|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-06-2013, 13:21
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
Sono d'accordo.
Ma se non c'è una guardia o una rete allora si può fare quello che si vuole?
No.
|
immagino che tu, in assenza di carabinieri,vigili e poliziotti,rispetti tutta la segnaletica stradale incluso i limiti di velocità altrimenti vien da pensare si voglia adottare due pesi e due misure
|
|
|
10-06-2013, 13:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In Aereoporto
|
leggendo alcuni post in questo thread mi sembra di capire che la Sardegna sia uno nazione indipendente dall'Italia e conseguentement gli italiani siano stranieri.
|
|
|
10-06-2013, 13:29
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
Voi sardi?e noi italiani?...ma dai..
|
Pur essendo genovese di nascita, ho girato il girabile per motivi di lavoro oltre che di turismo e di diporto, e non posso che concordare con "The Beak".
Preciso che la mia 4ruote è un 4WD, ma mi guardo bene dall'andar per prati come un saraceno o parcheggiare di traverso su tre posti al centro commerciale.
La mia macchina ha più righe di rovi sulle portiere che rughe io sotto gli occhi.
Ma esco con un club federato e con tutte le autorizzazioni preventivamente richieste e concesse.
Come dice "The beak", è una questione di rispetto.
Altrimenti, se ciascuno fa "come gli pare", diventa anarchia.
Un ultima frecciatina a sartandrea... se io vengo su da te, mi piazzo sotto le tue finestre ma sulla pubblica via, e strombazzo con l'hifi a palla a mezzanotte inoltrata, tu che fai, chiami i VVUU o dici "tanto la strada è di tutti..." ?
Fare il vandalo NON trova giustificazione, a prescindere.
R1200CLC "La grande Bleu"
|
|
|
10-06-2013, 13:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
bon finito?
|
|
|
10-06-2013, 14:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
giusto per cercare un giusto approccio....
le dune di Piscinas non appartengono ad "altri" perché essendo del demanio sono anche "mie" che abito a 40km dalla Svizzera, è una questione di principio
|
Se è vero quello che dici tu allora la redazione del TG2 Motori avrebbe dovuto chiedere l'autorizzazione allo Stato Italiano e non al Sindaco
|
|
|
10-06-2013, 14:15
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: nord,sud,ovest,est
|
" Di chi sono il mare e la spiaggia?
Demanio Marittimo res extra commercium.
Nell’ambito della categoria dei beni pubblici, i beni appartenenti al demanio marittimo sono oggetto di una disciplina propria, desumibile oltre che dai principi generali contenuti nel codice civile dalle specifiche norme dettate dal codice della navigazione.
Il regime giuridico cui sono sottoposti i beni demaniali prevede, come conseguenza derivante dalla loro natura di res extra commercium, l’esclusione dalla sfera dei rapporti patrimoniali privati.
Che cos’è il demanio marittimo? È qualcosa che appartiene a tutti noi cittadini. "
|
10-06-2013, 14:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
Tommy quella foto é stata scattata al Motoraduno internazionale a Riola Sardo nel 2007.
Vuoi sapere chi avevo davanti?
Il fotografo (lui mi chiese di fare l'impennata per la foto e io gli feci un 2ª-3ª subito)e due RT dei carabinieri.
Vuoi sapere come è finita?
Che dopo di me ha impennato un carabiniere.
Sei mai stato a Sondalo per il raduno internazionale dello Stelvio chiamato HotWheels?
Bhe dentro Sondalo per tre gg non c'erano regole.Era pura anarchia ma se solo superavi le transenne erano cazzi se non stavi alle regole.
A Riola per quei tre gg è la stessa cosa.
Quindi?
Ho anche scritto scagli la prima pietra chi è senza peccato.
Aggiungo:avevo Y e scarico.
Quindi?
Rileggi i miei post dal principio per favore.
Ma tutto con attenzione.
Ciao Tommy
Tapatalkato con dai?
|
10-06-2013, 14:22
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
|
|
10-06-2013, 14:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
Se è vero quello che dici tu allora la redazione del TG2 Motori avrebbe dovuto chiedere l'autorizzazione allo Stato Italiano e non al Sindaco
|
Il Demanio e' dello Stato, quindi di tutti, cio' non toglie che la gestione sia territoriale, quindi del comune o della provincia, non c'e' niente di nuovo..
|
10-06-2013, 14:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verbania
|
@The BEAK: guarda che son d'accordo con te che siano da tutelare e rispettare le zone d'interesse strico/faunistico, indipendentemente dal fatto che siano in Sardegna o in Guatemala, commentavo solo la frase quotata da Doic, che mi sembra un po' troppo folcloristica tutto qui, in quanto alla fin fine chiunque scriva qui dentro almeno una volta nella vita ha superato i limiti, o fatto qualche infrazione senza esser beccato dalla polizia o da chi di dovere..
(Per la cronaca, quella foto me la ricordavo perchè mi era comparsa in home tempo fa e mi ero al quanto stupido che un 1150 facesse cose così, visto che l'ho visto guidato da mio padre per anni  )
Peace & respect,
Tommy
|
|
10-06-2013, 14:38
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
immagino che tu, in assenza di carabinieri,vigili e poliziotti,rispetti tutta la segnaletica stradale incluso i limiti di velocità altrimenti vien da pensare si voglia adottare due pesi e due misure 
|
tu sei parente di bigzana.......????????
|
|
10-06-2013, 14:46
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
magari è un pò meno ipocrita (e fenomeno) di tanti qua dentro.
che scambiano per vandalismo un giro in moto per un servizio televisivo fatto in una zona vietata ai mezzi a motore.
fatto per il quale saranno sanzionati (visto la prova video inconfutabile ed il clamore suscitato) secondo il codice che disciplina i terreni demaniali.
|
|
|
10-06-2013, 14:48
|
|
Guest
|
Diavoletto non dire cagate perchè sei troppo intelligente per non capire quello che ho scritto
|
|
|
10-06-2013, 14:49
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Io porto all'attenzione solo una cosa. Dire, riferendosi alla Sardegna "casa mia", è solo foriero di problemi.
Primo motivo: la Sardegna, meravigliosa, è di tutti gli italiani. Tu ci abiterai, ma fa anche parte del suolo della mia nazione. Il rispetto andrebbe portato a tutti, indiscriminatamente. Non e' che a "casa tua" non si sgarra e del resto chi se ne frega.
Secondo motivo: se tutti ragionassimo considerando una zona o l'altra più o meno meritevole di rispetto bisognerebbe inventare una serie di regole ulteriori.
Perciò, per favore, evitiamo i campanilismi medioevali e impariamo a rispettarci l'un l'altro...
Tanto per fare un esempio: ieri ero in scooter con mia moglie e pioveva a dirotto e un deficiente in macchina mi si e' affiancato in una pozzanghera profonda mezzo metro, lavandoci. Non ha chiesto neanche scusa, tanto non avrebbe subito conseguenze...
Finché si ragiona per esclusioni ed eccezioni avrai sempre una scappatoia per mancare di rispetto a qualcuno.
|
10-06-2013, 14:51
|
|
Zam Il saputello doc
|
io quelli con lo scuter li lavo apposta cerco le pozze piu´fetenti e splashhhhhhhh
|
|
10-06-2013, 14:52
|
|
Zam Il saputello doc
|
ZAM ....basta lanciare l´amo.....
ma gemelli????
|
|
10-06-2013, 14:55
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Ot per diavoletto: io invece la macchina non ce l'ho neanche e se la moto e' ferma per qualche motivo uso lo scuter. Che piova o meno. Grazie per la tua sincerità!
|
10-06-2013, 15:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Per quanto fosse serio e condivisibile l'intento del 3ad, ormai noto che la velocità con cui il 3ad stesso va in vacca è micidiale!
PS: pur non avendo scritto nulla mi son letto anche il 3ad ormai chiuso che ritengo uno di quelli in cui la poca moderazione abbia regnato indiscussa!
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|
|
|
10-06-2013, 15:06
|
|
Zam Il saputello doc
|
bhe l 85 % degli interventi sono a tema
poi c´e´ il mio 15%...
|
|
10-06-2013, 15:09
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
|
Un concetto è un concetto... condivisibile o meno, che lo esprima riina o il Papa...
|
|
10-06-2013, 15:12
|
|
Guest
|
questa strada di montagna in base alla legge regionale è chiusa al traffico ad eccezione dei residenti o autorizzati
premesso che nel momento in cui la manutenzione è a carico del Comune ci sarebbe molto da discutere sul fatto che solo i residenti possano transitarci
ma a parte questo,
posi la questione già su un altro 3D (non ricordo quale) e adesso ci riprovo;
per quale oggettiva e quindi dimostrabile motivazione non sono libero di torturare il mio PX (in regola) percorrendo questa che è a tutti gli effetti una strada del demanio??
ne ho i zebedei stracolmi che ogni giorno c'è qualcuno che mi proibisce cose che prima potevo fare perché nella maggior parte delle volte è incapace di perseguire chi se lo merita
alla fine è tutta qui la questione che sta a monte.......
|
|
|
10-06-2013, 15:21
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
oh ! non mi toccate le panchine del belvedere di Stintino che sono geloso !!!!!
l'Intera Sardegna dovrebbe diventare patrimonio dell' umanità (di più le Sarde  )
Andrea sono d'accordo con te !!!!
|
|
10-06-2013, 15:22
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Patrimonio dell'umanità mica vuol dire che non ci si può andre con n mezzo a motore, eh!
|
|
|
10-06-2013, 15:23
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
|
da Wiki (che non sempre ci scrivono cazzate....)
.....In Italia, secondo quanto previsto dal Codice Civile art. 822 e seguenti, il demanio è costituito dai seguenti beni: il lido del mare, la spiaggia, le rade e i porti; i fiumi, i torrenti, i laghi e le altre acque definite pubbliche dalle leggi in materia (c.c. 2774, Cod. Nav. 28, 29, 692); le opere destinate alla difesa nazionale.
Fanno allo stesso modo parte del demanio pubblico, ma solamente se appartengono allo stato, le strade, le autostrade e le strade ferrate; gli aerodromi (Cod. Nav. 692 a); gli acquedotti; gli immobili riconosciuti d'interesse artistico, storico, archeologico o etnoantropologico a norma delle leggi in materia; le raccolte dei musei, delle pinacoteche, degli archivi, delle biblioteche; e infine gli altri beni che sono dalla legge assoggettati al regime proprio del demanio pubblico.
Tali beni possono anche appartenere alle regioni, alle province o ai comuni, costituendo così il demanio regionale, provinciale o comunale, ma sono ugualmente soggetti al regime del demanio dello Stato.....

|
|
|