Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2013, 00:32   #26
Giovanni Cataldo
Mukkista doc

ubicazione: Regno Unito
predefinito

Dai signori, non vedo il motivo per cui mgb dovrebbe scrivere cose che non sono.
Uno si iscrive ad un forum per scambiare pareri, consigli e cercare aiuto in caso di sconforto e/o problemi.
Bisogna dire che e' stato parecchio sfortunato, non credo che nessuno possa dire che dice cose false.

Non voglio tenere le parti di nessuno, pero' se fosse un Troll a quest'ora si sarebbe stufato di sentirsi dare addosso.

Un po' di solidarieta' per un motociclista come tutti noi.

Pubblicità

Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2013, 12:44   #27
Bruno1200
Mukkista in erba

ubicazione: Udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Cataldo Visualizza il messaggio
Un po' di solidarieta' per un motociclista come tutti noi.
Un tantino più sfigato
Quotone per Giovanni
Bruno1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2013, 14:48   #28
mgb
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
... Uno si iscrive ad un forum per scambiare pareri, consigli e cercare aiuto in caso di sconforto e/o problemi. ...

... grazie Giovanni, non avrei potuto usare parole migliori per esprimere il concetto. E' proprio così.

Buona giornata, Marco.
mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2013, 14:49   #29
mgb
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bruno1200 Visualizza il messaggio
Un tantino più sfigato
Quotone per Giovanni
Grazie anche a te Bruno.

Marco
Vecchio 05-06-2013, 14:50   #30
mgb
Pivello Mukkista

Exclamation Per gli interessati ...

... vi terrò informati.

Un saluto a tutti , Marco.
Vecchio 05-06-2013, 19:51   #31
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Dai signori, non vedo il motivo per cui mgb dovrebbe scrivere cose che non sono.
da Wikipedia:
Con il termine troll, nel gergo di internet, e, in particolare, delle comunità virtuali, si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione.
Vecchio 06-06-2013, 22:39   #32
giessista 66
Mukkista doc

ubicazione: aulla ms
predefinito

mah! io non so se sia o meno un troll, certo è che gente strana in giro ce n'è molta...ma sarà che per me una cosa così non ha logica....non ci voglio credere....
Vecchio 06-06-2013, 23:53   #33
Arrigo
Mukkista in erba

ubicazione: Romallo (TN)
predefinito

Scusa Giovanni,ma tutte a lui capitano?Io l'ho comperata ad occhi chiusi era una demo ma fin ora solo soddisfazioni.......poi clonch o no così è la moto ma io non mi lamento fin che non ci sono difetti strutturali per i vari rumori ci fai l'orecchio e con un pò di esperienza nell'usarla li limiti anche usando anche l'acceleratore ecccc ecccc.Per l'amico io cercavo solo di dipanare la matassa fra
te e Sgomma,il nome del possessore sul libretto lo puoi oscurare e dal momento che insisti che tu hai questo fatidico K che è un ferro e Sgomma non ci crede risolvi tutti i malintesi,poi infine fai pur quello che vuoi io cercavo solo di esservi d'aiuto per dirimere la contesa e metterci sopra un sasso.
Arrigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2013, 10:48   #34
mgb
Pivello Mukkista

Exclamation Precisazioni ...

... ragazzi, qui non c'è nessuna contesa, e nessuno DEVE dimostrare niente a nessuno. Se la moto c'è l'ho sono un utente BMW sfortunato, se non c'è l'ho sono un fesso che perde inutilmente tempo "così", chissà poi perché

Qui c'è solo una normalissima persona (forse un po' più esigente della media), che giustamente vuole che la SUA moto vada come deve andare. Io non mi sto lamentando di quei difetti (caratteristiche) del K6 che comunque non mi soddisfano ma sono comuni a tutte le moto che ho provato (tre per l'esattezza), e che quindi anche la MIA deve avere. Mi sto "lamentando" e di conseguenza "attivando" con BMW affinché risolva quelli che ho riscontrato solo sulla mia moto ed in particolar modo per i più importanti che rendono inutile ed anche deprimente possedere ed usare un SEI CILINDRI 1650 TURISTICO, che DEVE girare rotondo e pulito come solo un 6 in linea può fare, specialmente se ha collettori di aspirazione lunghissimi ed un unico corpo farfallato. Stiamo parlando di tipologia di motore automobilistico. Stop.

Il resto è stupida ed inutile polemica, che di certo non mi aiuta a risolvere alcun problema. Ripeto, il mio scopo non è quello di tediare nessuno con i miei problemi, bensì di sapere il più possibile sulle "nostre" K6 ! ... e a chi lo dovrei chiedere se non a chi la possiede ed usa da ben più tempo prima di me ?!?

Per concludere mi vorrei riferire a tutti i "detrattori" ed "increduli". Sembra che solo io abbia difetti e non "caratteristiche" sulla mia moto, ma a ben leggere su questo Forum alle nostre K6 sono successe molte cose fuori nella norma. La sola ed unica differenza sta nel fatto che sulla mia si sono manifestati più problemi contemporaneamente (molti dei quali hanno poi senz'altro la stessa causa), nel primissimo periodo di vita. Tutto qua.

Allora, per chi è interessato a seguire i futuri sviluppi della "faccenda" mi legga ed interloquisca con me tranquillamente, magari mi dia pure qualche consiglio, sarà ben venuto. Tutti gli altri si astengano da questa inutile polemica.

Grazie a tutti per la cortese attenzione e perdonate lo sfogo, ma a 52 anni sentir ancora parlare di Troll ...

Buona giornata. Marco

p.s. ... magari un giorno, di mia volontà, qualche bella "fotina" la pubblico volentieri, perché voglio, non perché qualcuno lo "pretende" per dare una "presunta" credibilità. Sennò, se volete, cambiate le regole del Forum, e rendete obbligatoria la pubblicazione di tutti i dati della moto e dei loro possessori. Sarò il primo se è il regolamento, sennò ... lo farò quando è veramente utile farlo (chessò, una bella scansione della risposta ufficiale BMW quando finalmente l'avrò ?!? ... queste per me sono cose utili per il Forum. Grazie.
Vecchio 07-06-2013, 11:38   #35
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

predefinito

Non fare l'offeso in fin dei conti quella che tu chiami "stupida e inutile polemica" è parte fondamentale nel confronto tra utenti e comunque è sempre stata portata avanti in maniera più che educata ed in alcuni casi anche con una sottile ironia e arguzia.
Comunque resta il fatto che sia nella stanza del K/6 che in quella del GS/H2O hai postato decine e decine di post elencando difetti a non finire quindi è normale che ingeneri una sorta di scetticismo in chi ti legge e perdi anche un po di credibilità,anche se cerchi di mascherarla con il fatto che tu sia particolarmente esigente e che cerchi consigli e pareri.
Quindi invece di invitare i forumisti ad astenersi dallo scrivere post "polemici" ti inviterei ad analizzare il tuo modo di porti all'interno di questo forum e credimi senza alcuna polemica da parte mia.
Buona giornata. Alberto

Ultima modifica di albio59; 07-06-2013 a 12:26
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2013, 11:43   #36
Giovanni Cataldo
Mukkista doc

ubicazione: Regno Unito
predefinito

Io vorrei stare neutrale, ne di qua ne di la.
Sarebbe bello che si calmassero i toni.
Alla fine dei conti chi e' contento della propria moto e leggere questo post pensa solo a quanto sia stato sfigato MGB.
Se poi quello che dice non e' vero, chi se ne frega.
Io la mia K1600 ce l'ho e va bene.
Pero' se quanto dice e' vero, ha tutte le ragioni x lamentarsi.
Non voglio tenere le parti di nessuno, ma penso, se fosse capitato a me???

Sent from iPhone
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2013, 11:54   #37
giessista 66
Mukkista doc

ubicazione: aulla ms
predefinito

la penso come Giovanni.......
Vecchio 07-06-2013, 12:21   #38
mgb
Pivello Mukkista

Smile

... non sono affatto offeso e non lo faccio, credete, è la verità. Voglio solo "precisare" e basta, per amor di verità e per un pò di sana polemica .

... come per esempio l'affermazione "... decine e decine ecc ecc ...", non sono d'accordo.
Primo, nella sezione del GS LC non scrivo "lamentele" già da un po' (ho deciso di dedicarmi prima alla K6 che ha problemi ben più gravi), e secondo, nella sezione K6 non mi sembra di aver "postato" molto più di altri. Forse ho perso troppo tempo a rispondere a "certi" messaggi e di questo vi chiedo scusa.

Comunque, ripeto, chi se ne importa di queste stupidaggini, io desidero solo poter usare e godere della mia moto come è giusto che sia (per tipologia, prezzo e blasone). Anzi, ancor di più, siccome siete tutti (giustamente) soddisfatti delle vostre moto e siccome io stesso ho avuto modo di provare dei K6 che vanno come DEVONO andare ... sono sempre più convinto di aver ragione a lamentarmi. Casomai la vera stupidaggine che ho fatto è nel non telefonare prima a BMW per anticipare l'appuntamento con gli Ispettori. Ho perso un pò di tempo (anche perché volevo fare più km per vedere come evolveva il "fenomeno"), peccato, ma almeno ora ne so di più

Posso comunque anticipare (ma forse l'ho già fatto, non ricordo), che siccome la moto come "tipologia" piace anche a me per l'uso quotidiano, io non uso quasi mai l'automobile (per il resto invece un pò meno ma sono "gusti" miei), se BMW non risolve come deve, cioè a regola d'arte i problemi, io la moto me la vendo e ne prendo un'altra nuova, solo che prima di targarla la voglio provare con la targa prova. Tranquilli, in questo caso vi darò il numero di targa così, se qualcuno fosse intenzionato a comprare una K6 usata ne potrà stare alla larga.

Ciao

p.s. ... le lamentele sul GS LC (di fatto solo l'erogazione dai 4000 ai 5000 rpm, molto "sporca"), sono condivise da molti, solo che alcuni le chiamano genericamente "vibrazioni" ... , il resto dei post casomai e nei confronti di chi si ostina ad usare aggettivi o frasi (per ME) fuorvianti, del tipo: coppia mostruosa, strappa braccia, ecc ecc e non in senso relativo (al tipo di moto), bensì assoluto. Bene, in questo caso sono io che mi chiedo, ma queste persone che esperienza hanno realmente sulle due ruote ? Chiusa la polemica
Vecchio 07-06-2013, 12:46   #39
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mgb Visualizza il messaggio
... come per esempio l'affermazione "... decine e decine ecc ecc ...", non sono d'accordo.
siccome quando faccio un affermazione la faccio a ragion veduta ti posto l'lenco dei tuoi interventi:

61 post thread da k4 a k6
16 post thread dischi freno
8 post thread frizione cambio
16 post thread rabbocco olio
5 post thread perchè non consegnano....
5 posta thread qualcuno aveva.....
-------------

totale 111 post solo nella stanza del K/6

Chiusa polemica
Vecchio 07-06-2013, 14:23   #40
mgb
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
siccome quando faccio un affermazione la faccio a ragion veduta ti posto l'lenco dei tuoi interventi:

Chiusa polemica
... non sono mica tutti di (legittime) lamentele !!!

Chiusa polemica, un saluto

Marco
Rispondi