Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2013, 13:46   #11
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

il mio obiettivo era quello di ridurre se non proprio eliminare quella fastidiosissima ruvidita' ai medi regimi in accelerazione che a casco modulare aperto si amplificava notevolmente dal punto di vista sonoro al punto di farti captare una specie di rumore battito\sferragliamento per qualche istante.
ebbene ci sono riuscito! innanzitutto con la centralina e complementato con l'akra!
non ho mai detto che ho ottenuto maggior potenza, sarebbe una fesseria ma sicuramente il piacere di viaggiare a casco aperto nel frangente di giri mediano senza aver quella orribile captazione.
per quanto riguarda la GS1200 del 2004 ripeto che con il leovince sturato la moto andava meno! (ai bassi) e non andava proprio in quota. risolsi il tutto ingrassando sensibilmente la risposta alla carburazione che ricordo influisce anche sull'anticipo indirettamente.
infatti la gestione elettronica del motore a temperature dell'aria alte (minore densita') riducendo la carburazione riduce l'angolo di anticipo accensione dal PMS diminuendo la resa termodinamica per rispettare le severe normative di omologazione.
per il resto buoni km a tutti