo installato verifichi le varie funzioni del GPSSAFE .
Vecchio 13-06-2013, 12:38   #3
Angelo71
Pivello Mukkista

predefinito

E questa è la mia risposta alla loro risposta:

Buongiorno,
purtroppo il primo bug persiste anche con la versione di Track Manager che mi ha indicato.
Inoltre, vorrei farle notare che nella mia mail già spiegavo che questo bug non è stato riscontrato solo da me; vi avevo già dato l’URL del forum in cui se ne parla: http://www.quellidellelica.com/vbfor...=1#post7478570.

Mi chiede perché dovrei voler conoscere la posizione della moto ad allarme armato; ci sono diverse ragioni, la più importante delle quali è sapere se la moto è ancora dove l’ho lasciata. Solo che, dover poi smontare tutto per togliere e reinserire la batteria del GPS SAFE lo rende poco pratico.

Riguardo al secondo bug, le faccio presente che:
1) Gli antifurti per moto, in genere, disattivano tutte le loro funzioni dopo un certo numero di ore, ad eccezione del sensore di movimento e, quando si verifica un movimento, l’antifurto si risveglia; ciò per non scaricare la batteria interna e/o la batteria della moto.
2) Anche GPS SAFE, come quasi tutti i tracker per autoveicoli, era stato progettato con questa funzione; la invito a guardare il video di presentazione del prodotto del suo collega di Cellular Italia SPA, Davide Vallini, “funzione allarme per lunghi periodi, durante la stagione invernale, quando la moto viene lasciata in garage, rimane attivo solo il sensore di movimento …. che protegge la moto per QUATTRO MESI senza ricaricarlo” http://www.youtube.com/watch?feature...&v=E-mLdlRfj3A.
3) Lei ritiene veramente che possa esistere una modalità GSM a basso consumo? O il GSM è attivo, ed il telefono può inviare e ricevere ma consuma, o è spento e non consuma.

Trattandosi di bug del firmware, pensate di rilasciarne una nuova versione in tempi brevi?
Rispondi